H2biz - International Business HUB
Social Network Non Vedenti
Social Network Non Vedenti

Inserito da      H2biz

Settore: Informatica e telecomunicazioni

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


"Ciao! Mi chiamo Simone Merlin e sono un ragazzo di 22 anni della provincia di Verona. Vorrei illustrarvi un importantissimo progetto che vorrei con voi realizzare, in quanto vedo che siete inclini ad investire nel meraviglioso mondo chiamato Internet. Il mio progetto consiste in un nuovo social network, 'Ancora!' direte voi. Ma questo social network ha qualcosa di speciale. Quello che vorrei realizzare è infatti un social per non vedenti, un social basato quindi sui suoni e niente altro. Esso sarà basato sull'utilizzo di pochissimi tasti, magari quelli di più facile accesso per i non vedenti come i tasti che si trovano in fondo alla tastiera (ctrl, alt, barra spaziatrice) e sarà basato sulle registrazioni che gli utenti potranno fare grazie ad un microfono (come quelli utilizzati per Skype). Alcune idee potrebbero essere le seguenti: quando l'utente accenderà il computer e quando il desktop sarà pronto gli basterà premere per tre volte un tasto di facile accesso (ad esempio tre volte ctrl) per accedere al social. Questo creerà una bacheca con le registrazioni delle persone che abitano nei pressi dell'iscritto che potrà udire tali registrazioni utilizzando, ancora una volta, pochi e semplici tasti (ad esempio le frecce su e giù per scorrere tra le registrazioni e barra spaz. per ascoltare le stesse). Premendo il tasto 'alt' l'utente inserirà l'autore dell'ultima registrazione tra i propri preferiti (o amici, utilizzando il termine di Facebook) e tenendo premuto il tasto barra spaziatrice per più di quattro secondi partirà la registrazione propria, ovvero quella che l'utente emetterà grazie ad un microfono collegato al computer. Premendo le frecce destra e sinistra l'utente cambierà tra la bacheca suggerita dal social e quella formata dai propri preferiti. Queste sono alcune delle idee che potrebbero formare il nostro social, idee che possono venire discusse e modificate. Ovviamente il social sarebbe aperto a tutte le persone del mondo, e non solo ai non vedenti, ma a differenza degli altri questo social sarebbe percorribile anche per coloro che sfortunatamente non godono del dono della vista. Spero che questo mio progetto a mio avviso straordinario sia di vostro interesse e che insieme potremmo realizzare qualcosa di meraviglioso sia per noi che per i numerosi non vedenti dell'Italia e del mondo, io aspetto con ansia vostre notizie e spero con tutto il cuore di poter realizzare qualcosa di grande assieme a voi. Un saluto ed un caloroso abbraccio, Simone."


Streaming

Gucci ha inserito un nuovo video Pre-Fall 2019
Outsider News Sanguigno e concreto. Ferruccio Lamborghini ha saputo correre e ha saputo fermarsi http://www.outsidernews.it/sanguigno-e-concreto-ferruccio-lamborghini-ha-saputo-correre-e-ha-saputo-fermarsi/
Sanguigno e concreto. Ferruccio Lamborghini ha saputo correre e ha saputo fermarsi | Outsider News - Media Company 4.0
La vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell'omonima casa automobilistica, andrebbe raccontata nei corsi di management come esempio di opportunismo e coraggio. Figlio di due contadini emiliani, appena finita la guerra trovò nel porto di Napoli 1.000 motori agricoli inutilizzati, capì che l'Italia agricola aveva bisogno di macchine moderne per ripartire, riuscì a comprare quei motori per pochi soldi, li fece modificare per aumentarne la potenza e si mise a costruire dei trattori veloci grazie ai quali era possibile lavorare la terra nella metà del tempo.

Marketplace

Eventi