H2biz - International Business HUB
Made in Italy - Galateo Internazionale e sviluppo estero
Made in Italy - Galateo Internazionale e sviluppo estero

Inserito da      Marcella Coccanari

Settore: Avvocati e Studi legali

Luogo: Hotel Raffaello, Viale Certosa, 108 - 20156 - MILANO

Data: Dal: 16-04-2019


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Lo Studio Legale Coccanari & Partners, in collaborazione con Prima Posizione, azienda leader nel campo del web marketing, ha organizzato lo speciale workshop 'Paura di gaffes sul Galateo Internazionale? Scopri come espanderti sui mercati esteri'.

L'evento sarà tenuto il 16 Aprile 2019 a Milano dall' Avv. Marcella Coccanari, CEO dello Studio Legale e Tributario Internazionale Coccanari and Partners che opera nel settore da oltre 15 anni; il workshop si rivolge a Titolari, CEO, Amministratori, Responsabili Marketing, Direttori commerciali ed Export Manager.

Prendendo spunto dalla ormai imminente Expo Dubai 2020, verranno esaminati i seguenti quattro aspetti dell’internazionalizzazione:

- Dubai 2020 e i nuovi visti commerciali degli EAU: nuove frontiere di sviluppo ed espansione per le aziende italiane. Verranno esaminate le nuove opportunità di sviluppo, anche in considerazione della recentissima (febbraio 2019) modifica ai visti di residenza. In questa sezione verranno trattati anche accenni al diritto e alla finanza islamica, rapporti bancari ed investimenti.

- i 10 Basic dell’Internazionalizzazione. Verranno esposti in maniera schematica i punti fermi che un imprenditore deve avere ben presenti quando si approccia ai mercati esteri. In un argomento in cui molti parlano in termini generici, forniremo 10 punti chiave per il successo nell’ internazionalizzazione.

- Galateo negli Affari (la cosiddetta Business Etiquette): trucchi e suggerimenti per conquistare i vostri potenziali partners commerciali esteri ed evitare figuracce. Verranno trattati, con molti esempi, i comportamenti da tenere e le cose da evitare in un incontro di affari con un potenziale partner estero, anche ospite in Italia, per metterlo a suo agio e non rovinare i rapporti. Alcuni accenni alle strategie per impressionare gli interlocutori, anche ricorrendo ai segni zodiacali cinesi.

- La valorizzazione del Made in Italy (dal food alle nuove tecnologie). In questo panel, verranno esaminati i fondi a disposizione delle aziende per valorizzare, promuovere ed esportare il Made in Italy, indipendentemente dal settore di mercato in cui si opera. Si analizzerà la crescita ed alcuni esempi di aziende che hanno fatto vincere il loro brand cavalcando il terzo brand al mondo per crescita e rilievo: il Made in Italy. Parleremo anche di altri mercati in crescita dove il prodotto e le professionalità italiane sono sempre più richiesti: Fiera di Canton e mercato americano.

L’Avv. Coccanari assiste giornalmente aziende di eccellenza, italiane ed estere, nel raggiungimento dei loro obiettivi di espansione, sicurezza e prosperità nei vari mercati internazionali. È esperta di internazionalizzazione, tutela del Made in Italy, diritto tributario e contrattualistica.

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati; per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni contattare:
ALINA CRETU: alina@prima-posizione.it – 320 4117255
ELISA PRETE: relazionipubbliche@studiococcanari.it



Alessandro Talarico
Servizi alle imprese

Maurizio Goetz
Marketing e comunicazione

Streaming

Giovanni Mappa ha modificato il suo profilo
Outsider News La guerra (silenziosa) per controllare il tesoro dell’Artico. Trump punta alla Groenlandia http://www.outsidernews.it/la-guerra-silenziosa-per-controllare-il-tesoro-dellartico-trump-punta-alla-groenlandia/
La guerra (silenziosa) per controllare il tesoro dell'Artico. Trump punta alla Groenlandia | Outsider News - Media Company 4.0
E' in corso una guerra (non dichiarata) per il controllo delle estrazioni di petrolio nell'Artico. Una guerra combattuta silenziosamente da Russia, USA, Norvegia, Danimarca e Canada. Un giro di affari da 90 miliardi di barili di petrolio e un tesoretto che, secondo le stime dell'Onu, vale il 30% delle riserve mondiali di gas.
Raimondo Pirro ha modificato il suo profilo
Raimondo Pirro ha modificato il suo profilo
Raimondo Pirro ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi