H2biz - International Business HUB
LA PNL per i RESPONSABILI HR : selezionare le persone giuste
LA PNL per i RESPONSABILI HR : selezionare le persone giuste

Inserito da      Maurizio Caimi

Settore: Formazione e coaching

Luogo: MILANO


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


La cosa più impegnativa nella selezione delle risorse è comprendere se la persona che hai davanti è veramente “trasparente". Come ti sentiresti sapendo di poter valutare con serenità, capacità e tecnica?
 
E’ proprio per questo che abbiamo creato il nostro percorso di Professional Coaching dedicato alle figure manageriali dei responsabili H.R. ed ai loro business partner! 


PNL & HR - La Programmazione Neuro-Linguistica per i responsabili delle risorse umane

So che hai curiosità e vuoi sapere e capirne di più, ora:

- L’ essere umano vede, ascolta, si emoziona, annusa profumi, gusta sapori, vive costantemente esperienze emozionali.
- Queste esperienze vengono assemblate nella mente in modalità che provocano sensazioni (conscio-inconscio).
- Le modalità sensoriali con le quali le persone codificano, organizzano e danno significato alle loro esperienze sono definite nei sistemi rappresentazionali VAK: Visual, Auditory, Kinesthetic che forse già conosci, a cui aggiungere anche Olfactory, Gustatory, Digital Auditory e Undefined systems. 

Tutti gli esseri umani, senza differenza di genere o razza, usano le modalità sensoriali per rappresentare e fissare nella memoria il loro modo di "assimilare" il mondo che li circonda. Quindi, quando ti parlano, fanno ricorso ai loro sistemi rappresentazionali e se tu sai come riconoscerli puoi veramente capire molto, ma veramente molto, di loro!

Ecco un esempio: Sai che guardando il movimento oculare della persona con cui interagisci puoi già capire se nel darti una risposta sta accedendo alla memoria ricordata o alla memoria costruita?
SAPERLO PUO' FARE UNA NOTEVOLE DIFFERENZA, non credi?

Immagina di avere a disposizione una serie di domande che ti aiuteranno a fare il quadro del soggetto, ascoltare le sue parole e decifrarle, decidere serenamente e senza problemi. 

Quindi, ora ti appare certamente più chiaro come sia indispensabile puntare i riflettori sui VAK+ Systems.

Puoi veramente apprendere come farlo! E’ una opportunità da cogliere!

Maurizio Caimi, coach e professional trainer, coniuga una grande esperienza nella comunicazione con la profonda conoscenza nel campo delle Neuroscienze e del Neuro-Linguistic Programming™. Uno dei pochi Coach ad aver perfezionato la sua preparazione direttamente con il Dr. Richard Bandler co-creatore del Neuro-Linguistic Programming™ .

Info: https://d19cgyi5s8w5eh.cloudfront.net/eml/EBIkZxn3Q5eXcqPSRsAbdQ?e=info%40caimistudio.com&a=ijgcAlxjThiBT1ft2oP1qQ&f=4249be20&t=1


Streaming

Outsider News Quelle fughe spettacolari (e disperate) dalla DDR a 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino http://www.outsidernews.it/quelle-fughe-spettacolari-e-disperate-dalla-ddr-a-30-anni-dalla-caduta-del-muro-di-berlino/
Quelle fughe spettacolari (e disperate) dalla DDR a 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino | Outsider News - Media Company 4.0
Hanno provato a fuggire in tutti i modi: a nuoto, a bordo di aerei improvvisati, saltando il filo spinato, in auto, dirottando un treno, in un tank rubato, in mongolfiera, sottoterra. Alcuni ce l'hanno fatta, altri no. La storia degli uomini e delle donne che tentarono di fuggire dalla ex DDR supera qualsiasi immaginazione.
EVO IMPRESE ha modificato il suo profilo
EVO IMPRESE ha modificato il suo profilo
EVO IMPRESE Evo è iscritto a H2Biz!
Alessandro Benetton ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi