H2biz - International Business HUB
Donato Cremonesi Speaker all'Evento Work Smarter del 21 Novembre
Donato Cremonesi Speaker all'Evento Work Smarter del 21 Novembre

Inserito da      Factory Communication

Settore: Marketing e comunicazione

Luogo: Magna Pars di Milano

Data: Dal: 21-11-2018 - a: 21-11-2018


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


E’ un piacere partecipare come Speaker all’Evento organizzato da Teamleader il 21 novembre al Magna Pars di Milano.

Partiamo con il dire che è Teamleader. Una società che ha progettato e realizzato una piattaforma Web che include in modo estremamente organico: CRM, Fatturazione, Time Management.

Tre elementi chiave per progettare, pianificare e gestire ogni attività legata allo sviluppo e all’organizzazione Aziendale.

Negli ultimi 15 anni ho utilizzato tantissimi CRM e piattaforme integrate. Teamleader, grazie alla sua semplicità di utilizzo e configurazione è decisamente quella più performante.

Quindi sono felice di poter portare la mia esperienza ad altri Imprenditori, far percepire loro i vantaggi, derivanti dall’utilizzo di questo servizio.

Perché il mondo è cambiato è totalmente diverso rispetto a soli pochi anni fa.

Marketing, Comunicazione e Social Media strategy non sono opzioni. Sono imperativi per garantire una costante crescita di Business e Mercato alle nostre Aziende.

A questo concetto ritengo fondamentale aggiungere ulteriori tre key point: Etica, Differenziazione, Focalizzazione.

Ora aggiungiamo un ultimo concetto fondamentale che riguarda la matematica ed i numeri: Tutto è governato dalla matematica e dai numeri.

Se non abbiamo dati statistici non possiamo pianificare. Se non possiamo pianificare non possiamo fare strategia e se non possiamo fare strategia siamo destinati a soccombere.

Solo coloro che hanno dati statistici precisi, chiari, corretti ed affidabili, possono vincere sul mercato.

Possono decidere di cambiare la propria strategia, differenziarsi dai competitors e tramite la focalizzazione, creare nuove nicchie di mercato dove verranno riconosciuti come Leader.

Dico sempre: “Se non siete disposti a cambiare, sarà il mercato a cambiare la vostra Azienda, ma non come volete voi!”

Per tutti questi motivi è fondamentale utilizzare servizi STRATEGICI come Teamleader.

Nulla è lasciato al caso, ma sopratutto avete un controllo totale sulle informazioni, i dati ed il workflow aziendali.

Dico questo perchè ci credo fermamente e profondamente, come detto, negli ultimi 15 anni ho utilizzato tantissimi CRM.

Teamleader ha rivoluzionato totalmente il nostro approccio al Business, consentendomi una approccio ed un controllo totale.

Come dico sempre agli Imprenditori:
“La tua Azienda può essere lanciata a tutto gas sul Mercato, ma se non hai i dati corretti, rischi di accorgerti troppo tardi, che stai correndo bendato in contromano in autostrada. Decidi tu!”

Mi occupo da oltre 20 anni di Marketing & Comunicazione. Se non si era capito sono un fanatico dei numeri e delle statistiche.

Non lavoro per gli Imprenditori, ma con gli Imprenditori perchè, quando decidiamo una strategia la possiamo mettere in campo solo lavorando insieme, in un rapporto win win.

Non mi interessa vendere né la mia persona né i servizi della mia Agenzia.

Accetto un nuovo Progetto solo se capisco che posso dare il 110% diversamente non ritengo Etico mettermi in gioco.


Streaming

Roberto Morati Secondo le stime di McKinsey nei prossimi 12 anni l il business legato all'Intelligenza Artificiale (Ai) varrà 13 mila miliardi di dollari e sarà un acceleratore importante del Prodotto interno lordo mondiale, Ma chi non saprà usarla bene perderà un quinto del fatturato. Le applicazioni del resto sono già numerose. Nel settore manifatturiero si va dai robot che eseguono mansioni ripetitive in modo sempre più preciso alle linee di produzione che auto-riparano i guasti all'istante. Nel commercio ci sono invece le app che anticipano i desideri di chi fa acquisti o i software creativi che propongono vestiti e accessori. Non mancano poi le applicazioni nella sanità, come i sistemi diagnostici che consentono a medici e chirurghi di intervenire da remoto sui pazienti. O le guide turistiche online in grado di rispondere a ogni curiosità sui viaggi. O, ancora, i dispositivi per l'intrattenimento personale. I temi sono molti e d'attualità. Se ne è parlato all' https://lnkd.in/dp-Nqcb
silvano ciriello è iscritto a H2Biz!
Roberto Morati ha modificato il suo profilo
Roberto Morati ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi