H2biz - International Business HUB
Assolombarda - La reputazione aziendale come asset strategico - Incontro formativo
Assolombarda - La reputazione aziendale come asset strategico - Incontro formativo

Inserito da      EnsoLab

Settore: Marketing e comunicazione

Luogo: Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano - h. 10,00 - 13,00

Data: Dal: 26-10-2018 - a: 26-10-2018


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Riflessioni sulla rilevanza strategica della reputazione aziendale per il successo delle imprese; indicazioni su come operare per preservare e rafforzare la reputation.

In contesti economici fortemente turbolenti, come quelli attuali, fiducia e credibilità rappresentano valori decisivi ai fini della capacità di competere. Il tema della reputazione aziendale assume, quindi, una rilevanza strategica e diventa determinante per il successo delle imprese.

La reputazione positiva conduce l’impresa in una zona di comfort in cui registra una migliore percezione della qualità dei prodotti/servizi offerti, dove è più agevole definire strategie di premium price, costruire una relazione positiva con i propri stakeholder, attrarre forza lavoro qualificata, reperire capitali a costi più bassi, sviluppare collaborazioni con i partner strategici, ecc.

Lo sviluppo delle tecnologie digitali amplifica e rende ancora più complesso il quadro di riferimento, obbligando le imprese ad affrontare consapevolmente il processo di costruzione della reputation online.

In questo contesto, l’incontro si propone di mettere in evidenza, anche grazie ad alcune case histories, come la reputazione aziendale sia, oggi più che mai, un asset strategico da gestire con particolare cura, mediante un forte commitment che rafforzi e orienti in una direzione univoca gli sforzi di tutta l’azienda, utilizzando al meglio tecnologie tradizionali e innovative.

Coordinatore dell’incontro:
Raffaele Crispino, Amministratore Unico Project & Planning srl, Consigliere AISM



Maurizio Goetz
Marketing e comunicazione

Streaming

Veronica Artioli ha modificato il suo profilo
eurotalenti Scopri come diventare un #InnovationProjectManagerEuroprogettista certificato! Certifica con noi le tue competenze e accelera il tuo percorso di carriera. Entra nel Team degli Europrogettisti certificati, potrai essere subito inserito nel #Laboratorio europrogettuale già attivo e che necessita di ben n. 10 Europrogettisti certificati. www..it La figura dell' #InnovationProjectManagerEuroprogettista è destinato alle #imprese che vogliono acquisire consulenze professionali finalizzate a sostenere processi di sviluppo e trasformazione con i nuovi Bandi Europei 2019-2020 destinati alle #PMI
Home - EuroTalenti
EUROTALENTICentro Formazione EuropeaCENTRO FORMAZIONE EUROPEAEUROTALENTIVEDI I CORSI DISPONIBILILEGGI DI PIU'ISCRIVITIPROSPETTIVE ProfessionaliMaster in EUROPROGETTAZIONE Varie Sedi in Tutta ITALIAOpportunita di LAVOROScegli …
Outsider News Noi cinquantenni, la generazione cerniera tra due mondi che non si parlano http://www.outsidernews.it/noi-cinquantenni-la-generazione-cerniera-tra-due-mondi-che-non-si-parlano/
Noi cinquantenni, la generazione cerniera tra due mondi che non si parlano | Outsider News - Media Company 4.0
Noi, quelli della generazione cerniera, da piccoli, dai 5 anni in su, abbiamo cominciato a scrivere usando il pennino. Il banco dove stavamo seduti per molte, troppe ore al giorno, aveva un foro dove inserire il calamaio o l'inchiostro, e la penna era una specie di stiletto appuntito, forse già di plastica, anche se non sono sicuro che la plastica esistesse già. Difficile rendere fino in fondo le differenze tra adesso ed allora, quindi avviso gli under 35 che continueranno a leggere del forte rischio di problemi di incomunicabilità.

Marketplace

Eventi