H2biz - International Business HUB
Assolombarda - La reputazione aziendale come asset strategico - Incontro formativo
Assolombarda - La reputazione aziendale come asset strategico - Incontro formativo

Inserito da      EnsoLab

Settore: Marketing e comunicazione

Luogo: Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano - h. 10,00 - 13,00

Data: Dal: 26-10-2018 - a: 26-10-2018


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Riflessioni sulla rilevanza strategica della reputazione aziendale per il successo delle imprese; indicazioni su come operare per preservare e rafforzare la reputation.

In contesti economici fortemente turbolenti, come quelli attuali, fiducia e credibilità rappresentano valori decisivi ai fini della capacità di competere. Il tema della reputazione aziendale assume, quindi, una rilevanza strategica e diventa determinante per il successo delle imprese.

La reputazione positiva conduce l’impresa in una zona di comfort in cui registra una migliore percezione della qualità dei prodotti/servizi offerti, dove è più agevole definire strategie di premium price, costruire una relazione positiva con i propri stakeholder, attrarre forza lavoro qualificata, reperire capitali a costi più bassi, sviluppare collaborazioni con i partner strategici, ecc.

Lo sviluppo delle tecnologie digitali amplifica e rende ancora più complesso il quadro di riferimento, obbligando le imprese ad affrontare consapevolmente il processo di costruzione della reputation online.

In questo contesto, l’incontro si propone di mettere in evidenza, anche grazie ad alcune case histories, come la reputazione aziendale sia, oggi più che mai, un asset strategico da gestire con particolare cura, mediante un forte commitment che rafforzi e orienti in una direzione univoca gli sforzi di tutta l’azienda, utilizzando al meglio tecnologie tradizionali e innovative.

Coordinatore dell’incontro:
Raffaele Crispino, Amministratore Unico Project & Planning srl, Consigliere AISM



Maurizio Goetz
Marketing e comunicazione

Streaming

Roberto Polidoro The Champagne Cuvée Brut is the result of the union of the classic vines of the Champagne blend, mainly composed of Pinot Noir grapes from over 100 crus distributed in the denomination, and Pinot Meunier from the Grande and Petit Montagne of Reims. The cuvée is completed with a good percentage of reserve wines. Maturation lasts on the lees for at least 24 months.
Outsider News Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era http://www.outsidernews.it/le-sfilate-diventano-virtuali-la-moda-italiana-apripista-di-una-nuova-era/
Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era | Outsider News - Media Company 4.0
Prove tecniche di reale e virtuale si stanno mescolando alla Milano Fashion Week, in corso fino al 28 settembre, in quella che potrebbe diventare la nuova normalità. In questo ambito merita particolare attenzione il Multibrand Virtual Showroom di CNMI, un progetto d'avanguardia portato avanti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana

Marketplace

Eventi