H2biz - International Business HUB

H2biz sigla accordo col colosso giapponese Nomura per l'espansione nel Sol Levante

H2biz sigla accordo col colosso giapponese Nomura per l'espansione nel Sol Levante

Il Gruppo H2biz ha siglato un accordo di partnership con Nomura, primo gruppo bancario giapponese con asset in gestione per 3,5 trilioni di dollari, che prevede il co-finanziamento delle iniziative di export sul mercato giapponese.




L’intesa consentirà alle imprese italiane che partecipano al progetto “Reverse Made in Italy” di H2biz di finanziare l’esportazione dei processi industriali dietro pagamento di royalty e con la garanzia di protezione dei marchi e brevetti del Made in Italy.

Il progetto, infatti, prevede la creazione di filiere in grado di esportare processi ad alto valore aggiunto, garantendo alle produzioni estere gli stessi standard qualitativi di quelle italiane (dal “Made in Italy” al “Made with Italy”).

Esportare i processi, oltre a limitare il rischio di contraffazione, consente di acquisire una posizione strategica sui mercati esteri: controllando il processo si controlla il prodotto e, quindi, il mercato. Reverse Made in Italy si propone anche di valorizzare brevetti e processi inutilizzati dalle manifatture italiane per carenza di fondi e che all’estero potrebbero avere maggiori opportunità di realizzazione.

Con l'espansione in Giappone (e nelle aree geografiche economicamente collegate) sale a 42 il numero dei paesi in cui è operativo il Gruppo H2biz.

Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti



Streaming

eurotalenti Innovativa offerta di #Lavoro Entra gratuitamente nel Laboratorio progettuale europeo con le competenze dell' Europrogettista per realizzare progetti a favore di Comuni, PMI, Università, scuole e Associazioni. I contributi europei realizzeranno progetti di sviluppo per i territori e per la tua crescita professionale –Lavoro immediato!!! l'EUROPROGETTISTA GUADAGNA FINO A 5.000 AL MESE CON I BANDI EUROPEI.Diventa europrogettista : La professione più richiesta sul mercato del lavoro. Progetti su Erasmus,Cultura,Ambiente,Turismo,Sport. www..it/iscrizione-3/
Studio Gambera & partners Srls L'acquisto di un'azienda da parte dei dipendenti. Perché e cosa fare, lo spieghiamo in questo articolo: https://www.studiogambera.it/i-dipendenti-acquistano-lazienda-il-workers-buyout/ #studiogambera #workersbuyout #leveragebuyout #wbo #ricambiogenerazionale
I dipendenti acquistano l'azienda: il Workers Buyout
Sono diversi i dipendenti che acquistano l’azienda in crisi per non perdere il lavoro e le competenze acquisite. Questa operazione si chiama Workers Buyout.
Menna è iscritto a H2Biz!
Valentino Raponi ha modificato il suo profilo
Mare In Vacanze in Sardegna ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi