H2biz - International Business HUB

H2biz sale al 90% della joint-venture italo-venezuelana per la fibra ottica

H2biz sale al 90% della joint-venture italo-venezuelana per la fibra ottica


In data 16 marzo 2018 il Gruppo H2biz ha incrementato dal 70 al 90% la sua quota di partecipazione nella joint-venture italo-venezuelana per la fibra ottica a Cuba



La joint-venture, guidata da Luigi De Falco (Presidente H2biz), sta completando la posa dei cavi in fibra ottica e si appresta a lanciare per il mese di luglio i primi servizi di connessione in banda larga a cittadini e imprese cubane attraverso un sistema di partnership internazionali.

Nata con l’obiettivo di entrare attraverso il Venezuela nel mercato delle telecomunicazioni cubane, la joint-venture è composta da H2biz e da un consorzio di operatori venezuelani (Cuba e il Venezuela sono collegate dalla dorsale in fibra ottica sottomarina ALBA-1).

L'aumento della quota di partecipazione è stata determinata dagli investimenti previsti per integrare nell'offerta di servizi i contenuti multimediali della nuova Streaming TV del Gruppo H2biz, operativa da giugno 2018.

Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti



Streaming

Roberto Morati Secondo le stime di McKinsey nei prossimi 12 anni l il business legato all'Intelligenza Artificiale (Ai) varrà 13 mila miliardi di dollari e sarà un acceleratore importante del Prodotto interno lordo mondiale, Ma chi non saprà usarla bene perderà un quinto del fatturato. Le applicazioni del resto sono già numerose. Nel settore manifatturiero si va dai robot che eseguono mansioni ripetitive in modo sempre più preciso alle linee di produzione che auto-riparano i guasti all'istante. Nel commercio ci sono invece le app che anticipano i desideri di chi fa acquisti o i software creativi che propongono vestiti e accessori. Non mancano poi le applicazioni nella sanità, come i sistemi diagnostici che consentono a medici e chirurghi di intervenire da remoto sui pazienti. O le guide turistiche online in grado di rispondere a ogni curiosità sui viaggi. O, ancora, i dispositivi per l'intrattenimento personale. I temi sono molti e d'attualità. Se ne è parlato all' https://lnkd.in/dp-Nqcb
silvano ciriello è iscritto a H2Biz!
Roberto Morati ha modificato il suo profilo
Roberto Morati ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi