H2biz - International Business HUB

FAQ

FAQ

Il vademecum è una guida ragionata al funzionamento di H2biz, una serie di indicazioni e suggerimenti ordinati per applicazione.

L'obiettivo è supportare gli iscritti al network nell'operatività on-line rendendoli consapevoli di tutte le funzioni disponibili.




PROFILO
Foto e descrizione sono il primo punto che valuteranno i visitatori del tuo profilo. La tua foto è fondamentale, non quella della tua azienda (il logo aziendale), poichè nell'economia dell'immagine i tuoi interlocutori vogliono vedere la tua faccia


PRODOTTI E SERVIZI
Inserisci nelle schede prodotti/servizi una foto quadrata, magari di dimensione 200x200 pixel (la misura ideale per la piattaforma H2biz) e una descrizione completa. Non usare il campo descrizione per parlare della Tua attività in generale, ma concentrati sul prodotto/servizio che stai proponendo. Nella scheda prodotto/servizio c´è il link alla tua vetrina, se un utente vuole sapere cosa fai, lo può leggere sulla vetrina. In ogni prodotto/servizio c´è un link "consiglia prodotto". Invita i Tuoi clienti/contatti a consigliare il prodotto. La vendita referenziata è sempre più efficace. 
Link: http://h2biz.net/hub/prodotti


EVENTI
Per gli eventi valgono tutti i suggerimenti relativi ai prodotti, più alcuni piccoli accorgimenti. In ogni scheda evento c´è il link "partecipa". Se hai creato un evento, segnala la tua partecipazione al tuo evento.
Link: http://h2biz.net/hub/eventi


CAMBIO MERCI
Descrivi bene i prodotti/servizi che offri e i prodotti/servizi che vuoi in cambio. Inserisci il valore economico dei Tuoi  prodotti e servizi, in modo che la controparte possa valutare correttamente la Tua proposta. Non sei vincolato a fare delle proposte di cambio merci "pure", in cui non c´è transazione finanziaria. Puoi anche inserire on-line delle proposte "miste", in cui offri i Tuoi beni e servizi in cambio, per esempio, del 50% del valore in denaro e del 50% del valore in beni e servizi della controparte.
Link: http://h2biz.net/hub/cambio-merci


GRUPPI D'ACQUISTO
Costruisci bene le schede dei prodotti e dei servizi che vuoi mettere in gruppo d'acquisto (foto, descrizione e prezzo). La variabile che determina il successo o meno di un gruppo d'acquisto è il risparmio. Maggiore sarà lo sconto che sarai in grado di erogare, maggiori saranno le possibilità di vendere i tuoi prodotti e servizi in gruppo d'acquisto.
Link: Gruppi d'acquisto


IDEE DA FINANZIARE
Descrivi bene il Tuo progetto cercando di far emergere soprattutto il potenziale ritorno per i Tuoi finanziatori.
Non citare marchi, nomi di prodotti o qualsiasi altro elemento possa mettere in pericolo il copyright della tua idea. Non riportare nella descrizione il valore dell´investimento che richiedi. Sia che esso sia basso, sia che sia grande, potrebbe essere fuorviante per i Tuoi potenziali finanziatori. Le cifre tienile per l'approfondimento o per la trattativa che seguirà eventualmente al primo contatto.
Link: idee da finanziare


WHITE PAPERS
I White Papers sono delle guide per il business in formato pdf (acrobat reader) scaricabili gratuitamente. Sono realizzati da H2biz e dai suoi partner. Ce ne sono alcuni molto interessanti e utili per la tua attività. Scaricali! Con i White Papers si fa marketing "a costo zero". Ogni singolo white paper H2biz viene scaricato mediamente 1.000 volte, con punte di 5.000 download! Realizza un white paper con un contenuto di valore per gli iscritti H2biz (non una brochure pubblicitaria) ed inviacelo. Saremo lieti di pubblicarlo on-line. 
Link: white papers


RICHIESTA PRODOTTI E SERVIZI
Se hai bisogno di un prodotto o di un servizio, puoi inserire una richiesta anonima (il tuo nome e il tuo indirizzo email non saranno visibili) su H2biz.
Elabora una richiesta diretta, descrivendo con precisione i prodotti/servizi di cui hai bisogno. Non utilizzare la piattaforma per richieste di partnership e/o offerte commerciali.
Se sei un'azienda o un professionista, puoi rispondere alle Richieste in corso. Non rispondere chiedendo un contatto telefonico per formulare un'offerta. Se avessero voluto contattarti direttamente, avrebbero potuto farlo attraverso il tuo profilo. Formula la tua migliore offerta. Se sarà competitiva, probabilmente avrai acquisito un nuovo cliente.
Link: Richiesta prodotti


PROPOSTE DI PARTNERSHIP
Se cerchi un Partner per la tua attività, inserisci la tua richiesta on-line. Costruisci una proposta completa, indicando tutte le condizioni di collaborazione e facendo emergere il valore aggiunto della tua attività per i tuoi potenziali partners.
Rispondi solo alle proposte di partnership a cui sei veramente interessato, altrimenti rischi solo di essere percepito come uno spammer.
Link:  Proposte di Partnership


DOMANDE E OFFERTE DI LAVORO
Se cerchi personale qualificato o vuoi riposizionarti sul mercato dedl Lavoro, inserisci una domanda/offerta nella piattaforma RecruitingDescrivi analiticamente le mansioni che ricerchi e i requisiti dei potenziali candidati o, in caso di domanda di lavoro, indica tutte le tue esperienze lavorative ed evita di inserire link a profili o siti (gli imprenditori vogliono avere tutte le informazioni necessarie alla valutazione in una sola pagina).
Link: Recruiting


H2biz MED/EurAmerica
Promuovi la tua attività anche nei 27 paesi aderenti ai network internazionali MED ed EurAmerica. Profila il tuo target, scegli i paesi e i settori merceologici che riceveranno le tue offerte di prodotti e servizi.
Link MED: Med
Link EurAmerica: EURAmerica


CONTRATTI DI RETE
Partecipa alle discussioni sui Contratti di Rete. Presentati, descrivi la tua attività e confrontati con gli altri operatori del tuo settore. Cerca di fare emergere il valore aggiunto che puoi apportare alla Rete.
Link: Rete Italia Iran


TESTIMONIANZE
Esprimi la tua opinione su H2biz inserendo una "Testimonianza". La pagina "Testimonianze" è l'area a più alta visibilità del portale, perchè tutto il marketing istituzionale di H2biz punta li.
Link: Testimonianze


ART GALLERY
Inserisci le tue opere d'arte nella H2biz Art Gallery. Potrai inserire qualsiasi tipo di opera, purchè dotata di foto (quadrata, min 200x200 pixel), descrizione e prezzo. Tutte le opere inserite verranno notificate via email ai potenziali compratori e alle gallerie d'arte partner del Gruppo H2biz.
Link: Art Gallery



Non sei iscritto a H2biz? Cosa aspetti?

620.000 operatori hanno già scelto H2biz, registrati