H2biz - International Business HUB

LOGYPAL

Imball Nord S.r.l.
Azienda
Chimica e plastica
Tombelle (Venezia) - Italia

Profili simili (20)

Altako LLC

Barrycidal

BEAUTYTIME


Bridges t...

Consulenz...

diemmeplast


Edoardo R...

GLICOLE C...

In4Tech


ITALCROM

N.G.I. GH...

Oppolo Im...


Produzione

Produzion...

Saponando


SAVIM

Serrosol

Silvanolin


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Imball Nord S.r.l.
  • Nome e Cognome: LOGYPAL
  • CAP: 30030
  • Città: Tombelle
  • Provincia: Venezia
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.logypal.it
  • Settore: Chimica e plastica

Descrizione

"Imball Nord è capostipite di un gruppo industriale fra i più grandi in Italia con stabilimenti dedicati ed impianti all'avanguardia sia per la raccolta e la lavorazione di materiale plastico, sia per il recupero di pallet in legno. La rigida selezione per tipologia, il deposito coperto che permette di mantenere i materiali asciutti, l'assistenza e la grande velocità nei ritiri e nelle consegne sono le qualità che contraddistinguono l'azienda e che assicurano sempre standard eccellenti."

 

Curriculum vitae

Leggeri, resistenti, lavabili e inattaccabili dagli agenti chimici e dall'umidità: sono i pallet in plastica, la vera alternativa al pallet in legno trattato ISPM-15, con un costo equiparabile, ma senza più la burocrazia e le certificazioni obbligatorie e senza problemi di quantità minime ordinabili.

 

Note

"CO.N.I.P. Consorzio Nazionale Imballaggi in Plastica. E' un consorzio volontario costituitosi ai sensi dell'art. 38, comma 3, lettera a) d.lgs 22/97 con approvazione dell'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti. Il consorzio si occupa di cassette in plastica a fine ciclo vita raccolte su superficie privata. L'obiettivo principale è ridurre l'impatto ambientale attraverso il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi rigidi secondari e terziari in materiale poleolefinico, generati sul territorio nazionale."

 

Risultati

"Amico dell'Ambiente è un progetto che, attraverso la raccolta di plastica da riciclo, mira a sostenere scuole e associazioni salvaguardando al contempo la natura. Raccogliendo alcuni specifici oggetti che verranno pagati a peso, infatti, si otterranno guadagni immediati e si contribuirà a creare un mondo "più pulito". Amico dell'Ambiente intende informare e sensibilizzare bambini ed adulti sull'ecologia e sull'iter di trasformazione dei materiali recuperabili e lo fa sfruttando azioni semplici, quali il ritiro tappi plastica, il riciclare sdraio e la raccolta materiale plastico. L'azienda inoltre opera come sostegno associazioni onlus che operano nel territorio. Un'iniziativa nata da un'idea di Claudio Capovilla, direttore di strategia di Gruppo ICAT, agenzia di comunicazione e marketing di Padova, e sostenuta da Giovanni Giantin, titolare di Imball Nord, azienda attiva da oltre 30 anni nel settore del riciclo degli imballaggi."