H2biz - International Business HUB

Valentina Carollo

Titolare Studio Carollo
Professionista
Avvocati e Studi legali
rovereto (-) - Italia

Profili simili (200)

Adriano F...

Alessandr...

Alessandr...


Alessia D...

Alessio S...

Alexandro...


Alfonso S...

Alfredo F...

Andrea Preti


Angela Pa...

Anna Latt...

Anna Leda...


Antonella...

Antonella...

Antonio A...


Antonio C...

Antonio C...

antonio c...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio Carollo
  • Nome e Cognome: Valentina Carollo
  • CAP: 38068
  • Città: rovereto
  • Provincia: -
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.studiocarollo.com
  • Settore: Avvocati e Studi legali

Descrizione

Sono un avvocato con la passione dell'innovazione. Sono laureata con lode al Master di II livello in diritto dell'informatica e teoria e tecnica della normazione – Università La Sapienza di Roma - AA 2015-2016. Ricopro attualmente le cariche di Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Rovereto, Componente della Commissione Informatica dell'Unione Triveneta degli Ordini degli Avvocati, Presidente del Centro Studi Processo Telematico - CSPT.
Sono Responsabile della Protezione dei Dati presso il Comune di Bolzano. Ho partecipato a tavoli ministeriali sulla riforma del processo telematico e le mie competenze sono spesso sfruttate in relazione alle riforme normative che interessano l'innovazione. Sono autrice di numerosi articoli in materia di processo telematico, giustizia elettronica anche internazionale e innovazione PA (scrivo per AgendaDigitale.eu, ForumPa.it, Giuridica.net, Issuu.com, Giuffrè) nonchè dei volumi L'Avvocato Telematico, prima edizione 2013 – seconda edizione 2014, ed. Osiride e Narcissus per versione ebook e co-autrice del manuale Il Processo Amministrativo Telematico, ed. Dike Giuridica, 2017. Svolgo, per conto di diverse imprese, corsi di formazione sia rivolti al mondo forense che alla Pubblica Amministrazione (da ultimo, corsi di formazione su GDPR-Privacy, sul CAD, sulla dematerializzazione, sui contratti di sviluppo software). Nel mio ufficio ho svolto consulenze in materia di privacy, dematerializzazione, controlli informatici sui lavoratori, bitcoin, blockchain e responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs.
231/2001. Assisto le Pubbliche Amministrazioni e le imprese che desiderano dematerializzare i loro processi e contratti ovvero regolamentare efficacemente la loro attività informatica e on line anche in merito alle problematiche relative alla privacy e ai
controlli informatici sui lavoratori. Sono appassionata di blockchain e Internet of Things e in genere per tutte le possibili applicazioni che offrono gli strumenti informatici. Mi piace lavorare in team. Ho fondato IusLaw Web Radio, la prima radio per gli avvocati. Esperta relatrice a ForumPA 2016 e 2018 in materia di processi telematici.