H2biz - International Business HUB

Professionals in Team

Partner Law Firm La Piana & Nici Grifeo
Professionista
Commercio Internazionale
Venezia (VE) - Italia

Profili simili (60)

Alessandr...

Andrea Mele

Angelo Ri...


Anselmi M...

antoniett...

Antonio M...


Benedetto...

Carlo Rossi

Chiara Ba...


CHRISTIAN...

Christoph...

Christy Z...


ciro liberti

ciro rongo

Claudio C...


Dario Di ...

Davide Cr...

davide sp...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Law Firm La Piana & Nici Grifeo
  • Nome e Cognome: Professionals in Team
  • CAP: 30127
  • Città: Venezia
  • Provincia: VE
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.professionalsinteam.org
  • Settore: Commercio Internazionale

Descrizione

Professionals in Team è stato costituito nel settembre 2018 dalla sinergia dello Studio Legale Associato La Piana & Nici Grifeo con alcuni Professionisti specializzati nello sviluppo di operazioni internazionali, allo scopo di sviluppare, commercializzare e dare esecuzione ad una serie di progetti in Italia e in diversi Paesi del Mondo. La sede del Gruppo è a Venezia Mestre, in via Pescheria Vecchia.

 

Curriculum vitae

consulenza legale in ambito stragiudiziale, nazionale ed internazionale, con la redazione dei contratti di fornitura, vendita, appalto, agenzia; consulenza in ambito finanziario –commerciale per supportare i clienti nelle pratiche di richiesta di finanziamento necessarie per il raggiungimento dei propri business. Un aspetto molto delicato ed assolutamente essenziale per predisporre un adeguato piano di sviluppo dell’azienda è costituito dallo studio delle clausole contrattuali e dei contratti bancari .(ci riferiamo, in special modo, alle garanzie autonome e quelle fideiussorie), che, se ben inserite, possono evitare contenziosi futuri tra le parti. intermediazione nella distribuzione e fornitura di prodotti petroliferi: ricerca, per conto dei clienti, di partners affidabili, per il business nel settore Oil; esame e valutazione della capacità economico – finanziaria necessaria per la sottoscrizione degli accordi di fornitura; consulenza per la redazione dei contratti di trasporto, per la concessione di garanzie internazionali, studio e redazione di accordi NCNDA.
Il Partner del Team, dottor Arandjelovic, E’ advisor specializzato nelle transazioni internazionali, negli investimenti e nei progetti finanziari. Ha collaborato con numerose autorità governative di alcuni Paesi Europei ed è stato anche consulente per alcuni importanti Gruppi industriali, quali: Bechtel Corporation, ITT, Televisa, Waste Management, Delta Airlines, Ansaldo Breda, Tegola Canadese, Medio Trade, Piaggio, Siemens ICN, Siemens Voith-Hydro, Firema, West LB, BNB.Paribas, Infidar, Wincor-Nixdorf, Carbofuel, Unicredit Leasing, Livolsi & Partners, BCL, Pensa (Esteve), Wm Partners, Ziraat Bank.

 

Partners

Avv. Danilo La Piana, Legale Rappresentante e Responsabile Marketing e Technology Development.
Avv.Alessandro Nici Grifeo, Responsabile Area Legale (consulenza e contrattualistica).
Dott. Bryan Arandjelovic, Responsabile Finanziario e project Manager.
Avv.Roberta Tarro, Responsabile Amministrativo finanziario (rapporti con Istituti di Credito e con i client del Magreb).
Dott. Naceur Ben Ghorbel, Responsabile Business Magreb, EAU, Paesi del Golfo.

 

Risultati

Dubai (Emirati Arabi Uniti): Un’azienda del Nord Italia ci ha chiesto di verificare la possibilità di sviluppare negli Emirati Arabi Uniti un progetto industriale, nel settore delle trasmissioni automatiche per autotrazione, intendendo espandere il proprio business nell’area del Golfo Arabico, sia con la vendita dei prodotti e servizi tecnologici e industriali offerti, sia attraverso la costituzione di una società in una Free Zone di Dubai o in uno degli Emirati adiacenti.
Unitamente alla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, abbiamo predisposto un business plan ed abbiamo curato gli aspetti giuridici e di più rilevante importanza, per quanto attiene la costituzione di una società in una Free Zone di Dubai.
Baku (Azerbaijan): abbiamo aperto questo interessante mercato internazionale ad un’azienda italiana che produce ceramiche artistiche di pregio. Anche in questo caso, abbiamo curato la fase preliminare, con la stipula delle dichiarazioni di intenti non vincolanti (NDA), a cui hanno fatto seguito le letters of intent (LOI) e, nel caso di specie, la stipula preliminare dei contratti di trasporto ferroviario, secondo i principi contenuti nella Convenzione Internazionale CIM.
Mumbai (India): abbiamo prospettato ad una S,p.A. leader mondiale nella produzione e vendita di prodotti e complementi di arredi in vetro artistico di Murano, la possibilità di espansione nel mercato indiano ed abbiamo sviluppato le attività preliminari, con la stesura delle lettere di intenti e con l’ulteriore stipula dei contratti internazionali con le realtà locali. Anche in questo caso, abbiamo curato la redazione del contratto aereo di trasporto di cose, in applicazione delle Convenzioni Internazionali di Varsavia e di Montreal.
Nella fattispecie, inoltre, abbiamo curato i contatti con un istituto di credito, con il quale abbiamo contrattato una garanzia (payment guarantee), che tutelasse l’azienda cliente.
Casablanca (Marocco): abbiamo approfondito e studiato, per conto e nell’interesse di una società di costruzioni, il progetto di realizzazione di un Parco Tecnologico nel Marocco Meridionale, studiando, altresì, i necessari e collegati aspetti giuridici del settore degli appalti internazionali e delle collegate garanzie bancarie.
Zagabria (Croazia): in questo Paese abbiamo esaminato le questioni di carattere giuridico, relative al progetto di realizzazione di impianti industriali per la creazione di energia, attraverso l’utilizzo di combustili alternativi. In tale contesto, abbiamo anche partecipato alle missioni in loco, prodromiche alla realizzazione di tale progetto, confrontandoci con le autorità amministrative locali.
Business nel settore Oil and Gas: in tale contesto, abbiamo trattato l’acquisto, per conto di un broker internazionale, di un carico di Crude Oil Bonny Light, proveniente dalla Nigeria. Abbiamo sottoposto alla nostra cliente sia il contratto di trasporto marittimo, con la predisposizione delle clausole attinenti gli obblighi del vettore, con l’indicazione delle responsabilità conseguenti in caso di mancata consegna o deperimento del prodotto, con una contrattazione specifica sull’indicazione del Foro competente, nonchè con l’individuazione delle polizze a garanzia dell’adempimento delle prestazioni e delle obbligazioni scaturenti dal contratto

 


Ricerca finanziatore per acquisto Locomotive

Credito e finanza

il nostro cliente cerca un finanziatore per euro 40.000.000 per l'acquisto di Locomotive Vossloh (L.V). Maggiori dettagli sono presenti nell'allegato