H2biz - International Business HUB

Nicoletti Romina

Amm. Delegato M.Ro Business cooperation & Innovation Center
Professionista
Commercio Internazionale
Itali (-) - Italia

Profili simili (56)

Alessandr...

Andrea Mele

Angelo Ri...


Anselmi M...

antoniett...

Antonio M...


Benedetto...

Carlo Rossi

Chiara Ba...


CHRISTIAN...

Christoph...

ciro liberti


ciro rongo

Claudio C...

Dario Di ...


davide sp...

Dino Villa

Donatella...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: M.Ro Business cooperation & Innovation Center
  • Nome e Cognome: Nicoletti Romina
  • CAP: 00191
  • Città: Itali
  • Provincia: -
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.mro-innovation.com
  • Settore: Commercio Internazionale

Descrizione

Romina Nicoletti , AU e fondatrice della M.Ro Business Cooperation and Innovation Center, con cui supporta le aziende italiane nei processi di internazionalizzazione, si laurea in Sociologia mass media e Comunicazione con Master in geopolitica e specializzazioni in funzioni Internazionali.

M.Ro Busines Cooperation and Innovation Center una società nata da uno spin-off della società detentrice dei brand italiani, romani, Tech it Easy e Zuccastregata. La mission della M.Ro è di supportare le aziende italiane nei processi di internazionalizzazione .

Romina Nicoletti ha iniziato la sua carriera nella come Manager nella 7C-Alitalia spa , Contact Center . Poi ha lanciato ed investito in molte start-up in settori diversi , soprattutto in quello dell’Ambiente, Telecomunicazioni e Settore Pubblico. E’ stata co-fondatrice in una primaria compagnia italiana nella produzione del compost di qualità SEP . Ha inoltre, seguito un progetto di smartworking con la Regione Lazio. Ha partecipato e sviluppato molto progetti in seno ad Unindustria e con associazioni private.

Inoltre, da oltre 8 anni è partner commerciale dell’Ambasciata della Repubblica del Sudafrica in Italia con cui ha siglato un Memorandum of Understanding per conto della M.Ro da cui è nato il progetto ITASA. Il raccordo tra mondo diplomatico, governativo e mondo aziendale è considerato di particolare importanza per azioni mirate allo sviluppo e cooperazione economico- sociale, con specifico riguardo alla qualificazione delle attività formative, di ricerca e di innovazione condotte sia in ambito aziendale sia in ambito produttivo. Da queste considerazioni nasce l’esigenza di aggregare gli operatori presenti sul territorio italiano e sudafricano che si distinguono per la qualità ed efficacia della propria proposta, affinchè si uniscano in Rete e propongano un’offerta integrata legata ai propri servizi ed alle migliori proposte che la città offra in termini di business.

Recentemente Romina Nicoletti è divenuta senior partner della Tron Group Holding che opera insieme a partner specializzati in aree diverse, dalla ricerca, alla manifattura e servizi, ed è in grado di accompagnare i clienti verso soluzioni d’avanguardia senza perdere di vista il controllo dei costi e la gestione dei rischi insiti in tutti i business. In un mondo nel quale l’economica globale sembrerebbe spingere verso la frammentazione, la dispersione del valore e della qualità, si pensa che il modello delle reti di aziende sia l’unico capace di garantire non la sopravvivenza, ma la capacità di competere e promuovere l’eccellenza italiana in Italia e nel mondo.

 

Partners

Tron Group Holding
Ambasciata della Repubblica del Sudafrica in Italia