H2biz - International Business HUB

Marta Molinari

Titolare Studio Nutrizionista
Professionista
Medicina ed estetica
Trieste (TS) - Italia

Profili simili (24)

Alessandr...

Alessandr...

Andrea Be...


Anna Zappia

Antoniett...

Bruna Fuduli


Cesare Sq...

Cinzia De...

Emanuela ...


Fabio Abe...

FRANCESCO...

Gianluca ...


Luca Martina

Lucia Pap...

Maria Fra...


Mauro Conti

Paolo For...

Paolo G. ...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio Nutrizionista
  • Nome e Cognome: Marta Molinari
  • CAP: 34137
  • Città: Trieste
  • Provincia: TS
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://martamolinari.it
  • Settore: Medicina ed estetica

Descrizione

"Per quale motivo ci si rivolge ad un nutrizionista? Lo chiedo sempre ai miei pazienti, la maggior parte di loro risponde che vuole imparare a mangiare meglio, stare meglio, avere più energia. Alcuni vengono per motivi di salute (ad esempio hanno il diabete, o il colesterolo alto), altri perché sono molto in sovrappeso. Altri ancora devono perdere solo qualche chilo. Quasi tutti si aspettano una dieta, temono l'inizio di un duro periodo di privazioni e tristi piatti a base di verdura scondita. Alla fine della consulenza I miei pazienti di solito escono dallo studio molto sorpresi, tenendo in mano appunti, indicazioni, a volte un 'contratto”, ma raramente una dieta 'classica”. La nutrizione, non è una scienza esatta, non c'è una soluzione standard da applicare a tutti senza distinzioni; l'era della dieta da 1200Kcal è finita. Ognuno di noi è unico, e necessita di indicazioni personalizzate, scarsamente traducibili in un menu giornaliero che spesso risulta 'punitivo” e poco flessibile. Certo, a volte serve, e per alcuni è un grande aiuto, ma l'approccio è diverso da caso a caso. Come prima cosa è necessario valutare le abitudini alimentari, e correggerle, cambiare modo di mangiare più in senso qualitativo che quantitativo, modificare un po' le abitudini di vita, dando spazio allo sport, creando degli spazi per sé. Solo cosi si può riconquistare oltre al peso forma anche la salute e l'energia che tutti desideriamo. Riconquistare il peso forma è il risultato di un percorso personalizzato guidato, e non semplicemente il risultato quasi automatico che deriva dal seguire esattamente un determinato schema alimentare. "

 

Curriculum vitae

"La dott.ssa Marta Molinari, laureata in Scienze Biologiche presso l'Università di Trieste nel 1993, ha continuato gli studi ottenendo il prestigioso Ph.D. (dottorato di ricerca) presso l'Università di York, nel Regno Unito con ricerche nel campo dell'oncologia sperimentale. Ha continuato la sua attività di ricerca sui tumori presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e l'ICGEB di Trieste. Oltre alla dietetica tradizionale, ha studiato a fondo la dieta Zona anche grazie a corsi di formazione specifica organizzati da Enerzona, con la partecipazione del dr. Barry Sears. Ha seguito con successo il corso di primo livello presso il "Metabolic Typing Education Centre" (La Jolla, California, USA), centro dedicato alla nutrizione altamente individualizzata. "

 

Note

"Per quale motivo ci si rivolge ad un nutrizionista? Lo chiedo sempre ai miei pazienti, la maggior parte di loro risponde che vuole imparare a mangiare meglio, stare meglio, avere più energia. Alcuni vengono per motivi di salute (ad esempio hanno il diabete, o il colesterolo alto), altri perché sono molto in sovrappeso. Altri ancora devono perdere solo qualche chilo. Quasi tutti si aspettano una dieta, temono l'inizio di un duro periodo di privazioni e tristi piatti a base di verdura scondita. Alla fine della consulenza I miei pazienti di solito escono dallo studio molto sorpresi, tenendo in mano appunti, indicazioni, a volte un "contratto", ma raramente una dieta "classica". La nutrizione, non è una scienza esatta, non c'è una soluzione standard da applicare a tutti senza distinzioni; l'era della dieta da 1200Kcal è finita. Ognuno di noi è unico, e necessita di indicazioni personalizzate, scarsamente traducibili in un menu giornaliero che spesso risulta "punitivo" e poco flessibile. Certo, a volte serve, e per alcuni è un grande aiuto, ma l'approccio è diverso da caso a caso. Come prima cosa è necessario valutare le abitudini alimentari, e correggerle, cambiare modo di mangiare più in senso qualitativo che quantitativo, modificare un po' le abitudini di vita, dando spazio allo sport, creando degli spazi per sé. Solo cosi si può riconquistare oltre al peso forma anche la salute e l'energia che tutti desideriamo. Riconquistare il peso forma è il risultato di un percorso personalizzato guidato, e non semplicemente il risultato quasi automatico che deriva dal seguire esattamente un determinato schema alimentare. "

 

Partners

"www.massamagra.com www.evolutionlife.com http://www.oasiclubpalestra.it http://www.giuseppenotarnicola.com/"

 

Risultati

Albo Professionale dei Biologi