H2biz - International Business HUB

Marco Piva

Fondatore PMI Service - UNIEXPORTMANAGER
Professionista
Moda e Lusso
Milano (MI) - Italia

Profili simili (208)

Moda

ILARIO L...


Tiziana ...

adriana s...

Albertina...


Aldo Papetti

Alessandr...

Alessandr...


alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


alessandr...

Alessia A...

Alessia P...


Alessio S...

Alice

Alvuela F...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: PMI Service - UNIEXPORTMANAGER
  • Nome e Cognome: Marco Piva
  • CAP: 20131
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://milano.italybureau.it/
  • Settore: Moda e Lusso

Descrizione

Supporto le PMI nel ricercare, proporre e distribuire i loro prodotti all'estero. Attraverso un mix di azioni, sia tradizionali che digitali. Effettuo formazione export specifica per le PMI e divulgo informazioni inerenti le trasformazioni in atto nel settore digitale, che sta trasformando il criterio di acquisto dei clienti, rappresentando una sfida e opportunità per le aziende Italiane. Piccole e grandi che siano, innovative o tradizionali, industriali o artigiane, aprirsi a nuovi mercati rappresenta una potenzialità che supporto, affiancato dal team di ItalyBureau, di cui sono senior partner.
Affianco l'imprenditore in fiera, negli incontri con buyers, nella definizione di accordi di cooperazione / distribuzione e nella definizione di strategie di innovazione, esportazione, digitalizzazione.

 

Curriculum vitae

"Ho iniziato la mia carriera professionale quale tecnico IT, crescendo sino al ruolo di Analista e Capo Progetto. In tale contesto mi occupavo quotidianamente di curare le procedure Amministrative e Gestionali per clienti di grosse dimensioni, riportando direttamente alla direzione dei clienti coinvolti.
L'esperienza maturata in anni di supporto, manutenzione e sviluppo IT per la Grande Distribuzione mi ha permesso di approfondire
tematiche anche complesse, nell'area Logistica, Amministrativa e Gestionale.

Dal 2006 la svolta. Causa crisi aziendale, ricerco come sfruttare al meglio competenze, l'energia, le conoscenze linguistiche e
capacità organizzative per creare un percorso Alternativo.

Pur mantenendo competenze e consulenze tecniche su Grande Distribuzione e Supply-Chain, inizia l'attività di consulenza e sviluppo a favore delle PMI, con particolare attenzione alla promozione del made-in-Italy."

 

Note

Mi muovo osservando il mercato e le sue dinamiche, per tramutarle in possibili opportunità. Con lo sguardo limpido e disincantato di un ragazzino, affascinato dalla varietà del mondo che ci circonda.

Sono co-amministratore del gruppo LinkedIn Mercati Esteri.
Partecipo a eventi, seminari e formazione sui trend legati all'evoluzione del settore digitale, con forte focus all'export e potenzialità per le PMI Italiane.

 

Partners

ItalyBureau Alliance ( https://italybureau.it ).

 

Risultati

Ho creato contratti di esclusiva per alcuni dei marchi che rappresento, su Giappone, Corea e ora Stati Uniti. Distribuisco prodotti in una quindicina di paesi, collaboro con un team di export officer della struttura ItalyBureau, promuovendo e supportando le Piccole e Medie imprese nell'avvio e consolidamento sui mercati esteri. Vado in fiere di settore assieme al titolare, macinando contatti, ordini, accordi, opportunità di Business.
Ho gestito campagne marketing, con tassi apertura delle newsletter di oltre il 50%.
Dal dicembre 2017 ho la qualifica in Manager esperto in processi di internazionalizzazione di IMIT ( ITALIAN MANAGERS for INTERNATIONAL TRADE – I.M.I.T è l'Associazione Italiana Manager per l'internazionalizzazione).

 


Esportatori autorizzati AEO e Operatori economici. Opportunità per le PMI

Commercio Internazionale

Informazioni  sul'evento

Digital Talk dedicato al ruolo degli esportatori Abituali AEO e degli operatori economici Autorizzati e alle potenzialità di export delle PMI.

Costruito sulle necessità pratiche di imprenditori e professionisti, con un linguaggio semplice e un dibattito aperto ai partecipanti.

Vogliamo fornire spunti di riflessione e opportunità a tutti gli imprenditori interessati a creare la loro strategia digitale da zero, sfruttando questo momento di trasformazione.

 

Programma Webinar:

  • h. 17.00 Presentazioni delle attività e finalità degli incontri Uniexportmanager.
  • h. 17.10: Gaetano Mongelli - EXPORT MANAGER AND INTERNATIONAL CONSULTING. Focus Intervento: Status di Esportatore Autorizzato AEO . Profili di utilità pratica per le Imprese.
  • h. 17.25 Saverio Aprile: - International Trade Consultant at Axia Consulting - International Trade Focus Intervento: INCOTERMS® 2020 come e perché sono driver di valore per l’azienda che esporta (o che importa).
  • h.17.40 Dibattito, con domande e risposte dei partecipanti.all'incontro.


NB: E' possibile inviare le proprie domande al team Uniexportmanager per poter dare risposte coerenti con i temi più interessanti per i partecipanti al webinar. Potrete porre le domande sulla pagina Linkedin dell'associazione, nel gruppo Linkedin UNIEXPORTMANAGER MercatiEsteri o sulla email press@uniexportmanager.it o marco.piva@uniexportmanager.it. Oppure direttamente nella chat durante l'incontro.

 

Profilo dei partecipanti

Associati UNIEXPORTMANAGER, Associati a CNA professioni, Imprenditori di Piccole e Medie Imprese interessati all'export, CEO, Responsabili vendite, Reti di Imprese, Associazioni di categoria e associazioni di Imprenditori.

L'evento è organizzato dallo staff di coordinamento di Uniexportmanager: Marco Piva, Giovanni Pecorari e Giuseppe Vargiu.

Giovedì 17 Settembre, h. 17.00

Per informazioni: press@uniexportmanager.it