H2biz - International Business HUB

Marcella Coccanari

Fondatore Coccanari & Partners - Studio Legale e Tributario
Professionista
Avvocati e Studi legali
Roma (RM) - Italia

Profili simili (193)

Adriano F...

Alessandr...

Alessandr...


Alessia D...

Alessio S...

Alexandro...


Alfonso S...

Alfredo F...

Andrea Preti


Angela Pa...

Anna Latt...

Anna Leda...


Antonella...

Antonella...

Antonio A...


Antonio C...

Antonio C...

antonio c...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Coccanari & Partners - Studio Legale e Tributario
  • Nome e Cognome: Marcella Coccanari
  • CAP: 00197
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.studiococcanari.it
  • Settore: Avvocati e Studi legali

Descrizione

L’avv. Marcella Coccanari è la fondatrice e CEO dello Studio Legale e Tributario Coccanari & Partners.
Lo Studio è specializzato nell'assistenza alle imprese ed è caratterizzato da una visione ed un’esperienza multidisciplinare ed internazionale.
Nasce con il sogno e la mission di assistere aziende di eccellenza, italiane ed estere, a raggiungere i loro obiettivi di espansione, sicurezza e prosperità nei vari mercati internazionali. Questo viene costantemente realizzato con servizi di alta qualità e personalizzati per ogni cliente.
Lo Studio ha sede a Roma e Milano, con desk geografici a Londra, Miami e Shanghai e si avvale di un network di corrispondenti locali nei principali mercati del mondo.
Lo Studio è composto da avvocati esperti e altamente specializzati.
I servizi:
internazionalizzazione,
diritto tributario,
diritto bancario e finanziario,
contrattualistica anche internazionale,
Trust e protezione del patrimonio,
strategie di espansione su nuovi mercati e tutela del Made in Italy.

Lo Studio Coccanari & Partners ha adottato un metodo, basato su un sistema di Management internazionale, che permette di garantire un’assistenza ottimale al cliente. Questo è il metodo WE Care, fondato su una ventennale esperienza al servizio degli imprenditori e su approfondite indagini di opinione e di mercato.
Consiste in un insieme di strumenti e procedure per monitorare e assicurare la qualità, velocità ed efficacia del servizio.

I nostri clienti vengono costantemente informati, seguiti ed assistiti, in modo che possano sentire che il legale è sempre al loro fianco in qualsiasi progetto di sviluppo o di espansione mondiale o in momenti in cui una consulenza esperta è fondamentale.

 

Partners

Accordo quadro con CNA Roma
Associato International Chamber of Commerce Italia

 


Servizio di Revisione Tecnica dei Tributi Locali per verificare eventuali pagamenti in eccesso

Avvocati e Studi legali

Lo studio Legale e Tributario Coccanari & Partners, grazie alla partnership con primaria azienda italiana di verifica, propone il servizio di analisi della situazione inerente la dichiarazione ed il pagamento della Tassa/Tariffa Rifiuti Solidi Urbani e dell’ICI/IMU riferibili ad insediamenti industriali, locali commerciali e in generale immobili strumentali a qualsiasi tipo di attività.

L’avvocato Coccanari, per anni Responsabile del dipartimento contenzioso della società Gemma (società mista del Comune di Roma), relatrice in seminari e workshop e autrice di diverse pubblicazioni in materia, ha maturato una ventennale esperienza nel settore dei tributi locali.

Ciò consente allo Studio di fornire un servizio rapido ed estremamente efficace.

La partnership in esclusiva con la primaria azienda di verifica ed analisi della posizione aziendale sui tributi locali garantisce una assoluta precisione ed affidabilità dei risultati.

Le aziende si trovano, con una frequenza percentuale molto alta, a pagare più imposte del dovuto a causa di errori presenti negli archivi degli Enti pubblici.

Usufruendo dell’apporto professionale di architetti, tecnici e contabili, è possibile procedere:

- all’individuazione di eventuali incongruenze, che possono aver causato la corresponsione di cifre superiori a quanto effettivamente dovuto;
- alla quantificazione dei corretti importi dovuti e alla stima delle somme da richiedere a rimborso;
- nonché all’espletamento di tutte le procedure stragiudiziali necessarie al recupero delle somme di cui al punto precedente.

La legge consente di chiedere il rimborso fino a 5 anni, oltre al risparmio fiscale che l’azienda avrà dal momento della verifica, e già per l’anno in corso, con il ricalcolo dell’effettivo dovuto e l’adeguamento delle banche dati comunali alla reale situazione.

Oltre l’80 per cento delle richieste di rimborso dei tributi erroneamente pagati si conclude in pochi mesi, in collaborazione con gli uffici comunali, e senza necessità di ricorrere al contenzioso.

Come espanderti sui mercati esteri: opportunità per il Made in Italy

Commercio Internazionale

L'Avv. Marcella Coccanari, CEO di Coccanari & Partners - Studio Legale e Tributario Internazionale che opera nel settore da oltre 15 anni - torna a Milano per incontrare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione e delle opportunità di sviluppo estero.

Coccanari & Partners, in collaborazione con Prima Posizione, azienda leader nella consulenza per l’espansione aziendale, vista la grande partecipazione e richiesta, torna a Milano con lo speciale workshop 'Paura di gaffes sul Galateo Internazionale? Scopri come espanderti sui mercati esteri'.

L'evento sarà il 02 Luglio e si rivolge a Titolari, CEO, Amministratori, Responsabili Marketing, Direttori commerciali ed Export Manager.

In questa edizione, sulla base delle richieste dei partecipanti ai workshop passati, abbiamo inserito una sezione di grande interesse: l’export digitale in cui l’Avvocato affronterà gli aspetti legali della vendita all’estero di beni di consumo attraverso i canali elettronici.

Questo in aggiunta ai seguenti aspetti dell’internazionalizzazione:

- Dubai 2020 e i nuovi visti commerciali degli EAU

- i 10 Basic dell’Internazionalizzazione

- Galateo negli Affari (la cosiddetta Business Etiquette)

- La valorizzazione del Made in Italy

L’Avv. Coccanari assiste giornalmente aziende di eccellenza, italiane ed estere, nel raggiungimento dei loro obiettivi di espansione, sicurezza e prosperità nei vari mercati internazionali. È esperta di internazionalizzazione, tutela del Made in Italy, diritto tributario e contrattualistica.

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati; per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Tutte le info: https://corsi.prima-posizione.it/pp/seminario-galateo-milano-sc/

Per informazioni ed iscrizioni contattare:
ALINA CRETU: alina@prima-posizione.it – 320 4117255
ELISA PRETE: relazionipubbliche@studiococcanari.it

Opportunità per il Made in Italy: Galateo Internazionale e Dubai 2020

Commercio Internazionale

Coccanari & Partners, in collaborazione con Prima Posizione, azienda leader nella consulenza per l’espansione aziendale, dopo il grande successo a Milano, ha deciso di portare lo speciale workshop 'Paura di gaffes sul Galateo Internazionale? Scopri come espanderti sui mercati esteri' a Padova.

L'evento sarà tenuto il 4 Giugno dall' Avv. Marcella Coccanari, CEO dello Studio Legale e Tributario Internazionale Coccanari and Partners che opera nel settore da oltre 15 anni; il workshop si rivolge a Titolari, CEO, Amministratori, Responsabili Marketing, Direttori commerciali ed Export Manager.

Prendendo spunto dalla ormai imminente Expo Dubai 2020, verranno esaminati i seguenti quattro aspetti dell’internazionalizzazione:

- Dubai 2020 e i nuovi visti commerciali degli EAU: nuove frontiere di sviluppo ed espansione per le aziende italiane. Verranno esaminate le nuove opportunità di sviluppo, anche in considerazione della recentissima (febbraio 2019) modifica ai visti di residenza. In questa sezione verranno trattati anche accenni al diritto e alla finanza islamica, rapporti bancari ed investimenti.

- i 10 Basic dell’Internazionalizzazione. Verranno esposti in maniera schematica i punti fermi che un imprenditore deve avere ben presenti quando si approccia ai mercati esteri. In un argomento in cui molti parlano in termini generici, forniremo 10 punti chiave per il successo nell’ internazionalizzazione.

- Galateo negli Affari (la cosiddetta Business Etiquette): trucchi e suggerimenti per conquistare i vostri potenziali partners commerciali esteri ed evitare figuracce. Verranno trattati, con molti esempi, i comportamenti da tenere e le cose da evitare in un incontro di affari con un potenziale partner estero, anche ospite in Italia, per metterlo a suo agio e non rovinare i rapporti. Alcuni accenni alle strategie per impressionare gli interlocutori, anche ricorrendo ai segni zodiacali cinesi.

- La valorizzazione del Made in Italy (dal food alle nuove tecnologie). Cosa fa di tutte le aziende italiane un vero e proprio brand? Verrà approfondito come valorizzare e giocarsi questa carta.

L’Avv. Coccanari assiste giornalmente aziende di eccellenza, italiane ed estere, nel raggiungimento dei loro obiettivi di espansione, sicurezza e prosperità nei vari mercati internazionali. È esperta di internazionalizzazione, tutela del Made in Italy, diritto tributario e contrattualistica.

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati; per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Tutte le info: https://corsi.prima-posizione.it/pp/seminario-galateo-padova-sc/

Per informazioni ed iscrizioni contattare:
ALINA CRETU: alina@prima-posizione.it – 320 4117255
ELISA PRETE: relazionipubbliche@studiococcanari.it

Made in Italy - Galateo Internazionale e sviluppo estero

Avvocati e Studi legali

Lo Studio Legale Coccanari & Partners, in collaborazione con Prima Posizione, azienda leader nel campo del web marketing, ha organizzato lo speciale workshop 'Paura di gaffes sul Galateo Internazionale? Scopri come espanderti sui mercati esteri'.

L'evento sarà tenuto il 16 Aprile 2019 a Milano dall' Avv. Marcella Coccanari, CEO dello Studio Legale e Tributario Internazionale Coccanari and Partners che opera nel settore da oltre 15 anni; il workshop si rivolge a Titolari, CEO, Amministratori, Responsabili Marketing, Direttori commerciali ed Export Manager.

Prendendo spunto dalla ormai imminente Expo Dubai 2020, verranno esaminati i seguenti quattro aspetti dell’internazionalizzazione:

- Dubai 2020 e i nuovi visti commerciali degli EAU: nuove frontiere di sviluppo ed espansione per le aziende italiane. Verranno esaminate le nuove opportunità di sviluppo, anche in considerazione della recentissima (febbraio 2019) modifica ai visti di residenza. In questa sezione verranno trattati anche accenni al diritto e alla finanza islamica, rapporti bancari ed investimenti.

- i 10 Basic dell’Internazionalizzazione. Verranno esposti in maniera schematica i punti fermi che un imprenditore deve avere ben presenti quando si approccia ai mercati esteri. In un argomento in cui molti parlano in termini generici, forniremo 10 punti chiave per il successo nell’ internazionalizzazione.

- Galateo negli Affari (la cosiddetta Business Etiquette): trucchi e suggerimenti per conquistare i vostri potenziali partners commerciali esteri ed evitare figuracce. Verranno trattati, con molti esempi, i comportamenti da tenere e le cose da evitare in un incontro di affari con un potenziale partner estero, anche ospite in Italia, per metterlo a suo agio e non rovinare i rapporti. Alcuni accenni alle strategie per impressionare gli interlocutori, anche ricorrendo ai segni zodiacali cinesi.

- La valorizzazione del Made in Italy (dal food alle nuove tecnologie). In questo panel, verranno esaminati i fondi a disposizione delle aziende per valorizzare, promuovere ed esportare il Made in Italy, indipendentemente dal settore di mercato in cui si opera. Si analizzerà la crescita ed alcuni esempi di aziende che hanno fatto vincere il loro brand cavalcando il terzo brand al mondo per crescita e rilievo: il Made in Italy. Parleremo anche di altri mercati in crescita dove il prodotto e le professionalità italiane sono sempre più richiesti: Fiera di Canton e mercato americano.

L’Avv. Coccanari assiste giornalmente aziende di eccellenza, italiane ed estere, nel raggiungimento dei loro obiettivi di espansione, sicurezza e prosperità nei vari mercati internazionali. È esperta di internazionalizzazione, tutela del Made in Italy, diritto tributario e contrattualistica.

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati; per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni contattare:
ALINA CRETU: alina@prima-posizione.it – 320 4117255
ELISA PRETE: relazionipubbliche@studiococcanari.it

Le leggi naturali del successo: aumentare la produttività con minor sforzo

Formazione e coaching

Lo Studio Legale Coccanari & Partners, in collaborazione con Smart Consulting, ha organizzato lo speciale workshop 'Le Leggi naturali del successo: aumentare la produttività con minor sforzo'.

L'evento, unica data italiana, sarà tenuto il 16 Novembre 2018 a Roma da Mr. Arte Maren. Conferenziere e consulente internazionale, Mr. Arte Maren ha presentato il suo workshop unico a 5.000 imprenditori e dipendenti negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

I partecipanti ai suoi seminari includono professionisti e il loro staff, nonché aziende come Xerox, General Motors, Nestlé Corp, Bank of America, Del Taco, Teledyne.


Mr. Arte Maren è inoltre autore del libro "Le leggi naturali del Management: la Scala Amministrativa”, innovativo strumento di management la cui applicazione reale sarà approfondita durante il workshop.

Di seguito il Programma:

Ore 9.30 Registrazione

Segmento 1 - Ore 10.00-12.30
Aumento del Valore del Servizio e dei Prodotti: come garantire una maggiore produttività e aumentare il valore del tuo lavoro, gestendo tramite statistiche verso una condizione produttiva ideale.

Segmento 2 - Ore 13.30-15.00
Pianificazione efficace: come applicare nuovi metodi di pianificazione alla tua situazione aziendale, come prevedere i risultati e avere un aumento della produttività con meno stress.

Segmento 3 - Ore 15.15-16.30
Espansione: come raggiungere gli obiettivi con strumenti semplici, sforzo minore, maggiori risultati. Know-how applicato.

Il costo della partecipazione è di 200 € (compreso il libro); entro il 7 Novembre, 180€.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, scrivere a contact@smartconsulting.cloud