H2biz - International Business HUB

Luciano Cassese

Titolare Fosforo 24 di Luciano Cassese
Professionista
Formazione e coaching
Napoli (NA) - Italia

Profili simili (58)

Alberto V...

Alessandr...


Alessandr...

Andrea Bi...

antonella...


Antonio A...

Arianna D...

Barnard S...


Bartolome...

Bruno Gra...

Carmen Ca...


chiara ma...

Claudio V...

Donato Mo...


Dunia Pepe

Eliseo Ma...

EMILIA PI...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Fosforo 24 di Luciano Cassese
  • Nome e Cognome: Luciano Cassese
  • CAP: 80121
  • Città: Napoli
  • Provincia: NA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.professioneformatore.it
  • Settore: Formazione e coaching

Descrizione

Ciao!
qui Luciano Cassese ed è un vero piacere per me sapere che stai leggendo questa pagina.
Se sei arrivato qui…
vuol dire che in qualche modo sono riuscito a stimolare la tua curiosità.

Forse hai letto uno dei miei libri o un articolo sul mio blog, forse hai visto qualche mio intervento su Linkedin o un video sul mio canale Youtube.

Ad ogni modo, sei su questa pagina è perché vuoi sapere chi sono, quali esperienze ho maturato e quale filosofia c’è dietro alla mia proposta formativa. Quindi mi presento:

CHI SONO ?
Sono Autore, Formatore, Speaker, imprenditore on line, Fondatore ed Editore del Progetto ProfessioneFormatore.it ®, titolare di fosforo24.
Il mio compito è quello di di aiutare Imprese, Lavoratori, autonomi free lance e professionisti a raggiungere il loro pieno potenziale, attraverso interventi di formazione e coaching negli ambiti disciplinari del web marketing, motivazionale, vendite, Sviluppo personale e StartUp di imprese.

Non sono stra-ricco e non sono stra-figo come i tanti personaggi americani e i “guru” che trovi su internet. Anzi non sono neppure un “guru“. In compenso ho tutto quello che mi serve per essere felice: un bimbo meraviglioso, una moglie che mi ama, una grande passione per il mio lavoro, un'attività professionale che mi gratifica e mi rende il necessario per vivere bene.

Ho maturato circa 20 Anni di esperienza nella formazione professionale, e sono stato tra i pionieri dell’info-marketing e della formazione sul web in Italia, creando diversi progetti di successo. Dal 2007 sono seguito come editore, da oltre 80.000 lettori mensili con il sito professioneformatore.it, e Lucianocassese.com.

Mi sono formato negli anni della mia gioventù negli ambienti del volontariato, dopo la laurea durante la mia ventennale esperienza ho formato a mia volta migliaia di persone, privati, liberi professionisti, imprenditori e aziende di ogni dimensione.

Ho fatto della mia passione per la formazione e per il miglioramento personale la mia professione e la mia MISSIONE nella vita.

IL MIO METODO di sviluppo personale
Il mio progetto più importante “Le 7 Virtù per il Successo e la Felicità“, attorno a cui si articolano le mie proposte formative, nell’area dello sviluppo e del miglioramento personale, è nato da una riflessione importante.

Verso i 40 anni, dopo diversi successi personali e professionali, si è sviluppata in me l’esigenza di fare qualcosa che andasse oltre i miei piccoli interessi (guadagnare, comprare belle cose, fare sport, consumare esperienze, divertirmi ecc.).

Pian piano si è fatta strada dentro di me la constatazione del fatto che tutti i progetti professionali che avevo avviato, nella maggior parte avevano avuto successo in termini economici ma nessuno era riuscito ad appassionarmi pienamente. Tempo un paio di anni al massimo e li abbandonavo per noia per dedicarmi a qualcos’altro che sembrava improvvisamente interessarmi di più.

Sono così giunto a comprendere, dopo vari ripensamenti ed una profonda crisi personale, quale è il grande limite della formazione professionale e sopratutto del modello della motivazione.

Oltre il 90% delle proposte formative, tutto il modello del self help e della motivazione non funziona per i miei clienti e non funzionava per me perchè fa leva sull’Avidità innata delle persone.

Non puoi immaginare quale sia stato il mio sgomento quando ho compreso questo dato di fatto.

Avevo dedicato tutta la mia vita professionale alla formazione professionale pensando di aiutare le persone ad essere più libere e felici, ed all’improvviso scoprivo che quello che facevo non era altro che un ulteriore strumento della manipolazione contemporanea che spinge le persone a rimanere schiave, bloccate nella “ruota del criceto” di chi produce di più, per guadagnare di più , solo per consumare sempre di più.

Mi sono messo così alla ricerca di qualcosa di differente e che fosse capace realmente di donare LIBERTA‘ e FELICITA‘ alle persone.

Un giorno mentre mi ponevo queste domande ho alzato la testa verso un meraviglioso soffitto affrescato e ho trovato uno splendido tesoro tramandato per generazioni nella nostra TRADIZIONE.

Dopo 5 anni è nato così “Le 7 Virtù per il Successo e la Felicità“. Un percorso che affonda le sue radici in una tradizione millenaria finalizzato a aiutare le persone a essere pienamente realizzate, in tutte le sfere della propria esistenza. Un percorso che conduce alla piena felicità passando attraverso la propria realizzazione personale.

Ho scoperto così che essere felici, sentirsi pienamente realizzati e soddisfatti del proprio lavoro, delle proprie relazioni, del proprio rapporto con gli altri, e con tutto il mondo, percepire se stessi al posto giusto nel momento giusto, vivere nel flusso e maturare la consapevolezza di realizzare la propria vera natura non è una cosa impossibile ma è una realtà che possiamo vivere ogni giorno.

“Sono fermamente convinto che dentro ogni Uomo e ogni Donna si nasconda una scintilla divina e un Potere Infinito io sono qui per ricordarglielo” –

Luciano Cassese



 



Le 7 virtù è un libro estremamente interessante e permeato da una consistente quantità di buon senso: le verità più profonde non occorre cercarle chissà dove, le abbiamo a portata di mano ed è sufficiente saper guardare dentro di noi e attorno a noi e poi essere intellettualmente onesti nel cercare di cambiare laddove è necessario.

Alessandro Pagano