H2biz - International Business HUB

Giuseppe Munaò

Freelance Studio
Professionista
Credito e finanza
Roma (RM) - Italia

Profili simili (157)

Abogado A...

Agata Bot...

Alessandr...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alfonso S...


Alfonso T...

Andrea Ba...

Andrea Ma...


Andrea Re...

Andrea Sutto

Angelo Ci...


Anna Feno...

Antonella...

antonello...


Antonino ...

Antonio F...

Antonio S...


Visualizza tutti

Descrizione

"L'acquisto di un credito ipotecario in sofferenza si divide in due grande tappe e cioè : Prima tappa. Acquisizione del credito. Seconda tappa. Gestione del credito. La difficoltà dell'operazione è trovare i Management ""giusto"" Che cosa è il Management ? E' una figura nata in America negli anni 70 ed evolutasi nella City londinese. In Italia si è sviluppata di recente e dopo la legge n° 130 del 30 aprile 1999. Abbraccia svariate funzioni -Giurisprudenza sulle obbligazioni. -Finanza bancaria -Contratti immobiliari -Estimo immobiliari con parametri coattivi (indicatori di incaglio,prevedibilità incanti,data perizia/data asta ecc) Sociologia delle relazioni Cosa fa? Promozione e consulenza di Strategia ""giudiziale"" e gestione stragiudiziale del credito Acquisti all'Asta Vendita immobili in Pre-Asta Transazioni stragiudiziali e pre-contenzioso Custode giudiziario per visitazione immobili Contratti con architettura ad intreccio Advisor del patrimonio immobiliare Monitoraggio delle unità subastate (archivio Informatico) Investimenti finanziari su supporto immobiliare cessione di crediti lottizzati per agevolare singoli acquisti Gestione di informazioni riservate esenti dal Codice della Privacy o per obbligo del segreto professionale Cosa non è? Trascende la figura storica del legale (l'aspetto giuridico va sempre coniugato con la componente commerciale dell'impresa - problem solving...) Oltrepassa la funzione dell'agenzia immobiliare (non è sufficiente trovare «un acquirente»; nelle agenzie è assente una conoscenza giuridica e professionale nel settore delle aste giudiziarie e dei credit derivatives...) Travalica il ruolo del promotore finanziario (non si negoziano operazioni pre-allestite dalla banca mandante; le risultanze si costruiscono di volta in volta in conformità alle molteplici varianti...) Sopravanza le società di recupero crediti (nel settore immobiliare ruotano elevati numeri economici, pertanto risulta poco efficace il vaporoso richiamo «dell'invito a pagare»...) Sovrasta il procuratore all'acquisto (l'acquisto all'asta è frutto di una strategia contrattuale, dove solo l'ultima tappa è la partecipazione. Tra l'altro, il modo più efficace per acquistare all'Asta è «nell'oltrepassare la gara d'Asta»... Rimango a disposizione. Giuseppe MUNAO' Banca d'italia n° 7555 Roma. Cell 329-02.11.974 e-mail:munaogiuseppe@pec.it http://crediti ipotecari in sofferenza.oneminutesite.it"

 

Note

"Offro consulenza telefonica per un eventuale acquisto da effettuare o già effettuato di crediti ipotecari-fondiari in sofferenza.Nel caso www.crediti-ipotecari-in-sofferenza.oneminutesite.it Strategia per acquisto e relativa gestione. (il 1° contatto è gradis) Giuseppe MUNAO' Cell +39 329.02.11.974 e-mail:munaogiusepp@pec.it http://crediti ipotecari in sofferenza.oneminutesite.it"

 

Risultati

"Il risultato di una operazione cessione credito è la seguente: 1- Acquisto immobile con uno sconto rispetto al prezzo di mercato; 2- Acquisto immobile senza nessun rischio; 3- Parcheggio capitali con un ricarico ed un interesse maturato maggiore di un titolo di stato. http://crediti ipotecari in sofferenza.oneminutesite.it"