H2biz - International Business HUB

Gianluca Schepis

Partner Cartesio Studio
Professionista
Servizi alle imprese
Lucca (LU) - Italia

Profili simili (301)

Managemen...

0000000

Adriana G...


agnes mon...

Alberto F...

Alberto Lodi


alberto poli

Aldo Tarr...

Aldo Trip...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessia P...

Alessio C...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Cartesio Studio
  • Nome e Cognome: Gianluca Schepis
  • CAP: 55100
  • Città: Lucca
  • Provincia: LU
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.cartesiostudio.it
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

"- Knowledge Management e Strategia d'Impresa L'esperienza dei consulenti e temporary manager del Cartesio Studio consente di dare un supporto nella Gestione di Impresa contribuendo fattivamente al raggiungimento degli obiettivi stabiliti di risanamento e di crescita. Il nostro obiettivo è garantire ”profitto sostenibile”, continuità all'organizzazione ed accrescere le competenze manageriali esistenti. - Modelli di Business e di Governance Nell'attuale contesto economico caratterizzato dall'accelerazione del 'cambiamento e dell'innovazione”sono riscontrabili due esigenze fondamentali: una interna di ripensare i processi aziendali in ottica di maggiore attenzione all'ottimizzazione delle fasi operative e dei ruoli coinvolti, ed una esterna di adeguamento alle 'cogenze di Legge”. La pianificazione e la definizione di 'Strategie” di riorganizzazione e di ""Change Management” sono supportate da efficaci strumenti a supporto dell'operatività. - Reti d'Impresa Supportiamo le imprese che vogliano 'unirsi” attraverso un 'contratto di rete” per incrementare la capacità innovativa e la competitività degli imprenditori sui mercati attraverso un programma comune, permettendo alla piccole medie imprese di muoversi con la forza di imprese medio grandi. - Internazionalizzazione Definiamo e supportiamo le 'Strategie delle Aziende” di inserimento nei Mercati Esteri con iniziative di maggiore consolidamento della presenza in loco, operando inoltre in più mercati con un approccio 'globale” che miri a creare legami strategici ed operativi tra le operazioni realizzate nei diversi mercati. L'esperienza e la professionalità del Cartesio Studio ad operare nei mercati internazionali, europei ed extra europei, come la Cina, il Centro ed il Sud America, ne fa il partner ideale per tutte quelle aziende che vogliano intraprendere 'progetti d'internazionalizzazione” ."

 

Curriculum vitae

"Cartesio Studio
-
Management Consultant and Business & Governance Model REGIA International
-
International Business Advisor (Nuova Zelanda / Cina / Brasile / Est-Europa) "

 

Note

"- Knowledge Management e Strategia d'Impresa L'esperienza dei consulenti e temporary manager del Cartesio Studio consente di dare un supporto nella Gestione di Impresa contribuendo fattivamente al raggiungimento degli obiettivi stabiliti di risanamento e di crescita. Il nostro obiettivo è garantire "profitto sostenibile", continuità all'organizzazione ed accrescere le competenze manageriali esistenti. - Modelli di Business e di Governance Nell'attuale contesto economico caratterizzato dall'accelerazione del "cambiamento e dell'innovazione"sono riscontrabili due esigenze fondamentali: una interna di ripensare i processi aziendali in ottica di maggiore attenzione all'ottimizzazione delle fasi operative e dei ruoli coinvolti, ed una esterna di adeguamento alle "cogenze di Legge". La pianificazione e la definizione di "Strategie" di riorganizzazione e di ""Change Management" sono supportate da efficaci strumenti a supporto dell'operatività. - Reti d'Impresa Supportiamo le imprese che vogliano "unirsi" attraverso un "contratto di rete" per incrementare la capacità innovativa e la competitività degli imprenditori sui mercati attraverso un programma comune, permettendo alla piccole medie imprese di muoversi con la forza di imprese medio grandi. - Internazionalizzazione Definiamo e supportiamo le "Strategie delle Aziende" di inserimento nei Mercati Esteri con iniziative di maggiore consolidamento della presenza in loco, operando inoltre in più mercati con un approccio "globale" che miri a creare legami strategici ed operativi tra le operazioni realizzate nei diversi mercati. L'esperienza e la professionalità del Cartesio Studio ad operare nei mercati internazionali, europei ed extra europei, come la Cina, il Centro ed il Sud America, ne fa il partner ideale per tutte quelle aziende che vogliano intraprendere "progetti d'internazionalizzazione" ."

 


Format Franchising Eccellenze Made in Italy Food & Design Italiano' nella cittĂ  di Auckland (Nuova Zelanda)

Agro-Alimentare

"Mi chiamo Gianluca Schepis e collaboro con un network che sviluppa progetti internazionali nel settore del Food e del Made in Italy. Considerate le dinamiche e le reali opportunità offerte dai Mercati dell'Oceania e dell'Asia per le Imprese del nostro Paese, abbiamo ideato un modello di business (potenzialmente ""replicabile"" in qualsiasi Paese) in Nuova Zelanda per veicolare i prodotti della nostra filiera agroalimentare e di cui gli elementi distintivi sono: Ristorante & Caffetteria Italiano – L'area dedicata ai piaceri del 'Mangiare Sano –Mangiare Italiano' con menù dedicati ai prodotti di qualità: Classico Italiano & Pizzeria; Cucina italiana in Fine Dining con elementi internazionali; Menù Take away. Corner B2C - L'angolo della 'Bottega' dove poter acquistare i prodotti, dopo averli degustati al Ristorante o in shopping, e non solo. Corner B2B – Export Manager e spazio dedicato per incontri tra operatori del settore (importatori/distributori) e le Aziende aderenti al Progetto per la commercializzazione dei prodotti attraverso un 'canale distributivo di qualità' . Corner Formazione 'Live Italian Style' – Vivere l'esperienza e l'arte del 'Mangiare Sano - Mangiare Italiano': istruzioni per un corretto uso del cibo originale italiano (show coking; corsi di cucina; degustazioni) Corner Formazione per 'Franchisee' – Spazio formativo (il Modello di Franchising e le normative di riferimento, cultura eno-gastronomica, Business Plan) dedicato agli imprenditori neozelandesi ed internazionali, che vogliano essere affiliati franchisee nel Mondo. Il primo punto vendita è in fase di realizzazione con l'apertura del primo Store Master Franchisor nella città di Auckland prevista nel 2016. La scelta di Auckland è dipesa da più fattori: dalla qualità della vita tra le migliori al mondo così come evidenziato in tutte le classifiche internazionali e dalle relazioni commerciali favorevoli della Nuova Zelanda con i Paesi vicini Australia, Cina e Giappone, ossia mercati di interesse per lo sviluppo delle future affiliazioni (rete franchising). Ad oggi gli attori coinvolti nell'investimento sono: n. 2 imprenditori; un player italiano del settore alimentare con presenza internazionale; un importatore/distributore di settore e per la logistica neozelandese ed una società con esperienza internazionale nello sviluppo di modelli in franchising. Valutiamo potenziali investors interessati a completare la compagine degli attori e motivati a sviluppare un progetto internazionale a sostegno della conoscenza del Made in Italy nei mercati internazionali. Rimango disponibile per chiarimenti ed eventuali approfondimenti. Gianluca Schepis e-mai: g.schepis@cartesiostudio.it Mobile: +39 3478827409 "