H2biz - International Business HUB

Giancarlo Rovatti

Fondatore Gierre
Professionista
Marketing e comunicazione
Carpi (MO) - Italia

Profili simili (382)

Nessuna

Adelina P...

ALBERTA B...


alberto guli

Aldo D'Ag...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

ALESSANDR...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Gierre
  • Nome e Cognome: Giancarlo Rovatti
  • CAP: 41012
  • Città: Carpi
  • Provincia: MO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.giancarlorovatti.com
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Consulente di comunicazione specializzato in strategie d' impresa con 36 anni di esperienza in diversi mercati.
Consulenza Marketing, Social Media Marketing e Digital Communication.

Nell’ottobre del 1984 fonda la Gierre agenzia di pubblicità, in un antico mulino restaurato con grandi finestre rosse nella verde campagna emiliana.

Gierre sviluppa progetti di comunicazione integrata con una forte componente di creatività ed è attiva nella comunicazione digitale e nello Story Telling aziendale.

Alcuni clienti gestiti dalla Gierre:

Autopromotec, Conad, Ferrarini, GRR Group, Cassa Risparmio di Vignola, Vetriceramici-Ferro, Polis Ceeramiche, Rema Tip Top Italia, Prema Italia, Aica, Airp, Federpneus, F.I.R., Federal Mogul, All Food, Quinta Stagione, Golden Food, Salumificio Volpi, Madrilena, Rose&Crown, Schiatti Automobili, Maison Sucrèe, Caffè Veronesi, K caffè, Il Matterello Pasta Fresca, Caseificio Poggioli, Rovinalti, Duebi Box Docce, Italkero, Mar Plast, Spiman, Magie Italiane, TDP Tessuti Paradiso, Tessitura Pardi.

 

Curriculum vitae

Le prime esperienze di lavoro...è stato un periodo meraviglioso, mi sono sentito appagato e pieno d’energia. Tanti anni di lavoro passati a creare slogan, a captare i consumatori e a capire perché, si innamorano di un prodotto piuttosto che di un altro. Se vi guardate intorno e’ molto probabile che possiate trovare, vedere, toccare, gustare o usare un prodotto che, porta nella sua presentazione, l’impronta del mio lavoro. Dal box doccia nel bagno, alle piastrelle in ceramica per la casa, dal caffè che avete bevuto oggi, ai salumi o pasta fresca acquistati in vaschetta nel vostro supermercato preferito, dal tavolo del soggiorno a un abito o una scarpa fashion che indossate. Nel corso di questi anni, facendo il lavoro di pubblicitario ho contribuito al branding di tanti prodotti, costruendomi esperienze in diversi mercati e la competenza che ne è derivata è quella di un attento osservatore dei più infiniti dettagli, che rendono probabili le future tendenze di consumo e della pubblicità. La pubblicità è così diventata il mio mestiere. Il mestiere più bello del mondo!
Vivo di ispirazioni, in tutto quello che vedo, in tutte le fotografie che scatto, in tutti i libri che leggo e in tutta la storia della comunicazione. La creatività, la curiosità, le nuove sfide, sono fondamentali per la mia professione e l’idea che arriva all’improvviso, che sia un concept, una head-line oppure una strategia, la trasferisco subito anche su un pezzo di carta, una tovaglietta al bar, piuttosto che un sacchetto di pane. Certo è che dall’idea alla realizzazione del progetto completo, il passo è tutt’altro che breve; c’è la parte di ricerca dei trends, il mood, copyright, la grafica, le fotografie, i media on-line e off-line da pianificare e per questo mi avvalgo della Gierre Crew al mio interno.

 

Note

Tecnico Pubblicitario Professionista

 

Partners

Gierre Crew: Eleonora Rovatti, Daniela Borsari, Giorgia Pisano

 

Risultati

Attraverso i Progetti di Marketing che costruiamo il risutato è l' aumento delle vendite e del fatturato

 


IN SALOTTO CON

Marketing e comunicazione

Ogni venerdì su IGTV una storia diversa, affascinante, ricca di energia e caratterizzata da grande coraggio.
Eleonora Rovatti art director e digital strategy in Gierre ha voluto dedicare un format alle donne che lavorano come imprenditrici di se stesse, utilizzano il digitale per raccontare del proprio lavoro e si reinventano per raggiungere i propri sogni.
Ogni piattaforma ha in questo momento una straordinaria occasione per ripensare il proprio ruolo all’interno di un ecosistema che è sempre più connesso e ibrido.
I format di questi schemi sostituiscono oggi le forme di relazione umana e aggiungono la possibilità di una memoria storica, trasmettere un valore che prima davano per scontato.
Confrontarsi con Donne che hanno lavorato tanto per raggiungere il proprio sogno è davvero fonte di ispirazione. Con tutte le ragazze, che ho avuto il piacere di intervistare, abbiamo parlato di pensieri positivi, strategie e progetti futuri che, ricordate, sono solo stati posticipati! In un momento di incertezza diventa importante la condivisione di pensieri positivi per iniziare a guardare al domani e prepararsi per la ripartenza.
Restate collegati, ogni venerdi una interessante intervista per voi!