H2biz - International Business HUB

Flavio Gallozzi

Titolare Flavio Gallozzi photographer
Professionista
Marketing e comunicazione
Saronno (VA) - Italia

Profili simili (378)

Nessuna

Adelina P...

alberto guli


Aldo D'Ag...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessia U...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Flavio Gallozzi photographer
  • Nome e Cognome: Flavio Gallozzi
  • CAP: 21047
  • Città: Saronno
  • Provincia: VA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://flaviogallozzi.com
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Fotografo libero professionista di base a Saronno. Fotografia di ritratto, still life di prodotti e moda. Lunga e internazionale esperienza di alto livello.

 

Curriculum vitae

Si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Torino nel 1980, ma già lavora come assistente fotografo, l’anno successivo si trasferisce a Milano e lavora come fotografo libero professionista nella moda per l’editoria e la pubblicità e anche nei film industriali e musicali.
Nel 1993 si trasferisce a Londra dove vive e lavora per nove anni sempre come fotografo per le testate più prestigiose e come lighting cameraman per documentari, short films e video musicali.
Oltre al lavoro commerciale, la sua ricerca personale è tutta rivolta al Giappone, di cui espone le sue immagini in Italia e all’estero.

L’interesse per il Giappone nasce ai tempi del liceo, grazie all’incontro con l’artista Miyahara Mitsuo, suo professore e col passare degli anni si moltiplicheranno gli incontri con giapponesi che lo trasformeranno in passione, ma a Londra l’incontro fondamentale con Emiko, che diventerà sua moglie, si trasformerà in vero amore e ispirazione principale della sua ricerca fotografica.

L’amore per la cultura giapponese, per l’arte, la filosofia, l’estetica e la letteratura, ma anche del cibo, è fondamentale nel lavoro e nell’estetica delle fotografie di Flavio Gallozzi.
Grazie a sua moglie ha l’onore e il privilegio di entrare in contatto profondo con questa antica e ricchissima cultura, con il vero mondo tradizionale Giapponese, nella vita quotidiana e familiare, e anche nell’arte.
Nei suoi numerosi viaggi in Giappone incontra artisti e artigiani, e assiste e fotografa "dal di dentro" l'esperienza creativa, non da turista superficiale, ma da testimone partecipe ed appassionato.
Appassionato del dettaglio, fotografa le composizioni di fiori, i chabana, e i piccoli dolci per la cerimonia del tè, i wagashi.

 

Risultati

Nel 2008 ha ricevuto per alcune sue fotografie realizzate in Giappone, il Premio Qualità Creativa dall'Associazione Nazionale Fotografi italiani TAU visual, sezione Etnica e Viaggio.