H2biz - International Business HUB

Elisabetta Castiglioni

Titolare Elisabetta Castiglioni
Professionista
Marketing e comunicazione
Roma (RM) - Italia

Profili simili (377)

Nessuna

Adelina P...

ALBERTA B...


alberto guli

Aldo D'Ag...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

ALESSANDR...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Elisabetta Castiglioni
  • Nome e Cognome: Elisabetta Castiglioni
  • CAP: 00197
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.elisabettacastiglioni.it
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Giornalista e Fondatrice dell'agenzia Castiglioni: ufficio stampa, pubbliche relazioni e promozione di artisti ed eventi culturali.

 

Curriculum vitae

Laureata in Lettere, è dottoressa di ricerca in Storia, teoria e tecnica del teatro e dello spettacolo.
Per diversi anni cultrice della materia all’Università “La Sapienza” di Roma, ha collaborato per la cattedra di Metodologia e critica dello spettacolo (1993–2003).
Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come pubblicista, ha collaborato per le riviste “Minerva” e “What’s up”, e per i web magazine “Visum” e “L’Ideale” pubblicando articolo dedicati alla cultura. Attualmente scrive di musica, teatro e arte per i trimestrali “Luxury files” e “Fashion Files” e per I magazine on line “Dazebaonews”, “Art (a part of) culture”, “Unfolding Roma”, “Just Baked”. “Festivalnews”.
Tra le sue pubblicazioni monografiche: Le regie liriche di Luca Ronconi; Su “Totò” di Roberto Escobar, Renato-Rascel, immagini di scena; Quel piccoletto grande grande.
E’ stata curatrice artistica di alcune manifestazioni culturali tra cui le celebrazioni realizzate in occasione del decennale della morte di Renato Rascel, rassegne dedicate alla canzone d’autore e alla musica antica e jazz.
Responsabile d’immagine di alcune etichette discografiche indipendenti, si è occupata del lancio ed immagine di alcuni music club romani, album discografici e festival musicali nazionali, oltreché rassegne culturali, esposizioni d’arte e manifestazioni di teatro, danza e gastronomia.
Dal 2001 ricopre con l’agenzia a lei intestata il ruolo di ufficio stampa, pubbliche relazioni e promozione di artisti ed eventi culturali legati a musica, teatro, cinema, letteratura ed enogastronomia.

 


FOCUS PMI 2019 - L’economia circolare a sostegno della competitività delle PMI

Servizi alle imprese

Focus PMI è l’osservatorio annuale sulle Piccole e Medie Imprese italiane promosso da LS Lexjus Sinacta. Scopo dell’iniziativa è stimolare, proponendo ogni anno tematiche specifiche di attualità, il confronto tra autorevoli personalità del mondo economico, finanziario e politico per mettere in luce le esigenze comuni al panorama della piccola e media imprenditoria.

LS Lexjus Sinacta, promotore del progetto, è un’affermata realtà di avvocati e commercialisti associati - con oltre 180 professionisti - che comprende nove sedi diffuse su tutto il territorio nazionale.

Quest’anno l’iniziativa verrà ospitata a Palazzo Turati, sede della Camera di Commercio di Milano, martedì 15 ottobre, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Il tema affrontato sarà “L’economia circolare a sostegno della competitività delle PMI”, evidenziata dalla presentazione in anteprima della ricerca affidata alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in persona del prof. Fabio Iraldo.

I principali quesiti, di cui si dibatterà nel corso della decima edizione del Focus PMI, sono:

- quali sono le condizioni dell’economia circolare nelle PMI in ambito di rendicontazione e di potenzialità di sviluppo;
- come stanno lavorando a questo le PMI;
- quali le nuove proposte sul tema di recupero e riciclo dei materiali;
- come valorizzare la filiera produttiva di aziende che hanno lavorato su temi comuni relativi alla sostenibilità?

Non un convegno tecnico-giuridico, ma un esame della realtà imprenditoriale italiana, che partendo dalla analisi elaborata, consentirà il successivo dibattito tra autorevoli rappresentanti del mondo delle imprese, il mondo delle istituzioni, della finanza e i rappresentanti della Commissione Europea, Direzione Generale Environment, Circulary Economy.

Programma:

Ore 9:00 Accreditamento e Welcome Coffee
Ore 9.:30 Inizio Lavori e saluti
Franco Casarano – Pesidente LS Lexjus Sinacta

Ore 10:00 Presentazione ricerca Scuola Superiore Sant’ Anna
Prof Fabio Iraldo Coordinatore PhD Management – Innovation, Sutainability and Healthcare

TAVOLA ROTONDA
Moderatore: Eugenio Occorsio – Editorialista Repubblica/L’Espresso
Panelist
Alessandro Enginoli – Presidente, Piccola Industria – Assolombarda
Federica Fricano – Affari Comunitari e Internazionali, Min. Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Paola Migliorini*– Circular Economy Action Plan, DG Environment, European Commission
Patrick Monino – Vice President, Eni
Luigi Paganetto – Vice Presidente, Cassa Depositi e Prestiti
Francesca Palamidessi – Manager Corporate & Stakeholder Relations, GRI
Claudio Pinassi – CEO, KME Italy
Massimo Rasi – Head of Global HSE, Campari Group
Marta Testi – Head of Elite Italy & Europe, Elite – Borsa Italiana

*Invited panelist
Ore 13:00 Light Lunch

Ingresso libero previa iscrizione al sito:
https://www.lslex.com/it/home-focus-pmi/iscrizioni/,163

Focus PMI 2018 - PIR Capitali alternativi alla ricerca delle PMI

Servizi alle imprese

Focus PMI è l’osservatorio annuale sulle Piccole e Medie Imprese italiane promosso da LS Lexjus Sinacta. Scopo dell’iniziativa è stimolare, proponendo ogni anno tematiche specifiche di attualità, il confronto tra autorevoli personalità del mondo economico, finanziario e politico per mettere in luce le esigenze comuni al panorama della piccola e media imprenditoria.

I Piani Individuali di Risparmio quali capitali alternativi a rafforzare le piccole e medie imprese italiane per la crescita economica del Paese: a questo argomento verrà dedicata l’ottava edizione del Focus PMI.

A Palazzo Turati, sede della Camera di Commercio di Milano, mercoledì 16 maggio dalle 9,30 alle 13, si svolgerà l’incontro tra esperti del settore per analizzare questo nuove forme di investimento che se da un lato sono appetibili per processi di sburocratizzazione, alleggerimento del peso fiscale e maggiore facilità di accesso al credito, dall’altro spronano un repentino ammodernamento strutturale all’interno delle stesse PMI al fine di rendere maggiormente efficienti, far crescere ed inserire nei mercati internazionali anche le imprese italiane più piccole.

Tra i primi relatori confermati all’edizione 2018 del Focus si segnalano Ennio Doris presidente di Mediolanum, Carlo Robiglio Presidente Piccola Industria Confindustria, Fabio Pigorini, AD di Intermonte sim e Giuseppe Lusignani, vicepresidente di Prometeia.

MILANO - Palazzo Turati – Camera di Commercio (Ore 9:30-13:00).

Workshop Eurasia 2015

Marketing e comunicazione

"Il Workshop Eurasia 2015 prevede la presenza di oltre 30 relatori di alto profilo istituzionale ed imprenditoriale. L'incontro, della durata di un giorno è mezzo, è rivolto ad un numero selezionato di partecipanti, circa 150, provenienti dal mondo isti"

Focus PMI 2016

Marketing e comunicazione

Focus PMI è l'osservatorio annuale sulle Piccole e Medie Imprese italiane promosso da LS Lexjus Sinacta e realizzato con la collaborazione dell'Istituto Guglielmo Tagliacarne. Scopo dell'iniziativa è stimolare, proponendo ogni anno tematiche specifiche di

Focus PMI - Il valore economico della legalità

Marketing e comunicazione

"Giovedì 14 maggio 2015, nella splendida cornice della Sala della Borsa di Milano (Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari) avrà luogo l'annuale meeting di Focus PMI, l'Osservatorio sulle Piccole e Medie Imprese. Giunta alla sua quinta edizione ed org"