H2biz - International Business HUB

Domenico Di Paola

Fondatore ARspot.it - Augmented Reality Spot
Professionista
Marketing e comunicazione
Milano (MI) - Italia

Profili simili (370)

Nessuna

Adelina P...

alberto guli


Aldo D'Ag...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

ALESSANDR...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessia U...

Alexia Al...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: ARspot.it - Augmented Reality Spot
  • Nome e Cognome: Domenico Di Paola
  • CAP: 20100
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://arspot.it
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

"DESCRIZIONE ARspot, è un'app che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata, nasce con l'obiettivo di diffonderla al settore della comunicazione e alla pubblicità. Funzionamento Dopo aver avviato l'applicazione, si punta il proprio smartphone direttamente sul: - volantino; - manifesto; - brochure; - catalogo; - biglietto da visita; - etc...; compariranno, per magia: - animazione; - modelli in 3D; - audio; - video; - etc...; Il punto di forza che il tutto sarà visibile sul proprio smartphone (android e IOS) e non su un PC. Vantaggi I vantaggi sostanziali sono: Il principale vantaggio nell'aggiungere la realtà aumentata nell'advertising standard e quello di dare un valore aggiunto alla campagna pubblicitaria che si è creata, attualmente possiamo operare sui seguenti tipi di pubblicità: - volantini cartacei; - pubblicità su riviste e/o quotidiani: - depliant illustrativi; - capi di abbigliamento; - oggettistica che abbia dei loghi o delle immagini stampate, - altre forme possono essere esaminate su richiesta del cliente, l'importante che ci sia una immagine stampa. E' un'app a supporto di chi decide di investire su questo nuovo canale di comunicazione e quindi funziona solo e soltanto con le immagini compatibili con ARspot. Per maggiori info: info@arspot.it"

 

Note

"Stupisci i tuoi amici, i tuoi clienti...Creati la tua MyCard - bigliettino da visita in Realtà Aumentata - Adesso è GRATIS!!! "

 


ARwine il primo sommelier in realtà aumentata

Agro-Alimentare

Cerchiamo partner finanziatore per sviluppare il nostro progetto dal punto di vista commerciale. ARwine è una applicazione per smartphone e tablet (android e IOS) che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per informare, comunicare ed emozionare il cliente sulle caratteristiche del vino di riferimento.

La realtà aumentata viene sviluppata puntando il proprio smartphone/tablet direttamente sull'etichetta del vino e non su un maker (immagine a contrasto nero/bianco) antiestetico e poco comunicativo, utilizzato dai nostri competitor. Semplicemente si utilizzerà il QRCode (piccolo riquadro) ormai utilizzato da diverse aziende come semplice rimando al proprio sito e che servirà nel nostro caso a richiamare l'app ARwine.

Nell'interfaccia dell'applicazione, una volta riconosciuto il prodotto, comparirà, oltre all'animazione in 3d in realtà aumentata del nostro Sommelier (l'avatar del famoso Sommelier Andrea Gori), anche dei pulsanti che permetteranno di completare l'esperienza di visualizzazione in realtà aumentata con la possibilità di fornire informazioni in geolocalizzazione ad esempio dove sono ubicati negozi e locali del territorio dove è possibile trovare il nostro vino, oltre ad indicare eventuali percorsi turistici del territorio di riferimento. Inoltre l'app ARwine sarà collegata anche all'app ARecommerce per gli acquisti in tempo reale, all'eventuale sito mobile dell'azienda, alla pagina della scheda tecnica stampabile in formato pdf, etc.

L'obiettivo dell'app ARwine è di diventare nel tempo un riferimento per il settore dei vini per quanto riguarda la Realtà Aumentata.

ArWine - Il primo Sommelier in Realtà Aumentata

Informatica e telecomunicazioni

ARwine è una APP per smartphone e tablet (android e IOS) che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per informare, comunicare ed emozionare il cliente sulle caratteristiche del vino di riferimento.

La realtà aumentata viene sviluppata puntando il proprio smartphone/tablet direttamente sull’etichetta del vino e non su un maker (immagine a contrasto nero/bianco) antiestetico e poco comunicativo, utilizzato dai nostri competitor.

Come funziona

La APP utilizza il QRCode (piccolo riquadro) come semplice rimando al proprio sito e che servirà a richiamare l’app ARwine. In tal caso il software verificherà se l’app ARwine è già scaricata sul proprio smartphone/tablet ed eventualmente ne richiederà gli aggiornamenti.

Quindi servirà scaricare l’app ARwine sul proprio smartphone/tablet la prima volta (circa 10.00 mbp) tramite connessione a internet e successivamente servirà un collegamento in streaming solo per scaricare circa 2 mbp per ogni lettura di etichette di vino.

Nell’interfaccia dell’applicazione, una volta riconosciuto il prodotto, comparirà, oltre all’animazione in 3D in realtà aumentata del nostro Sommelier (l’avatar del famoso Sommelier Andrea Gori), anche dei pulsanti che permetteranno di completare l’esperienza di visualizzazione in realtà aumentata con la possibilità di fornire informazioni in geolocalizzazione ad esempio dove sono ubicati negozi e locali del territorio dove è possibile trovare il nostro vino, oltre ad indicare eventuali percorsi turistici del territorio di riferimento.

Inoltre, l’app ARwine è collegata anche all’app ARecommerce per gli acquisti in tempo reale, all’eventuale sito mobile dell’azienda, alla pagina della scheda tecnica stampabile in formato pdf.

L’obiettivo dell’app ARwine è di diventare un punto di riferimento per il settore dei vini.

Per maggiori informazioni su come scaricare e installare ARwine, non esitate a contattarci.