H2biz - International Business HUB

Daniele Folino

Titolare Studio legale
Professionista
Avvocati e Studi legali
Domodossola (VB) - Italia

Profili simili (193)

Adriano F...

Alessandr...

Alessandr...


Alessia D...

Alessio S...

Alexandro...


Alfonso S...

Alfredo F...

Andrea Preti


Angela Pa...

Anna Latt...

Anna Leda...


Antonella...

Antonella...

Antonio A...


Antonio C...

Antonio C...

antonio c...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio legale
  • Nome e Cognome: Daniele Folino
  • CAP: 28845
  • Città: Domodossola
  • Provincia: VB
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Avvocati e Studi legali

Descrizione

Lo studio, con sede in Roma e Domodossola è stato fondato da Daniele Folino, legale abituato a collaborazioni sinergiche e ad un ambito internazionale, particolarmente attento alla formazione e alla crescita professionale.

Nato nella Confederazione Elvetica, 46 anni fa, vanta alcune collaborazioni con consulenti e fiduciarie Svizzere tese alla
internazionalizzazione di imprese, esercita la professione forense in Italia, Ordine degli Avvocati di Roma, sez. speciale d. lgs 96/2001, nonché Abogado iscritto presso Ilustre Colegio de Abogados de Salamanca (Spagna).

Il professionista titolare sviluppa e matura prevalenti esperienze nel diritto bancario, con Master in diritto Bancario e Finanziario, cimentandosi in diversi contenziosi per anatocismo, usura e Swap, nei vari Tribunali Italiani, anche in stretta collaborazione con ADUSBEF, rappresentandola egli stesso sul territorio, quale delegato nel VCO.

In precedenza sempre nel settore bancario, aveva fondato la Associazione contro i mutui usurari e collaborato con società di consulenza sulla usura bancaria.

Daniele Folino attualmente segue altresì il settore tributario e tributario penale, davanti alle commissioni tributarie (Verbania, Torino, Milano) e nei vari tribunali, con particolare esperienza nei reati tributari e fiscali. Ha assunto incarichi in varie procedure concorsuali, in specie le procedure per la gestione della crisi da sovraindebitamento ex Lege 3/2012; vanta il titolo di Gestore della crisi, raggiunta presso Università telematica Pegaso.

Il legale possiede i requisiti formativi per il titolo di specializzazione in diritto penale, avendo superato il Corso biennale di perfezionamento e specializzazione in diritto penale “Giorgio Marinucci”, presso L’Università degli studi di Milano.

 

Note

Sedi Domodossola e Roma