H2biz - International Business HUB

Cristiano Denanni

Freelance Foto Grafica
Professionista
Arte
Torino (TO) - Italia

Profili simili (77)

Alberto A...

Alberto B...

alberto f...


alessandr...

Anna Carl...

ANNA MONT...


Antonella...

Antonella...

Antonio d...


Antonio M...

Antonio Z...

Aura Scale


barbara s...

chicca gioia

claudio c...


Comasia F...

Damiano R...

Daniele B...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Foto Grafica
  • Nome e Cognome: Cristiano Denanni
  • CAP: 10100
  • Città: Torino
  • Provincia: TO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.cristianodenanni.com
  • Settore: Arte

Curriculum vitae

"Sono fotografo professionista da 10 anni. Mi occupo di fotografia, scrittura, grafica. In precedenza ho svolto diversi lavori. 5 anni presso Feltrinelli, in precedenza L'Oreal, responsabie alla logistica, commerciale, ecc.."

 

Risultati

"Ho realizzato vari progetti, specialmente negli ultimi anni, quali alcuni libri fotografici e diaristici, in formato cartaceo e digitale. Un titolo a esempio, è ""Viaggiatori Solitari"" (ed. Delirium) Alcune campagne pubblicitarie. Alcuni siti/blog di viaggi. Collaboro con il portale Nomadi Digitali."

 


Linea di Costa

Editoria e media

"Idea. Linea di costa è la linea di sutura fra un dentro e un fuori del nostro continente, fra una terra e un mare che fanno l'Europa giorno per giorno. Quell'Europa mediterranea che come pensiero fisso, unico, immobile, non esiste. Ma che si avvera percorrendola, fra battigie, strapiombi, porti, isole e discariche. E seguendone il profilo si racconta, fra uno ieri immenso di popoli e culture, e un oggi senza risposte consolanti. La linea di costa è reale solo fino a che avremo voglia di seguirla. Progetto. Il reportage Linea di Costa è un lungo viaggio che partirà da Gibilterra, per approdare a Istanbul. Si tratta di percorrere questo tratto, in auto o addirittura in treno, esclusivamente su costa. Andrò di luogo in luogo, di paese in città, diciamo 5 o 10 per ogni nazione, vi rimarrò un giorno, due, tre, e li racconterò. Attraverso fotografie e tramite storie, interviste, dialoghi, video, e poi attraverso la cucina, i piatti e i sapori che, come sappiamo, costituiscono parte fondamentale dell'ossatura di ogni cultura. L'intero percorso durerà approssimativamente 4 mesi. Si realizzerà in un'unica tappa, oppure intraprendendo tanti viaggi, ipoteticamente un paese o due a ""uscita"", per poi rientrare a depositare il materiale, qualche giorno e ripartire. Finalità e realizzazioni. Il materiale raccolto darà vita a una grande varietà di realizzazioni, quali ad esempio libri illustrati, siano essi esclusivamente fotografici o meno, e poi racconti, diari di viaggio, esposizioni presso gallerie e locali, e-book, incontri informativi o divulgativi, ecc.. Ma una concretizzazione particolarmente interessante, e specificamente inedita nel nostro paese, sarà un portale web permanente, interamente dedicato a quanto raccolto durante il reportage, testuale e visivo, al quale poter accedere per interesse, studio, curiosità, e libero d'essere incrementato da chiunque voglia consegnarvi le proprie esperienze o i propri studi. Un modesto punto di riferimento insomma, inerente questo tratto di storia e di geografia che ci riguarda tutti. Visibilità e potenziale. Il brand o nome del finanziatore sarà visibile per la durata di almeno 4 mesi: -sul sito/blog personale* (già utilizzato per reportage e con una discreta visibilità); -su un sito dedicato; -su pagine e account social dedicate (Facebook, Twitter, Pinterest, Flickr, YouTube); -su libri, cartoline, e-books, gadgets, segnalibri, calendari, ecc.. -su un portale permanente realizzato al termine del reportage e aperto a collaborazioni esterne, quali università, studenti, fondazioni; -su pubblicazioni giornalistiche web/cartacee concomitanti e/o seguenti il reportage; *il sito raccoglie collaborazioni di partners esterni che aggiorneranno ogni post in tempo reale sulle proprie pagine web. http://www.illibrodeiviaggiatorisolitari.it/linea-di-costa-progetto-mission-dettagli-sponsor-viaggio-testo-fotografie/"