H2biz - International Business HUB

Andrea Carta Mantiglia

Resp. Commerciale MRCS3 S.r.l.
Professionista
Consulenza aziendale
Assago (MI) - Italia

Profili simili (287)

Agostino ...

Alberto G...

Alberto P...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessia B...


Alexandre...

AMEDEO IA...

Andrea Bo...


Andrea Melis

andrea mi...

ANDREA PO...


angela d'...

ANGELA GI...

Angelo Di...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: MRCS3 S.r.l.
  • Nome e Cognome: Andrea Carta Mantiglia
  • CAP: 20090
  • Città: Assago
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.mrcs3.com
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Management Risk & Collection Services 3 S.r.l.
Siamo una società che offre soluzioni di business, non software.

Abbiamo maturato con successo esperienze manageriali pluridecennali in società finanziare e banche leader in Italia e all’estero nella gestione del credito in tutte le sue fasi, dalla valutazione iniziale di rischio, al monitoraggio del proprio portafoglio al recupero del credito.

Forti di queste esperienze, abbiamo costituito un team estremamente qualificato in grado di comprendere le esigenze del cliente e di sviluppare soluzioni che risolvano le criticità e trasmettano valore aggiunto ottimizzandone l’operatività.

A tale scopo abbiamo realizzato una Suite di soluzioni utile ad acquisire, gestire e dare valore alle informazioni in modo da definire in tempi rapidi le migliori azioni da intraprendere per raggiungere i propri obiettivi di business.

Le competenze Silver nell'ambito della certificazione Microsoft Partner, combinate alle specializzazioni in ambito Azure Cloud e Web Developing, sono garanzia “certificata” della competenza e della qualità del nostro team.

 

Curriculum vitae

Settembre 2011
Direttore Commerciale MRCS3
1992/2010
AMMINISTRATORE DELEGATO
GIVIGOMMA S.p.A. Mantova
1988/1992
Area Manager
Siam Leasing S.p.A. BNA Group

 

Partners

Partner CERVED Group
Partner FIRE S.p.A.
Partner CO.E.RI. KOSMOS

 

Risultati

Smart Suite al servizio di una primaria società di recupero crediti per lo sviluppo di modelli predittivi e la gestione di strategie differenziate

Credit Mixer ad uso di una primaria società di distribuzione, per il monitoraggio del proprio portafoglio clienti

Smart Suite ad uso dei clienti Banca e Impresa di CERVED, per la valutazione delle controparti Retail e Small Business

 


Credit Mixer - L'innovativo servizio web per la gestione e il monitoraggio dei crediti commerciali

Credito e finanza

La stretta creditizia e la riduzione dei plafond di affidamento hanno portato l’impresa ad assumere il ruolo di “finanziatore” nei confronti dei suoi clienti. In questo modo i tempi di pagamento si sono allungati sempre di più, aumentando così il rischio di insolvenza.
Inoltre la gestione non strutturata del credito commerciale ha causato impatti negativi sul cashflow e sugli oneri finanziari.

Per tale motivo si rende necessaria l'introduzione di sistemi di analisi del proprio portafoglio clienti che tengano in considerazione non solo le informazioni provenienti dalle banche dati, ma soprattutto la storia dei pagamenti che è già patrimonio dell'azienda.

L'unione di queste due forze ha portato alla realizzazione della soluzione innovativa Credit Mixer, un sistema per il monitoraggio del portafoglio clienti che integra i dati di bilancio, dei soci e degli esponenti, degli eventi negativi e gli score delle banche dati ad una score card realizzata basandosi sui dati dei pagamenti presenti nei sistemi informativi dell'azienda.

Il Credit Mixer in automatico classifica il portafoglio clienti per classi di rating, identificando così i potenziali di crescita del business e notifica tempestivamente le situazioni di criticità o di variazione delle più importanti voci di bilancio o degli score.

Un più efficiente controllo dei crediti porta ad un miglior rating aziendale, quindi ad un miglior accesso al credito.

La soluzione è adatta a tutte quelle imprese che hanno necessità di monitorare il proprio portafoglio clienti in modalità automatizzata sfruttando a pieno il patrimonio aziendale.