H2biz - International Business HUB

Nicola Fusco

Fondatore Paladin
Manager
Start up
Milano (MI) - Italia

Profili simili (7)

Enzo penn...

Ferdinand...

Giovanni ...


mr.x di m...

RAUL SCIURPA

Stasi


Vitali Luigi

Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Paladin
  • Nome e Cognome: Nicola Fusco
  • CAP: 20136
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://paladintrue.com/
  • Settore: Start up

Descrizione

Paladin è una startup innovativa nata nel 2017 che ha fatto del noleggio oggetti di medio-alto valore (dai droni, alle macchine fotografiche professionali, fino agli skateboard elettrici) il proprio business. Una forma di sharing economy che permette di risparmiare ed evitare che prodotti costosi possano finire dimenticati nello sgabuzzino dopo pochi utilizzi.
Paladin ha intenzione di cambiare il modo in cui le persone possiedono e comprano oggetti.
Noleggia , prova e riprova.
Con Paladin puoi noleggiare qualsiasi prodotto direttamente dalle aziende

Paladin è un’innovativa piattaforma online (sito e App) per noleggiare migliaia di oggetti ricevendoli a casa e godere di prezzi scontati in caso di acquisto. Il servizio Try&Buy mette in contatto aziende produttrici, che vogliono sfruttare Paladin come canale promozionale e di vendita, con potenziali clienti. Gli utenti possono godere di nuovi prodotti, da poco immessi sul mercato, senza l’onere dell’acquisto e testandone le caratteristiche.

Paladin, insieme alle aziende partner, stabilisce il prezzo del prestito e determina una caparra da trattenere in caso di danno. Per qualsiasi necessità l’utente può richiedere assistenza al servizio di customer care della startup innovativa.

 

Curriculum vitae

Online marketing & e-commerce executive con 8 anni di esperienza nel campo in startup di successo.
4 anni in Rocket internet. dopo aver preso parte del processo di internazionalizzazione di Zalando, Nico si è trasferito nelle regioni in via di sviluppo del Sud-Est Asiatico come consulente di Nova-founders Capital e in seguito è diventato responsabile regionale per Lazada (acquisito da Alibaba), infine CMO per Blissbooker Europe a Barcellona. Oggi è Founder e CEO di Paladin: manager entusiasta, curioso ed orientato ai numeri.

 

Note

Paladin permette di noleggiare e provare prodotti prima di acquistarli. Un servizio che ha già attirato l’interesse di aziende del calibro di Sony, Garmin, Rowenta, Polaroid, JVC e Kenwood oltre a 60 partner internazionali che hanno creduto nelle enormi potenzialità progetto

 

Partners

Paladin ad oggi ha più di 60 brand partners oltre che una collaborazione con reale Mutua e TNT

 

Risultati

Oggi Paladin vanta più di 60 accordi di partnership con aziende internazionali, oltre 2.000 prodotti da noleggiare e più di 11.000 utenti. Consolidata la quota di mercato sull’Italia, entro la fine del 2019 il servizio sbarcherà all’estero partendo dall’Europa.
Un risultato ottenuto testando diversi canali marketing online e offline, compresi programmi di ambassador e volantinaggio. La continua ottimizzazione del sito web ha permesso inoltre di migliorare i risultati raggiunti.