H2biz - International Business HUB

Mauro Lupi

Partner DigitalBreak
Manager
Consulenza aziendale
Milano (MI) - Italia

Profili simili (59)

A. Daniel...

Alberto D...

Alberto M...


Alessandr...

Alessandr...

alessandr...


Alessandr...

Andrea De...

Andrea Sa...


Annamaria...

antonio a...

Antonio T...


Camillo d...

Cristian ...

Cristina ...


Danilo Dini

Dr.Marco ...

Fabio Cia...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: DigitalBreak
  • Nome e Cognome: Mauro Lupi
  • CAP: 20143
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.digitalbreak.it
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

DigitalBreak è la business unit del gruppo Alecsandria dedicata alla consulenza strategica e alla gestione delle competenze riguardo i progetti di Digital Transformation.

Utilizzando una solida base metodologica abbiamo messo a punto una serie di soluzioni verticali frutto di numerose esperienze che abbiamo maturato recentemente, aiutando clienti di dimensioni e industry differenti:

Digital Academy
Collaboration
Digital & Social Strategy
Customer Journey
Digital Governance & Crisis Management

 

Curriculum vitae

Da oltre 35 anni mi occupo di ICT e da più di 20 anni aiuto aziende di ogni dimensione e settore ad utilizzare il digitale per fare business, in particolare riguardo a marketing e comunicazione online.
Mi considero un precursore su diversi fronti in ambito "digital", essendo stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), content marketing (2004), analisi conversazioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010).
Oltre a coordinare progetti digital a 360°, mi interesso in particolare di customer journey e di content marketing, di formazione e digital academy, di collaboration e di digital & social strategy.
Attualmente sono il practice leader di DigitalBreak, la business unit del gruppo Alecsandria dedicata alla consulenza strategica e alla gestione delle competenze riguardo i progetti di digital transformation. Ho guidato la web agency Ad Maiora dal 1997 al 2009 e successivamente l'area Digital di Ammiro Partners e di OpenKnowledge. Ho ideato e coordinato MotoriDiRicerca.it, per molti anni il sito di riferimento in Italia, e più recentemente EnergiaDigitale.com, la grande iniziativa online di education al digitale per PMI e professionisti.
Insegno Digital Marketing allo IULM di Milano e sono relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno. Sono membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon.
Ho scritto "Motori di ricerca e visibilità sul web" (Apogeo, 2001) e sono co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). Sono stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. Sono stato eletto Strategic Planner 2011 nell'ambito del Premio Web Italia 2011.

 


Be Customer Centric

Marketing e comunicazione

Mauro Lupi, Roberto D'Alterio e Andrea Bovarini sono i relatori di "Be Customer Centric", un evento che aiuta le imprese ad orientarsi verso il cliente.

Argomenti: come analizzare i dati della customer journey dei vostri clienti, come definire i modelli per ottimizzare i vostri budget e come sfruttare l'omnicanalità per essere 'Customer Centric'.


Programma

8.45 - 9.15: Welcome Caffè

9:15 - 9:30: Introduzione di Andrea Bovarini

9.30 - 10.05: L'approccio moderno al business parte dalla "customer centricity". Perché e come mettere al centro dell'attenzione il cliente e mantenere la relazione in tutte le fasi del customer journey multicanale - Intervento a cura di Mauro Lupi

10.10 - 10.45: Come creare strategie omnicanale di business efficaci partendo dai dati cross ambiente - Intervento a cura di Roberto D'Alterio

10.45 - 11.00: Networking


I Relatori - profili e competenze


ANDREA BOVARINI

Country Manager South Europe di Commanders Act, Andrea può contare su una consolidata esperienza nel ramo Martech, Adtech e BigData. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli commerciali e gestionali per team internazionali, sia in startup che in multinazionali, come ad esempio all’interno di Microsoft.


MAURO LUPI

Da oltre 35 anni si occupa di ICT e da più di 20 anni aiuta aziende di ogni dimensione e settore ad utilizzare il digitale per fare business, in particolare riguardo a marketing e comunicazione online.

Attualmente è il practice leader di DigitalBreak, la business unit del gruppo Alecsandria dedicata alla consulenza strategica e alla gestione delle competenze riguardo i progetti di digital transformation. Insegna Digital Marketing allo IULM di Milano ed è relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno. È membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon.

Ha scritto "Motori di ricerca e visibilità sul web" (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.


ROBERTO D'ALTERIO

Da oltre 20 anni si occupa di strategie data driven e multicanale per la valorizzazione della customer base. Ha lanciato come Marketing Manager del Sole 24 ORE online uno dei primi siti e-commerce in Italia.  Ha sviluppato progetti di digital transformation per primarie aziende nei settori automotive e retail.

Attualmente è Director Customer Insight & Value Management di Amilon.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.