H2biz - International Business HUB

Matteo Tarroni

Amm. Delegato Workinvoice
Manager
Credito e finanza
Milano (MI) - Italia

Profili simili (63)

Albert Mu...

Alberto C...

Alberto R...


Alessandr...

Alessandr...

alessio m...


Andrea Me...

ANDREA VIGO

Beppe Lanza


Carlo Vio...

Carmelo C...

Cassandra...


Chicco Testa

Cristian ...

DANIELE B...


daniele r...

dario sch...

Davide Serra


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Workinvoice
  • Nome e Cognome: Matteo Tarroni
  • CAP: 20124
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.workinvoice.it/
  • Settore: Credito e finanza

Descrizione

"Ex Direttore di Merrill Lynch Global Capital Markets e Responsabile Debt Capital Market Origination di Mediobanca, oggi Ceo di Workinvoice, primo operatore italiano dell'Invoice Trading. Workinvoice consente alle PMI di mettere all'asta le proprie fatture per convertirle rapidamente in contante."

 

Curriculum vitae

Matteo Tarroni, dopo aver ottenuto la maturità Scientifica, consegue nel 1991 la Laurea in Economia presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Nel febbraio del 1992 inizia una collaborazione con Mediobanca che durerà per i seguenti undici anni: durante questo periodo ricopre il ruolo di Responsabile per l'attività di Debt Capital Market Origination, occupandosi di Trading di una grande varietà di strumenti finanziari e derivati a tasso fisso e variabile.
Dal 2003 al 2006 è Direttore di Merrill Lynch Global Capital Markets and Financing, offrendo consulenza per i finanziamenti alle imprese e sviluppando competenze di Funding, Rating Advisory, Liability Management, Leveraged Finance, Risk Management, Trading e Structuring per Commodities. Presso la banca d'investimento americana riveste inoltre la posizione di Responsabile del finanziamento delle transazioni di M&A sui mercati tramite titoli finanziari occupandosi delle distribuzioni di titoli di debito italiano del portafoglio di Merrill Lynch ai clienti e consolidando alleanze e nuove possibilità di business con altre banche.
Nel 2006 Matteo Tarroni diventa Senior VP presso Bank of America Merrill Lynch Global Wealth Management con responsabilità estese alla copertura dei clienti UHNW, PMI, grandi imprenditori e Asset Manager esterni e seguendo lo sviluppo di piattaforme di global Wealth Management per clienti italiani.
Nel marzo del 2010 passa in Credit Suisse Wealth Management come Investment Partner curando l'esecuzione e l'elaborazione di soluzioni sofisticate e ad hoc per clienti UHNW attraverso i settori Private Banking, Investment Banking e Asset Management.
Dal 2011 e per i seguenti due anni ricopre la posizione di CEO di Todah Partners S.r.l. seguendo la consulenza M&A per le PMI e in particolar modo la raccolta di capitale e la consulenza strategica. Grazie ad oltre 20 anni di esperienza in diversi ruoli nell'Investment Banking e ad una comprovata esperienza nella finanza d'impresa, nel 2014 il Manager co-fonda Workinvoice insieme ad altri soci. La società, della quale Matteo Tarroni è CEO, primo operatore italiano dell'Invoice Trading, consentendo alle PMI di mettere all'asta le proprie fatture per convertirle rapidamente in contante.

 

Note

"Ex Direttore di Merrill Lynch Global Capital Markets e Responsabile Debt Capital Market Origination di Mediobanca, oggi Ceo di Workinvoice, primo operatore italiano dell'Invoice Trading. Workinvoice consente alle PMI di mettere all'asta le proprie fatture per convertirle rapidamente in contante."