H2biz - International Business HUB

Mario Valvo

Responsabile Consulente di Direzione
Manager
Informatica e telecomunicazioni
Roma (RM) - Italia

Profili simili (95)

Alberto L...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Andrea Ba...


Andrea Co...

Andrea Gu...

Andrea Rossi


Andrea Va...

Anna Vacc...

Antonino ...


ANTONIO M...

ANTONIO T...

Bernardo ...


Bruno Ber...

Christian...

Christian...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Consulente di Direzione
  • Nome e Cognome: Mario Valvo
  • CAP: 00148
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.valvo.com
  • Settore: Informatica e telecomunicazioni

Descrizione

"SINTESI ATTIVITA' ATTUALE Consulente di Direzione, Organizzazione e Sistemi Informativi-Informatici Management. Check-Up organizzativo, Business Process Reengineering, Knowledge Management, Change Management, Project Management, Risk Management, Controllo di Gestione, Analisi strategica, Analisi Funzionale, Ideazione di software specializzato per l'organizzazione, ricerca industriale sulla Genetica delle Organizzazioni, Analisi concettuale dei dati. Localizzazione: Roma - Italia"

 

Curriculum vitae

"PRESENTAZIONE Ingegnere specializzato in Consulenza direzionale, organizzativa e nella progettazione di Sistemi informativi-informatici. Ha maturato significative nonché pluriennali esperienze quale Direttore Generale e Manager. E' in grado di operare in piena autonomia in contesti complessi e di svolgere attività di coordinamento, commerciali ed operative progettuali. Ha operato per Banche, Aziende e Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali. Si muove per obiettivi e progetti garantendo professionalità e competenza. Specializzazioni:Analisi Strategica, Organizzazione, Dimensionamento degli Organici, Reingegnerizzazione dei processi, Project management, Risk management, Controllo di Gestione, Standardizzazione delle Organizzazioni attraverso la definizione di modelli organizzativi tipologici (Genetica delle Organizzazioni), Knowledge Management, Temporary management. Progettazione funzionale di sistemi informativi-informatici. CURRICULUM VITAE 03-2009 oggi Libera Professione. Consulente in Organizzazione e Sistemi Informativi-Informatici Aree d'intervento: Management. Check-Up organizzativo, Business Process Reengineering, Knowledge Management, Change Management, Project Management, Risk Management, Controllo di Gestione, Analisi strategica, Analisi Funzionale, Ideazione di software specializzato per l'organizzazione, ricerca industriale sulla Genetica delle Organizzazioni, Analisi concettuale dei dati. 11-2007 02-2009 ENCO S.p.A Consulente Analista Funzionale 05-2007 10-2007 Prisma S.p.A. Consulente Responsabile Area 08-2004 04-2007 Corporate DNA Partner Responsabile Area Consulenza, Ricerca ed Innovazione 12
-
1997 08
-
2004 QUIM S.p.A. Direttore Generale (commercio) 07
-
1991 11
-
1997 SIDIM S.p.A. Direttore Generale (commercio) 04
-
1987 06 -1991 INTERAUDIT S.p.A. Condirettore Centrale (commercio) 11
-
1981 03
-
1987 IPACRI S.p.A. Funzionario (parabancario) responsabile Area Titoli 07
-
1979 10
-
1981 Contraves ISED S.p.A. 1° livello (commercio) Analista
-
Programmatore 12 -1978 06
-
1979 Contraves S.p.A. 5° livello (industria) Analista Organizzativo 02
-
1978 11-1978 Syntax S.p.A 2° livello (commercio) Analista Programmatore 11
-
1977 01-1978 Syntax S.p.A. stagista 11
-
1977 esame di stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere 10
-
1977 laurea in ingegneria elettronica 1976 scrive e pubblica le dispense del corso di compilatori e sistemi operativi tenuto presso l'Università di Roma 1975 Partecipa e vince il concorso di revisore tecnico all'Azienda dei telefoni di stato (è chiamato a ricoprire il ruolo nel 1979)"

 

Note

"SINTESI ATTIVITA' ATTUALE Consulente di Direzione, Organizzazione e Sistemi Informativi-Informatici Management. Check-Up organizzativo, Business Process Reengineering, Knowledge Management, Change Management, Project Management, Risk Management, Controllo di Gestione, Analisi strategica, Analisi Funzionale, Ideazione di software specializzato per l'organizzazione, ricerca industriale sulla Genetica delle Organizzazioni, Analisi concettuale dei dati. Localizzazione: Roma
-
Italia"

 


GENETICA DELLE ORGANIZZAZIONI: un software per la gestione e l'evoluzione del DNA delle Organizzazioni

Informatica e telecomunicazioni

"Mario Valvo - GENETICA DELLE ORGANIZZAZIONI: RICERCA DI PARTNER 
 Le Organizzazioni si comportano come degli organismi biologici e seguono le regole della teoria della complessità. 
Più progetti di ricerca da me condotti dal 1990 ad oggi e lo sviluppo di sette generazioni di software per la progettazione e la gestione organizzativa, applicate presso Aziende, Banche e Pubbliche Amministrazioni di primaria importanza, dimostrano che esistono notevoli affinità fra biogenetica, scienza della complessità e metodologie organizzative, in sintesi, qualsiasi Organizzazione ha un proprio DNA, questo è clonabile ed è sfruttabile industrialmente. 
Su tale argomento, definibile come ""Genetica delle Organizzazioni ®"", ho ampia esperienza e documentazione. 
La Genetica delle Organizzazioni può essere vista come un nuovo modo di fare organizzazione ed è una vera e propria rivoluzione nel suo genere. 
Ho scritto un progetto da presentare alla comunità europea, dispongo di un testo di 470 pagine sull'argomento, di ampio materiale di analisi funzionale, del disegno concettuale di un data base, di uno schema di ontologia e di alcuni prototipi da utilizzare come ""sistemi grezzi"" per lo sviluppo di una suite e di un sistema software in grado di operare in Cloud Computing. 
Il nuovo programma di finanziamenti della Comunità Europea Horizon 2020 chiama temi quali l'ICT, il Knowledge Management e il Cloud Computing. 
Il sistema che propongo si basa su una concezione originale che integra Change, Knowledge, Organization, Process, Activity Based Management e Internet Knowledge Sharing in Cloud Computing e quindi è perfettamente in linea con tale programma. 
Cerco Aziende, Università e Professionisti interessati all'iniziativa. 
Garantisco personalmente la fattibilità dell'operazione e l'alta remunerazione dell'intera operazione di business. 
Chi fosse interessato può entrare in contatto con me tramite LINKEDIN. 
Marval"