H2biz - International Business HUB

Gianluca Laguardia

Amm. Delegato Aexein Partners
Manager
Consulenza aziendale
Milano (MI) - Italia

Profili simili (62)

A. Daniel...

ADVANCED ...

Alberto D...


Alberto M...

Alessandr...

Alessandr...


alessandr...

Andrea De...

Andrea Sa...


Annamaria...

antonio a...

Antonio T...


Camillo d...

costantin...

Cristian ...


Cristina ...

Danilo Dini

Davide Ca...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Aexein Partners
  • Nome e Cognome: Gianluca Laguardia
  • CAP: 20122
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.aexein.com/
  • Settore: Consulenza aziendale

Curriculum vitae

Nato nel 1973, Gianluca Laguardia consegue la laurea in Economia Aziendale presso l’Università di Castellanza L.I.U.C. Successivamente, completa il proprio percorso formativo presso il MIP Politecnico di Milano, conseguendo un Master in Operations & Supply Chain Management.

Nel 1999 avvia la propria carriera professionale in Accenture nell’ambito della ricerca, analisi e deal structuring di opportunità d’investimento in partnership con grandi Clienti che operano nel mercato italiano ed europeo con focus principale sull’innovazione e il “Made in Italy”.

In Accenture si occupa successivamente di Business Transformation e Innovazione nelle aree di Government e Consumer Goods

Nel 2008 approda in Capgemini Consulting per lavorare su molteplici progetti in Italia nell’ambito della Logistica e dei Trasporti e successivamente con la capogruppo in Francia in progetti di Operational Excellence nel settore del Lusso. Esercita tale ruolo fino al 2015, per poi mettersi in proprio disponendo di ottime competenze derivate dalla solida esperienza nella gestione di programmi complessi.

A gennaio 2016, infatti, contribuisce alla fondazione di Aexein Partners, diventandone subito l’Amministratore, incarico che ricopre tutt’ora.

La società opera nell’ambito dello sviluppo di progetti di consulenza direzionale concernenti il miglioramento operativo e le strategie d’innovazione volte al rinnovamento e il miglioramento delle performance di processi, tecnologie ed organizzazione.

Le principali aree di specializzazione sono quelle relative alla supply chain & operations, finance&control, change management, temporary management&leadership, con specializzazione nei settori luxury&fashion, trasporti, industrial&retail operations. Gianluca Laguardia è inoltre docente a contratto nelle aree di Performance Improvement & Controlling per il Master della Gestione dei Beni del Lusso (EMLUX) presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.