H2biz - International Business HUB

Fioravante Conte

Managing Director Felco Divisione Turistica Srl
Manager
Turismo
Olbia (OT) - Italia

Profili simili (32)

Adalgisa ...

Alberto G...

Alessandr...


Alfonso Z...

andrea ri...

berardino...


Carmelo S...

Claudio B...

claudio c...


DOMENICO ...

Federico ...

Fulvio Ba...


Giancarlo...

Giancarlo...

Giorgio B...


Giovanni ...

Innocenzo...

Laura Mac...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Felco Divisione Turistica Srl
  • Nome e Cognome: Fioravante Conte
  • CAP: 07026
  • Città: Olbia
  • Provincia: OT
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.fioravanteconte.com
  • Settore: Turismo

Descrizione

"Dinamico, motivato ed ambizioso. Cerca i "contatti" tra gli argomenti, gli obiettivi, i discorsi. Capace di gestire tutto il comparto della comunicazione aziendale, dalla parte customer alla presentazione per importanti imprenditori e società in più lingue creando discorsi studiati e perfezionati da foto, concetti e video. Capace di sviluppare contents per siti, grafica e newsletter nonché analisi di insight e statistiche. Negli anni ha sviluppato una visione strategica delle azioni in cui perseverare per lo sviluppo di aziende, la riqualificazione, il lancio, il reperimento fondi, le sinergie, partnership e cooperazioni. Ha dalla sua anche esperienze nel pubblico come il Ministero degli Esteri per i Paesi dell'America Latina e ONU per il World Urban Forum. Studia sempre, anche quando dorme perché convinto che l'unica cosa che riesce a portarsi dietro in qualunque parte del mondo e con cui conosce ed ha conosciuto una masnada di persone negli anni è la cultura. Leggera, facilmente trasportabile, imperitura. Oggi Fioravante è manager di un gruppo societario che è cresciuto con lui qualche anno fa e il cui imprenditore gli ha dato piena fiducia. Si è specializzato nel settore turistico-immobiliare e conosce le organizzazioni aziendali, le dinamiche ed i manuali operativi da seguire e far seguire per sviluppare società, progetti e nuovi business.

 

Curriculum vitae

"Dopo una laurea in lettere classiche velocissima alla Federico II di Napoli, il giovane cambia repertorio e si tuffa nel mondo del giornalismo replicando con una laurea all'Università ""La Sapienza"" di Roma in Giornalismo. Dall'antichità al contemporaneo per appassionarsi poi al mondo del marketing e della comunicazione nel ramo aziendale. Questa è la passione che spinge l'ancor giovane (in Italia fino ai 40 anni ed oltre si è sempre giovani scrittore, giovani registi, giovani imprenditori...) Fioravante ad intraprendere un master in progettazione comunitaria per le imprese interessandosi dell'UE e di tutto ciò che gli gira intorno, dai fondi a gestione diretta a quelli intermediati dagli Enti locali. Abbraccia il mondo dei Social Network dagli albori in America e si specializza fin da subito nel loro utilizzo applicato alle imprese integrandoli con pubblicità (primo ad inserire i loghi dei social in una pubblicità sul Corriere della Sera), siti, eventi, persone e personaggi. Intanto continua a lavorare per più testate giornalistiche, locali e nazionali, quotidiani e mensili, specializzandosi soprattutto nel settore ambientale, di viaggio e culturale. Dorme poco di notte, quattro ore sono più che sufficienti e dopo due anni di lavoro statico in Italia riprende a viaggiare come aveva fatto, curando tanti blog e tanti canali social e gestendo in qualità di project manager numerosi team, in Italia e Spagna. Dopo 5 mesi a Berlino ha aggiunto anche la lingua tedesca al suo bagaglio e con lo spagnolo, l'inglese, l'italiano, il francese, il portoghese ed il galiziano, le lingue sono sette. " Nel 2014, all'età di 30 anni, la svolta. Un imprenditore di nome Felice Coppola gli da stima e gli riconosce il talento che in poco tempo lo porta a diventare un manager di successo nei 4 rami aziendali della società; costruzioni, immobiliare, turismo e in ultimo ambiente. Oggi Fioravante gestisce progetti, sceglie, coordina e forma il personale e sviluppa società e business supportato sempre dalla fiducia di chi per primo ha avuto piena stima della sua persona formandone la vision. Oggi Fioravante non lavora perché fa ciò che lo appassiona. E quindi, di conseguenza, è sempre reperibile.

 

Risultati

"Dopo un liceo classico (92/100) una prima laurea triennale in lettere classiche (102/110) ed una seconda in giornalismo a ""La Sapienza"" di Roma con un 110 e lode, abbraccia il mondo delle imprese qualificandosi con un master della Stoà/Piemmei come consulente per lo sviluppo locale. Project Manager certificato ISIPM, Giornalista Pubblicista e Specialista nella Comunicazione pubblica e d'impresa, ama le lingue di cui possiede più certificazioni. Collabora e gestisce numerosi blog e anali professionali nei settori più disparati, dall'elettronica all'arredamento, dall'intrattenimento all'informazione, dai servizi alle imprese al life planning per i privati. Oggi è esperto di revenue management, sviluppo del settore turistico e immobiliare in ogni sua forma e dinamica, e segue il mondo delle risorse umane convinto che alla base di qualunque società di successo ci si il capitale umano.