H2biz - International Business HUB

Cristian Flaiani

Country Manager Fondazione Italiana Gestalt
Manager
Consulenza aziendale
San Benedetto del Tronto (Ap) - Italia

Profili simili (58)

A. Daniel...

Alberto D...

Alberto M...


Alessandr...

Alessandr...

alessandr...


Alessandr...

Andrea De...

Andrea Sa...


Annamaria...

antonio a...

Antonio T...


Camillo d...

Cristina ...

Danilo Dini


Dr.Marco ...

Fabio Cia...

Fabio Sco...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Fondazione Italiana Gestalt
  • Nome e Cognome: Cristian Flaiani
  • CAP: 63074
  • Città: San Benedetto del Tronto
  • Provincia: Ap
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.simbiosofia.it
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

"Direttore della sede regionale SIG-MARCHE (sede distaccata della Società Italiana Gestalt) Organizzazione di eventi di promozione del counselling, dell'orientamento e del bilancio delle competenze Comunicazione e marketing Organizzazione di corsi di formazione brevi sul counseling educativo e sul counseling organizzativo Organizzazione del master annuale in Comunicazione, relazione e gestione delle risorse umane Organizzazione del master biennale per Counselor della gestalt psicosociale Docente ed orientatore della Società Italiana Gestalt Coordinamento didattico Ideatore e conduttore dei Laboratori di 'start up - Guida all'Elaborazione e redazione di progetti d'impresa”, Ideatore e conduttore del progetto 'Storie - stage residenziali di orientamento e bilancio di competenze”, Ideatore e gestore del servizio di orientamento al lavoro denominato 'work wide web” attraverso l'implementazione di strumenti legati al Social Networking Ideatore e conduttore delle giornate di Alta formazione 'bilancio di competenze e career counselling” Ideatore e conduttore dei workshop con laboratori di orientamento denominati 'life planning”, Ideatore e docente del master per Esperti in Orientamento, Bilancio delle competenze e career counselling” Gestione del sito web: www.simbiosofia.it "

 

Curriculum vitae

"Project Manager di esperienza pluriennale, progettista, responsabile della qualità e addetto R&S per la cooperativa Koinema; Responsabile della sede distaccata a San Benedetto del Tronto della Società Italiana Gestalt di Roma in cui svolge attività di docenza e formazione nel counselling aziendale e nel counselling educativo, attività di orientamento e bilancio di competenze. Docente specializzato nel metodo della Gestalt psicosociale, Orientatore e Formatore iscritto all'Elenco Regionale dei soggetti in possesso delle competenze professionali certificate ai sensi del D.G.R 1071/2005 (le competenze certificate sono: Competenza in ingresso, individuazione dei fabbisogni, progettazione formativa, gestione del processo didattico, sviluppo e pianificazione, gestione risorse informative); Europrogettista qualificato e Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bologna e laureando in Scienze della Formazione Primaria presso l'università di Urbino, Ho svolto un master universitario di specializzazione per "Educatore e formatore del sostegno alla persona" presso l'Università Europea di Roma; Educatore con esperienza nel settore del disagio minorile, iscritto all'Elenco di esperti dell'Ambito Territoriale Sociale XXII (nell'area sociologica) e qualificato come "Addetto alla selezione e sviluppo del personale in azienda"; Ho relazionato insieme ad importanti personalità del mondo accademico-culturale come Antonio Cosentino e Maria Menditto durante eventi scientifico-culturali organizzati dall'università di Urbino, dal C.R.I.F (centro di ricerca per l'indagine filosofica) presso il quale ha acquisito la qualifica di Teacher e dalla S.I.G (Società Italiana Gestalt). Ho acquisito il diploma di qualifica professionale per "Esperto in comunicazione e gestione risorse umane" presso la scuola di formazione Società Italiana Gestalt (Roma) ed ha completato il master triennale di specializzazione per Counsellor professionisti iscrivendosi all'albo nazionale del C.N.C.P come socio formatore Socio dell'Istituto italiano di project management"

 

Note

"La Scuola di Formazione ""Società Italiana Gestalt"" E' una scuola privata attiva da 35 anni nella formazione, nella consulenza, nella ricerca e sperimentazione in psicologia della comunicazione e della relazione, in gestione delle risorse umane, in psicologia clinica e del lavoro, in psicoterapia. E' stata eretta Ente Morale con D. M. 8/04/99, riconosciuta dal M.I.U.R. con decreto 31/12/93, pubblicato sulla G.U. del 26/01/94. Dal 1995, oltre ai corsi dell'area Clinica, la Scuola attiva corsi di formazione annuali nell'area della Comunicazione e Gestione delle Risorse Umane con titoli finali formalmente riconosciuti. Dal 2002 la Scuola è riconosciuta come struttura formativa idonea per la Formazione Continua in Medicina E.C.M ed organizza stage brevi tematici, seminari, workshop di aggiornamento tutti con crediti E.C.M. per i professionisti che lavorano nel settore sanitario e non. Fin Dal 1976 sono attivi percorsi formativi nell'ambito del counselling secondo gli standard condivisi dalle associazioni europee. Questa area formativa è in progressiva espansione, sia per quanto riguarda i campi di applicazione sia per quanto riguarda la domanda. Vanta un'esperienza consolidata nei servizi di Orientamento e Bilancio delle Competenze, Counselling e Psicoterapia, Analisi dei Bisogni Formativi, Formazione Aziendale, Valutazione dello stress lavoro-correlato ed erogazione Master Professionalizzanti "

 

Risultati

"www.simbiosofia.it www.counselingsanbenedetto.it"