H2biz - International Business HUB

Claudio Sforza

Resp. Finanziario Gruppo Ilva
Manager
Servizi alle imprese
(AG) - Italia

Profili simili (111)

achille c...

Agenzia D...

Alberto


Alberto R...

Alessandr...

Alessio M...


Alfredo R...

Andrea Ca...

Andrea Or...


Andrea Radin

Angelo Co...

antonella...


Antonio M...

Antonio S...

Assunta C...


carlo isa...

CC

cinzia na...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Gruppo Ilva
  • Nome e Cognome: Claudio Sforza
  • CAP:
  • Città:
  • Provincia: AG
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.slideshare.net/claudiosforza
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

"Amm. Delegato di Gamenet SpA e Resp. Finanziario del Gruppo Ilva. Ex Responsabile Divisione Business di Wind S.p.a., Amministratore Delegato di Egi S.p.a., Amministratore Unico di Poste Energia, Consigliere di Amministrazione di Poste Tributi S.p.a., Postelink s.c.r.l. e Postemobile S.p.a."

 

Curriculum vitae

Claudio Sforza, laureato con il massimo dei voti in Economia e Commercio, è un manager di rilievo del panorama nazionale italiano con diverse esperienze all'interno della Pubblica Amministrazione, di aziende di servizi e società di livello internazionale. Nel corso della sua carriera ha avuto l'occasione, grazie ai lavori svolti, di acquisire forti competenze finanziarie, gestionali e commerciali. Il suo percorso professionale inizia nel 1981 come Responsabile Amministrativo di Pfizer S.p.a.; nel 1983 è nominato Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate di Gepi S.p.a.; nel 1984 inizia la sua esperienza nel campo delle telecomunicazioni con le nomine di Responsabile Area Programmazione e Controllo per Italcable S.p.a. (1984-1991), Iritel S.p.a. (1992-1994) e Telecom Italia S.p.a. (1994-1999); nel 2000 è Direttore Generale per Netscalibur S.p.a. e nel 2001 passa a Wind S.p.a. come Responsabile Divisione Business e Amministratore Delegato per la società controllata IT Net S.p.a.; dal 2003 al 2011 entra far parte del gruppo Poste Italiane S.p.a., prima come Chief Financial Officer (CFO) poi come Amministratore Delegato per Postel S.p.a.; nel 2012 è nominato Amministratore Delegato di Gamenet S.p.a. Attualmente è consigliere Strategico di Gamenet S.p.a. e CFO del Gruppo Ilva

 

Note

"Ex Responsabile Divisione Business di Wind S.p.a., Amministratore Delegato di Egi S.p.a., Amministratore Unico di Poste Energia, Consigliere di Amministrazione di Poste Tributi S.p.a., Postelink s.c.r.l. e Postemobile S.p.a. Amm. Delegato di Gamenet S.p.a. Attualmente è Consulente Strategico di Gamenet S.p.a. e CFO Gruppo Ilva"