H2biz - International Business HUB

Cesarina Ferruzzi

Direttore Generale Green Holding
Manager
Energia e ambiente
Milano (MI) - Italia

Profili simili (74)

Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessio M...


Alfredo B...

Andrea Massi

ANDREA RAGGI


Andrea Zu...

Angelo Di...

Antonio C...


Casimiro ...

Casimiro ...

caterina ...


Cesare Zi...

Chiara Da...

Claudio D...


Visualizza tutti

Descrizione

Direttore Generale Green Holding. Consigliere Delegato per Ecoitalia tra il 1997 e il 2009 e per Sadi Servizi Industriali, oggi Ambienthesis, tra il 2007 e il 2009 ed essere stata Presidente della società torinese Servizi Industriali tra il 1988 e il 2006, è nominata Director of Business Development di Green Holding, capofila del Gruppo di cui Ambienthesis fa parte e attiva nel settore ambientale sul territorio nazionale ed internazionale, incarico che ricopre attualmente.

Tra il 1988 e il 1996 Cesarina Ferruzzi è Direttore Commerciale per Mont.Eco (Montedison Ecologia) prima e di Ecoitalia poi.

Autrice del libro "Il Cielo a sbarre", che affronta il tema della condizione carceraria.

 

Curriculum vitae

Dopo aver conseguito la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Bologna, Cesarina Ferruzzi affina la sua formazione professionale conseguendo tre diversi master in materie economiche e di marketing presso SDA Bocconi di Milano.

Nel 1979 è Responsabile del Laboratorio di Ricerca per una società di fertilizzanti e presidi sanitari e medico-chirurgici della provincia di Bologna, dove rimane sino all'anno 1983, quando diventa Responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e gestionale della società Ecolega, attiva nello smaltimento di rifiuti industriali ed urbani e gestione di impianti di trattamento e recupero di rifiuti e bonifiche ambientali. Tra il 1988 e il 1996 Cesarina Ferruzzi è Direttore Commerciale per Mont.Eco (Montedison Ecologia) prima e di Ecoitalia poi.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Consigliere Delegato per Ecoitalia tra il 1997 e il 2009 e per Sadi Servizi Industriali, oggi Ambienthesis, tra il 2007 e il 2009 ed essere stata Presidente della società torinese Servizi Industriali tra il 1988 e il 2006, è nominata Director of Business Development di Green Holding, capofila del Gruppo di cui Ambienthesis fa parte e attiva nel settore ambientale sul territorio nazionale ed internazionale, incarico che ricopre attualmente.