H2biz - International Business HUB

Auro Palomba

Presidente Community Group
Manager
Marketing e comunicazione
Milano (MI) - Italia

Profili simili (89)

Alberto N...

Alberto R...

Alessandr...


Alessandr...

alessandr...

Alessandr...


Alessia S...

Andrea Ro...

antonella...


Antonio P...

Barbara B...

Barbara S...


Carla Parisi

chiara ro...

Christian...


Cristiana...

Cristina ...

daniela bisi


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Community Group
  • Nome e Cognome: Auro Palomba
  • CAP: 20123
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.communitygroup.it/
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Presidente di Community, gruppo leader nel reputation management.

Giornalista economico per quindici anni (Il Messaggero e Il Giornale) e in qualità di direttore della comunicazione all’interno di importanti aziende e istituzioni finanziarie. Come advisor, si è impegnato in prima persona nella gestione e nella difesa della reputazione di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali, nonché di famiglie imprenditoriali italiane di primo piano. In passato ha lavorato in televisione, conducendo trasmissioni e talk show a tema economico e finanziario per Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia.

Attualmente Auro Palomba è anche Presidente di Community Strategic Communications Advisers e di Community Public Affairs e si occupa della direzione della divisione Community Media Research. Membro del CdA di Save the Children Italia, insegna comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova e fa parte della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera.

Nel 2017 è stato insignito del premio come Professionista dell’anno, categoria “Financial PR”, nell’ambito dei Financecommunity Awards.

 

Curriculum vitae

Considerato uno degli advisor più autorevoli e competenti, Auro Palomba è il Presidente di Community, società che ha fondato nel 2001, facendola diventare un gruppo leader nel reputation management. Il suo percorso professionale si è concentrato prevalentemente nella sfera della comunicazione, di cui ha avuto modo di conoscere tutti gli aspetti, lavorando come giornalista economico per quindici anni (Il Messaggero e Il Giornale) e in qualità di direttore della comunicazione all’interno di importanti aziende e istituzioni finanziarie. Come advisor, si è impegnato in prima persona nella gestione e nella difesa della reputazione di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali, nonché di famiglie imprenditoriali italiane di primo piano. In passato ha lavorato in televisione, conducendo trasmissioni e talk show a tema economico e finanziario per Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Attualmente Auro Palomba è anche Presidente di Community Strategic Communications Advisers e di Community Public Affairs e si occupa della direzione della divisione Community Media Research. Membro del CdA di Save the Children Italia, insegna comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova e fa parte della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. Nel corso della sua carriera ha lavorato come advisor per l’International Center for Science and High Technologies delle Nazioni Unite; ha fatto parte del Comitato scientifico di Quale Impresa; è stato Responsabile Nord Est dell’Osservatorio Asia e della comunicazione del Comitato di candidatura della città di Venezia per i Giochi Olimpici 2020. Nel 2017, per le sue attività nel settore, è stato insignito del premio come Professionista dell’anno, categoria “Financial PR”, nell’ambito dei Financecommunity Awards.