H2biz - International Business HUB

Amos Genish

Amm. Delegato TIM - Telecom Italia
Manager
Informatica e tlc
Milano (MI) - Italia

Profili simili (93)

Alberto L...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Andrea Co...

Andrea Gu...


Andrea Rossi

Andrea Va...

Anna Vacc...


Antonino ...

ANTONIO M...

ANTONIO T...


Bernardo ...

Bruno Ber...

Christian...


Christian...

Cristina ...

Danilo Piran


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: TIM - Telecom Italia
  • Nome e Cognome: Amos Genish
  • CAP: 20123
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.telecomitalia.com/tit/it.html
  • Settore: Informatica e tlc

Descrizione

Amministratore Delegato e Direttore Generale di Telecom Italia (TIM). Ad inizio 2017 e fino al luglio dello stesso anno, ha avuto la responsabilità di Chief Convergence Officer in Vivendi. Con questo ruolo ha presidiato la strategia di convergenza tra contenuti, piattaforme e distribuzione del Gruppo.

Sino alla fine del 2016, è stato Amministratore Delegato di Telefonica Brasil/Vivo. Durante il suo mandato, le performance di Telefonica Brasil/Vivo, per ricavi e crescita dell’EBITDA nonché in termini di total shareholders return, sono state superiori a quelle del mercato brasiliano delle telecomunicazioni.

Nel 2016 è stato riconosciuto il migliore CEO dell’America Latina in ambito Tecnologia, Media e Telecomunicazioni da parte di Institutional Investor.

Genish è entrato a far parte di Telefonica agli inizi del 2015, quando quest’ultima ha acquisito GVT, un operatore di telecomunicazioni e Pay TV innovativo e in rapida crescita, di cui è stato Amministratore Delegato.

Co-fondatore di GVT. Amministratore Delegato dal 1999, ha condotto con successo l’offerta per la licenza “specchio” della regione 2 in Brasile. Nel 2007 ha guidato l’IPO di GVT alla Borsa brasiliana. Nel 2009 ha condotto la vendita della società a Vivendi (dal 2011 al 2013 ha fatto parte del Management Board di Vivendi). Nel 2014 ha guidato le negoziazioni per la vendita di GVT a Telefónica.

Dal 1989 Genish è stato - in qualità di CFO - in Edunetics Ltd., una giovane start-up che sviluppava sistemi curricolari multimediali omnicomprensivi, in particolare per il mercato scolastico statunitense. Nel 1992 ha condotto, con l’Amministratore Delegato, l’IPO della società al Nasdaq. Nel 1995 è stato nominato Amministratore Delegato della società.