H2biz - International Business HUB

Valerio Minero

Presidente Italgenio srl
Imprenditore
Elettronica e elettrotecnica
Milano (MI) - Italia

Profili simili (67)

Adriano A...

Alberto N...

Alberto S...


Alessia Roba

Andrea Cossu

andrea terzi


Antonio A...

Antonio C...

Antonio V...


Arnaldo C...

arturo me...

Barbieri


cesidio d...

Christian...

Claudio S...


Claudio Z...

Cohen Simon

Daniele M...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Italgenio srl
  • Nome e Cognome: Valerio Minero
  • CAP: 20121
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.italgenio.it
  • Settore: Elettronica e elettrotecnica

Descrizione

Presidente di ITALGENIO, specializzata in sviluppo, industrializzazione e commercializzazione di una serie di prodotti basati su un principio originale per le connessioni elettriche in bassa tensione, coperto da brevetto internazionale.

Minero, esperto in automazione industriale e sistemi informativi, ha lavorato nel Gruppo Fiat, Gruppo Olivetti, è stato Presidente e Amministratore Delegato di Getronics Lab (ex Olivetti Ricerca).

 

Curriculum vitae

Ingegnere elettronico, Laureato al Politecnico di Torino nel 1983, nella prima parte della sua carriera professionale Minero si è occupato di automazione e sistemi informativi per la produzione, nel gruppo Fiat e nel gruppo Olivetti, con lunghe permanenze all'estero (USA ed URSS).

Entrato nel 1993 in Olivetti, divisione Oliservice, Minero riceve l'incarico di sviluppare il business del networking a livello internazionale.

In Getronics Solutions Italia dal '98 è stato Direttore della Business Unit Network Integration che includeva la responsabilità di Iachello spa, società del gruppo attiva nella telefonia e nel cablaggio di cui è stato Presidente. Nel 2001 viene nominato Direttore Generale della divisione 'Infrastructure Solutions' e Presidente e Amministratore Delegato di Getronics Lab (ex Olivetti Ricerca).

Entra in Italtel nel 2003 con il ruolo di Responsabile della BU Professional Services e diventa l'anno seguente Executive Vice President della Business Unit focalizzata sulla System Integration IT, Network Integration e Life Cycle Services su Operatori TLC e grandi aziende private, con responsabilità internazionale. Assume la carica di Amministratore Delegato di One-Ans (società del gruppo Italtel) che mantiene per 4 anni fino alla sua incorporazione nell'agosto 2008. Dal 2009 al 2011 è responsabile della Market Unit Other Licensed Operator di Italtel.

Dal 2012 è Presidente d AD di Italgenio, società nata per sviluppare un innovativo sistema per le connessioni elettriche, e Managing Partner di Dabin, società di consulenza direzionale e commerciale.

 

Note

Il progetto ITALGENIO prevede lo sviluppo, l'industrializzazione e la commercializzazione di una serie di prodotti basati su un principio originale per le connessioni elettriche in bassa tensione, coperto da brevetto internazionale. CLAMPY: un innovativo morsetto elettrico rapido a perforazione di isolante.

 


CLAMPY

Elettronica e elettrotecnica

"CLAMPY: un innovativo morsetto elettrico rapido a perforazione di isolante. Il progetto prevede lo sviluppo, l'industrializzazione e la commercializzazione di una serie di prodotti basati su un principio originale per le connessioni elettriche in bassa tensione, coperto da brevetto internazionale. Una prima serie di prodotti è stata industrializzata e commercializzata. Vedi www.clampy.it"