H2biz - International Business HUB

Tiziana Rocca

Amm. Delegato Tiziana Rocca Comunicazione
Imprenditore
Marketing e comunicazione
Roma (RM) - Italia

Profili simili (242)

Acer Jamal

adele all...

Adriano B...


Adriano Z...

AGENZIA O...

Alberto C...


Alberto C...

Alberto D...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

alessandr...

Alessandr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Tiziana Rocca Comunicazione
  • Nome e Cognome: Tiziana Rocca
  • CAP: 00195
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.tizianarocca.it
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Manager, PR, docente di comunicazione e titolare della T.R.C. (Tiziana Rocca Comunicazione), specializzata nell'organizzazione di grandi eventi e produzioni televisive.

Direttore Generale del Filming in Italy Los Angeles e del Filming Italy Sardegna Festival.

Ha scritto diversi libri, tra cui 'FESTE CENE COCKTAIL - Come organizzare una serata di successo, ' Come fare le PR Pubbliche Relazioni - Le nuove regole per comunicare con successo e 'Mamma dalla A alla T - manuale di sopravvivenza per le donne di oggi.

 


La tua vita è un evento - Libro

Editoria e media

Il libro è dedicato a tutto l’universo femminile perché suggerisce come organizzare la vita quotidiana di noi donne che pur occupandosi della famiglia, lavoriamo senza avere mai tempo a disposizione per noi stesse ma che cerca anche di stimolare, attraverso un punto di vista emozionale, tutte le ragazze che hanno bisogno di ispirazione per realizzare i propri sogni o gli obiettivi della propria esistenza.

Parlo di me, della mia esperienza professionale, di madre, moglie e imprenditrice con una chiave di lettura diversa rispetto alle precedenti pubblicazioni. Questo perché, a mio avviso, per raggiungere il risultato e gli obiettivi che ci sono a cuore, e per ognuna di noi l’idea di successo può essere differente, è necessario individuare il punto di partenza e la reale motivazione di ciò che muove la nostra realtà quotidiana, ossia la consapevolezza di chi siamo, con tutti i nostri limiti e di ciò che vogliamo essere, superando i nostri stessi limiti.

Credo che anche dal punto di vista professionale, nel mondo della comunicazione, di cui mi occupo, che oggi più che mai si basa sulla percezione dell’altro, ma che vale per tutte le altre professioni, ci sia bisogno di un momento di introspezione per arrivare pronte ad un rilancio fruttuoso che permetta la realizzazione di noi stesse in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.

Ho sentito perciò l’esigenza di approfondire questa necessità di evoluzione che sento vibrare in ogni direzione ma che spesso rimane incompiuta. Nel mio piccolo, ho voluto suggerire di lavorare su noi stesse anche solo per individuare quegli esempi di vita che sono più costruttivi di tanti consigli personali, che da soli, soprattutto quando ci si trova in difficoltà o nei momenti decisivi della nostra vita, risultano difficili da mettere in pratica.

Mi auguro perciò, prima di tutto, che possa essere utile a voi, che anche solo per un momento possiate immaginare uno slancio di vita, un sussulto di ambizione. Solo in questo caso, infatti, potrò valutare di essere riuscita nel mio intento e considerare questo mio impegno personale un successo.