H2biz - International Business HUB

osvaldo fasano

Titolare ex brevetti fasano
Imprenditore
Servizi alle imprese
Santo Stefano al Mare (IM) - Italia

Profili simili (254)

...

Adele Pirro


Alberto G...

Alberto M...

Alessandr...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessandr...


Alessia V...

Alessio R...

Alfonso A...


Alfonso P...

Alfredo C...

ALFREDO P...


Alice HONLA

Amedeo Fo...

Ana Lucia...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: ex brevetti fasano
  • Nome e Cognome: osvaldo fasano
  • CAP: 18010
  • Città: Santo Stefano al Mare
  • Provincia: IM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.brevettifasano.it/
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Titolare ex brevetti Fasano, perito meccanico. Ha realizzato, in proprio o su commessa di grandi aziende, molteplici progetti, brevettati e prodotti, molti estesi e concessi in nazioni estere.

 

Curriculum vitae

Fasano Osvaldo nato a Torino il 21 ottobre 1928; si diplomava perito meccanico, studioso ed osservatore dell’arte del momento per arrivare alla conclusione di quel che servirebbe.

Nel 1958 formava un’azienda nel settore «ricerca e sviluppo applicato» realizzando numerosi brevetti, in particolare il sistema frenante a rapporto variabile, esteso in numerosi paesi esteri.

Nel 1985 insediava la propria attività di sviluppo e ricerca nella cittadina di Villarbasse ( prima cintura di Torino ) realizzando, in proprio o su commessa di grandi aziende, molteplici progetti, brevettati e prodotti.

Oltre 100 brevetti con nominativo inventore Fasano Osvaldo sono elencati sulla Banca Dati Europea, + 10 Fasano Eleonora, oltre 30 concessi e sviluppati in paesi esteri.

Nel 2016, trasferitosi nella cittadina di Santo Stefano al Mare, mantenendo vivo lo stimolo della ricerca, prestava per le sue capacità assistenza alla casa per anziani, evidenziando e rendendosi conscio di un grande problema che affligge molte persone ancora capaci che però non riescono a pulirsi le parti intime…
... realizzando, così, il progetto per l’igiene intima “IDROSPRUZZO” che aiuta ad essere autonomi, ad un costo contenuto.

 

Risultati

Oltre 100 brevetti con nominativo inventore Fasano Osvaldo sono elencati sulla Banca Dati Europea, + 10 Fasano Eleonora, oltre 30 concessi e sviluppati in paesi esteri.

 


Idrospruzzo: accessorio portatile per l'igiene intima

Salute e Benessere

Il progetto "IDROSPRUZZO: accessorio portatile per l’igiene intima" nasce dalla volontà di aiutare quelle persone (uomini e donne) che per motivi vari non riescono autonomamente ad avere una corretta igiene intima; con IDROSPRUZZO risolveranno il loro problema.

Composto da un corpo base da immergere in un recipiente di acqua, da un tubetto di collegamento e da una cannula di spruzzo; come accessorio un carica batteria.

Il funzionamento è molto semplice: si inserisce il corpo base in un recipiente di acqua (ad esempio un lavabo), si impugna la cannula dotata (nella sua impugnatura) di due pulsanti. Azionando uno, dirigendo la cannula di spruzzo dove serve, si ottiene il massimo flusso di lavaggio; azionando il pulsante due, si ottiene un flusso più morbido e leggero (curativo).

Nel contenitore dell’acqua (meglio tiepida) si possono aggiungere prodotti curativi, antinfiammatori, profumanti ed altro. L'apparecchio è dotato anche di un termometro sul corpo immerso che indica la temperatura dell'acqua.

IDROSPRUZZO è per tutti, impiegabile ovunque, la cannula si mantiene ad una certa distanza dal corpo, pertanto tale strumento non è invasivo in quanto non entra in contatto con la persona; inoltre, il terminale di cannula è sostituibile anche con cannule usa e getta.

Ha un propria batteria ed un carica batteria allacciabile alla comune rete elettrica, ed una borsetta per contenere il tutto.