H2biz - International Business HUB

Giovanni Tamburi

Presidente Tamburi Investiment Partners SpA
Imprenditore
Credito e finanza
Milano (MI) - Italia

Profili simili (67)

Aldo Binosi

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessio M...

Alessio Nava


Antonello...

Antonio C...

Antonio M...


Arturo Di...

bernabei ...

Brainservice


carla murret

Cesare La...

clara.qui...


Claudio B...

Claudio C...

corrado b...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Tamburi Investiment Partners SpA
  • Nome e Cognome: Giovanni Tamburi
  • CAP: 20121
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Credito e finanza

Descrizione

Presidente e Amministratore Delegato di Tamburi Investment Partners S.p.A., banca d'affari che svolge attività di investimento in capitale di rischio e advisory in operazioni di finanza straordinaria.

Attivo nel campo della finanza aziendale dal 1977, prima nel Gruppo Bastogi e poi in Euromobiliare.

Ha accompagnato alla quotazione in Borsa diverse aziende, tra cui la Moncler.

 

Curriculum vitae

Laureato in Economia e Commercio all'Università la Sapienza di Roma, ha lavorato alla Somea S.p.A., Enel e Gruppo Bastogi fino al 1980.

Passato a Euromobiliare diventa in seguito Amministratore e Vice Direttore Generale diEuromobiliare S.p.A., Amministratore di Banca Euromobiliare e di altre società del Gruppo eDirettore Generale di Euromobiliare Montagu S.p.A., società in cui si concentravano le attività diinvestment banking del Gruppo.

Nel 1992 fonda Tamburi & Associati S.p.A., società specializzata nell'assistenza in operazioni di finanzastraordinaria (M&A, IPO e OPA, advisory in generale), che nel 2007 viene fusa per incorporazione inTamburi Investment Partners S.p.A..Tamburi Investment Partners S.p.A. è una investment/merchant bank focalizzata sulle medie imprese,che ha tra i propri soci 100 fra le più importanti famiglie imprenditoriali italiane.Giovanni Tamburi è inoltre fondatore, Presidente, Amministratore Delegato di Secontip S.p.A., primasocietà italiana specializzata sul mercato secondario del private equity.Giovanni Tamburi e' stato membro della commissione per la legge 35/92 istituita dal Ministero delBilancio (Commissione per le privatizzazioni) e membro "dell'advisory board" per le Privatizzazioni del Comune di Milano.