H2biz - International Business HUB

Claudio Zipoli/Bruno BOZ

Azionista 360securcity
Imprenditore
Elettronica e elettrotecnica
Genova (GE) - Italia

Profili simili (67)

Adriano A...

Alberto N...

Alberto S...


Alessia Roba

Andrea Cossu

andrea terzi


angelo se...

Antonio A...

Antonio C...


Antonio V...

Arnaldo C...

arturo me...


Barbieri

cesidio d...

Christian...


Claudio S...

Cohen Simon

Daniele M...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: 360securcity
  • Nome e Cognome: Claudio Zipoli/Bruno BOZ
  • CAP: 16162
  • Città: Genova
  • Provincia: GE
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.360securcity.com
  • Settore: Elettronica e elettrotecnica

Descrizione

Start up nel campo della sicurezza con ideazione e progettazione di nuove telecamere per videosorveglianza altamente tecnologiche ed innovative come:
AudioCamera per riprese di suoni, parole, ecc. con ben 16 microfoni che possono distinguere l'origine del suono e memorizzarlo.
CameraSonar per la ripresa degli oggetti o delle persone attraverso il sonar, tipo i Pipistrelli che riescono a distingure le forme ed il tipo degli oggetti attraverso il sonar.
altro.

 

Curriculum vitae

Direttore Tecnico (Claudio ZIPOLI) altamente specializzato con all'attivo molti brevetti sulla sicurezza ed altro.
Direttore Amministrattivo (Bruno BOZ) con all'attivo molto esperienza ome amministratore di molte società.


 

Partners

Università di Genova
Università del Québec (Canada)

 


Sistema multifunzione per connettere device mobili e fissi (IoT)

Ingegneria e progettazione

Il sistema sviluppato consente di connettere e tracciare Device mobili e fissi e gestire in parallelo applicazioni complesse.

Applicazioni:

- domotica
- telemedicina
posizione oggetti e persone
- gestione parcheggi
- gestione telecamere e sicurezza.

Applicazioni industriali

• Controllo dei flussi veicolari lungo le carreggiate delle principali vie per una miglior gestione della viabilità
• Controllo aperture non autorizzate (tombini, armadi stradali, etc). 
• Sensoristica per prevenire allagamenti 
• Controllo Pulizia dell'Aria in molti punti della città, Inquinamento, umidità, ecc. 
• Grandi Cantieri e industria: controllo uomo a terra, controllo ubicazione di ogni singolo operaio, controllo presenza quotidiana ed in caso di evacuazione. Più uno o due Gateway 
• Controllo gruppi in gita scolastica o turistica (con Gateway portatile) e braccialetto 
• Per auto officine-saloni Auto: controllo percorrenza per avvisi cambio gomme, olio, ecc.; invio segnalazioni da centralina elettronica verso app proprietario auto ed interfaccia sw per officina. 
• Controllo e lettura dei contatori del Gas.


Il sistema utilizza un sistema di comunicazione SpySpectrum multicanale di frequenza sulla banda ISM, con una capacità di comunicazione di 37Kb.

Livello 1: ricezione con Multiplexer 4x4 a 360° con fasci da 90°, che permettono di ricevere il segnale del Device anche a 20Km di distanza, definendo anche la posizione fisica. Questo livello porta tutti i segnali ricevuti (allarmi, posizioni, ecc dei vari Device) al “Cloud Computing”, dove vengono elaborati e gestiti le risposte attraverso VPN Internet.

Livello 2: sono i Devide “Gatwey Outdoor” con una capacità di connessione limitata a 0,5 a 1Km di raggio, per dividere il territorio in “lobi”, così da poter determinare la posizione dei Device in movimento senza la necessità del GPS. Essi sono piazzati all'interno della città in zone strategiche per una migliore copertura.

Livello 3: sono i Device “NAS HotSpot”, coprono aree limitate ad una massimo di 100 Mt di raggio. Hanno la funzione di collegare via WiFi i sistemi di sicurezza (Telecamere, Impianti IoT, ecc). Sono dotati di un drive SSD di rete da mezzo Tb espandibile secondo le necessità della copertura. All'interno dei “NAS HotSpot” vengono immagazzinati ed elaborati tutti gli allarmi e la gestione di tutte le periferiche. Essi sono dotati anche di un sistema di trasmissione Sub Ghz, che permette l'invio e la ricezione di allarmi e comandi in collegamento con gli altri strati della rete.

Livello 4: sono le “Telecamere” che oltre alla funzione della sicurezza fungono da ultimo livello della rete per il “traking” dei Device mobili/fissi, con la limitazione di un raggio di 100Mt. Servono altresì alla parte relativa alla domotica.

Livello 5: sono i “Braccialetti” i Device da indossare “Tipo Medico”, ”Controllo Persona” o fissi che hanno molte funzioni in base al loro utilizzo, ne elenchiamo qui una parte:
 allarmi vari per soccorsi  caduta a terra  lettura battito cardiaco (trasmissione elettronica)  pressione sistolica e diastolica  ossigeno del sangue  temperatura corporea  conducibilità termica (che permette di conoscere gli stati emotivi)  collegamento ad altri Device, per esempio per controllare la glicemia, non invasivo  sensori che controllano il distacco dal polso del braccialetto per un sicuro servizio  è allo studio un sistema per controllare la glicemia tramite l'utilizzo di impulsi radio, che riesce a rilevare la quantità di glucosio nel sangue. • Controllo Parcheggi Disabili, merci, taxi e pubblici.

Il sistema ha un'autonomia di 5 anni. E' un cilindro di 5cm di diametro con un'altezza di 15cm che deve essere affogato nell'asfalto, dove controlla ogni 5 minuti la presenza di un mezzo nel posteggio e determina se il mezzo è dotato del permesso, altrimenti tramite la rete Sub-giga invia l'allarme a chi di competenza. In questa modo oltre ad evitare l'abuso dei parcheggi riservati, si può tassare il proprietario in base all'occupazione in frazione di ogni 5minuti. • Controllo dei flussi veicolari lungo le carreggiate delle principali vie per una miglior gestione della viabilità. • Controllo stato semaforico: in base all'occupazione della carreggiata (incroci secondari) • Controllo aperture non autorizzate (tombini, armadi stradali, etc). • Sensoristica per prevenire allagamenti • Controllo Pulizia dell'Aria in molti punti della città, Inquinamento, umidità, ecc. • Grandi Cantieri e industria: controllo uomo a terra, controllo ubicazione di ogni singolo operaio, controllo presenza quotidiana ed in caso di evacuazione. Più uno o due Gateway • Controllo gruppi in gita scolastica o turistica (con Gateway portatile) e braccialetto • Per auto officine-saloni Auto: controllo percorrenza per avvisi cambio gomme, olio, ecc.; invio segnalazioni da centralina elettronica verso app proprietario auto ed interfaccia sw per officina. • Controllo e lettura dei contatori del Gas.

Attualmente sono sviluppati i seguenti prototipi:
- il Gatway del livello 2
- il NAS HotSpot del livello 3
- le telecamere del livello 4
- il Braccialetto “Versione 01”

Cerchiamo partner per lo sviluppo dei progetti sia a livello di produzione che di commercializzazione.

AudioCamera

Start up

L'AUDIOCAMERA è un sistema integrato audio/video che raccoglie informazioni sugli eventi che si verificano sulla scena a rischio.

Sulla base di parametri ridefinibili da operatori remoti in una sala operativa, risponde in modo automatico a famiglie di eventi sonori spettralmente caratterizzabili (per esempio, esplosioni, colpi di arma da fuoco, urla), che abbiano un rapporto segnale/rumore (SNR) di almeno 20 dB (per la definizione dB si applica la definizione dello standard federale statunitense).

Conseguentemente, il sistema può essere attivato tanto in base al superamento di una soglia di rumore quanto in base al riconoscimento spettrale del suono.

Il monitoraggio periodico del rumore di fondo consente di segnalare ad operatori remoti condizioni di rumore che non consentono una operatività ottimale del sistema. Parimenti, il sistema è in grado di segnalare funzionamenti anomali delle sue componenti, con codici di errore predefiniti.

Gli eventi sonori vengono localizzati nel tempo e nello spazio e si predispone una serie di azioni che mirano, da un lato, ad assicurare la coordinazione, da una sala operativa remota, dell'intervento di unità mobili e, dall'altro, a garantire la registrazione degli eventi per una fase di indagini successive.

Siamo alla ricerca di partner e finanziatori. Per maggiori informazioni su AudioCamera, non esitate a contattarci.