H2biz - International Business HUB

Claudio Vettor

Fondatore winwin consulting
Imprenditore
Consulenza aziendale
Segrate (MI) - Italia

Profili simili (82)

Alberto M...

Alberto T...

Alessandr...


Alessandr...

Anastasia...

Andrea Be...


Andrea Fr...

Andrea Piccu

Antonino ...


Antonio N...

Da Re Gio...

Daniela M...


daniele b...

Danilo Fonte

DARIO COL...


Dario Fav...

Davide Lo...

Elvira Vi...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: winwin consulting
  • Nome e Cognome: Claudio Vettor
  • CAP: 20090
  • Città: Segrate
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.winwin-consulting.biz
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Ho dedicato la mia vita professionale – prima in azienda e poi come consulente di direzione e di organizzazione aziendale - a temi quali l’innovazione, la competitività delle organizzazioni ed il miglioramento organizzativo, utilizzando metodi e approcci sistemici tra cui in primis la TOC – Theory of Constraints. In oltre vent’anni di lavoro sul campo ho avviato e seguito un centinaio di progetti TOC. Ho avuto due significative esperienze di temporary management in ambito industriale e servizi.

 

Curriculum vitae

Sono stato stato partner e socio fondatore di alcune società di consulenza di direzione. In precedenza ho ricoperto (dal 1993 al 1999) la carica di Direttore dell’area pianificazione e controllo di gestione di Cedcamera (azienda di servizi informativi della CCIAA di Milano). Tra il 2001 e il 2003, Vettor sono stato inoltre Docente del corso di Programmazione e Controllo della Produzione presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Brescia.

 

Note

Sono laureato in Ingegneria Elettronica, indirizzo Informatico presso il Politecnico di Milano. Vettor ha inoltre un Master in Economia e Gestione Aziendale conseguito presso la SDA Bocconi ed è autore dei libri: “Un Decalogo per le Vision 2000” (Franco Angeli, 2001), “Fare sistema nelle PMI - la Teoria dei Constraints” (Franco Angeli, 2005), “Creare valore nel territorio – il caso Cassa Padana (Franco Angeli, 2006) e “Oltre ogni aspettativa di successo il metodo TOC e 7 aziende che lo hanno applicato” (Franco Angeli, 2008), oltre che di una nutrita serie di articoli pubblicati su riviste specializzate.

 

Partners

winwin consulting ha aperto, da tempo, delle collaborazioni con
Forme e Percorsi (http://formeepercorsi.it/) - Innovative Thinking. Probelm Solving. Invenzioni e Brevetti. Innovazione Sistemica. Progettazione Inventiva. Negli anni abbiamo realizzato molti progetti, invenzioni e innovazioni, la nostra esperienza del saper fare le cose si è evoluta fino a insegnare a fare. È attivo il nostro servizio di training on the job.

Ontonix (www.ontonix.com) - QCM quantittaive Complexity Management. a complessità di ogni impresa ha un limite superiore non oltrepassabile, in prossimità di questo limite le aziende tendono a implodere su se stesse. Misurre la complessità è l'unico modo per anticipare le crisi.

Evolve (http://www.evolveonline.it/) - evolveonline.it è un hub consulenziale

Mettiamo a sistema le competenze che abbiamo sviluppato in questi anni di lavoro, con le Persone e con le Organizzazioni, nel campo della formazione, della consulenza e dell’organizzazione di eventiformativi e di comunicazione interna ed esterna. Accogliamo il bisogno del sistema cliente nella sua complessità e specificità, creando sinergie fra le soluzioni e i servizi offerti.
Theoria (www.theoria.it) - Comunicazione d'Impresa / Campagne ed Eventi Marketing. Democratizzazione dei media e Multicanalita’ hanno rivoluzionato la comunicazione. Theoria fa emergere la tua voce, dialogando con i vecchi Media e i nuovi Influencer.

Advance Operations Management School (www.advanceschool.org) - formazione e certificazione in ambito TOC, DDMRP e molto altro. Advance Operations Management School è una scuola di formazione manageriale nell’area Operations e Supply Chain Management ed è leader in Italia della formazione APICS, the Association for Operations Management.