H2biz - International Business HUB

Carmine Cesareo

Presidente Confimprese Mediterraneo
Imprenditore
Servizi alle imprese
FOGGIA (FG) - Italia

Profili simili (257)

...

Adele Pirro


Alberto G...

Alberto M...

Alessandr...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessandr...


Alessia V...

Alessio R...

Alfonso A...


Alfonso P...

Alfredo C...

ALFREDO P...


Alice HONLA

Amedeo Fo...

Ana Lucia...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Confimprese Mediterraneo
  • Nome e Cognome: Carmine Cesareo
  • CAP: 71121
  • Città: FOGGIA
  • Provincia: FG
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://confmed.it/
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Presidente Confimprese Mediterraneo e fondatore APICONSULT.

Confimprese Mediterraneo coinvolge professionisti, imprenditori e manager che desiderano condividere esperienze, competenze e idee innovative per un ambizioso progetto, una rinnovata sfida alla viva intelligenza: "SVILUPPO DEL MEDITERRANEO".

L' auspicio è che attraverso una rete viva che dialoghi all'interno delle Aziende e degli Studi Professionali, si riesca ad elaborare un progetto esecutivo di sviluppo e di integrazione.

Molto lavoro è stato già fatto dai nostri predecessori, ne abbiamo apprezzato la caparbia volontà del fare e del fare bene, abbiamo apprezzato i loro studi lasciati a nostra disposizione e che ci consentono di comprendere le innumerevoli difficoltà progettuali per raggiungere un discreto livello di integrazione.
Vorremmo semplicemente unirci a loro e contribuire ad unire le "poliedriche professionalità". Unirci a tutti quelli che già lavorano con gli stessi scopi, gli stessi obiettivi, unire i loro progetti e le loro idee-progetto. Ecco, a progetto compiuto e solo allora, forse, potremo dire: Aiutiamo i Professionisti a rimanere sul "Territorio" e a far crescere le Aziende del nostro difficile e duro tessuto imprenditoriale.

 


Conferenza Nazionale Economia Circolare - Presentazione Rapporto 2019

Servizi alle imprese

Conferenza Nazionale Economia Circolare > venerdì 1 marzo 2019 a Roma, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la Sala Nazionale Spazio Eventi, Via Palermo 10.

In occasione della Conferenza sarà presentato il primo Rapporto sull’Economia Circolare in Italia - 2019, in cui valuta le performance dell’Italia rispetto all’attuazione della "Strategia europea sull’economia circolare", in particolare tenendo conto della produzione, del consumo, della gestione dei rifiuti, del mercato dei materiali riciclati, dei settori come la plastica e i rifiuti alimentari, degli investimenti, dell’occupazione e dell’innovazione.

Il Rapporto, inoltre, non solo analizza il contesto italiano ma fornisce anche un confronto con le principali economie europee.

La Conferenza sarà un’importante occasione di confronto con il mondo delle imprese e del lavoro, enti di ricerca, esperti, rappresentanti del Governo e del Parlamento, su un tema di grande valore strategico per il nostro paese dal punto di vista ambientale ed economico.