H2biz - International Business HUB

ALESSANDRO FELACO

Fondatore Epoché Group
Imprenditore
Start up
NAPOLI (NA) - Italia

Profili simili (27)

Alan Gall...

Angelo Pa...

antonino ...


Antonio S...

claudio V...

Cristiano...


Daniele C...

davide ta...

enrico de...


Fabio Dav...

Franco Vo...

GIACOMO P...


Gianluca ...

Gianluca ...

Giovanni ...


Giulio Va...

giuseppe ...

Joshua Pr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Epoché Group
  • Nome e Cognome: ALESSANDRO FELACO
  • CAP: 80217
  • Città: NAPOLI
  • Provincia: NA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.epochewatch.com
  • Settore: Start up

Descrizione

Imprenditore da 10 anni e fondatore di Epoché, una startup Italiana che opera nel settore Fashion-Tech.

Epoché è una startup Italiana fondata nel 2017 con un grande obiettivo, rivoluzionare l'esperienza d'uso degli orologi da polso.
Con un Team dedicato abbiamo realizzato il primo Orologio Ibrido con tecnologia proprietaria "INVISIBLE SMART CONNECT" che permette di visualizzare e leggere notifiche push direttamente sul quadrante dell'orologio analogico.

Una vera innovazione nel settore della moda interamente Made in Italy.

 

Partners

- Amazon Launchpad
- Incubatore Campania New Steel

 

Risultati

- Settembre 2016 Premio Innovazione "Start-up Panorama d'Italia" indetto dal Magazine Panorama.
- Dicembre 2016 selezionati per entrare a far parte del programma "Amazon Launchpad".

 


Epoché Hybrid Watch - Il primo orologio ibrido

Start up

Epoché è una startup italiana nel 2017 che ha realizzato il primo Orologio Ibrido con tecnologia proprietaria 'Invisible Smart Connect' che permette di visualizzare e leggere le notifiche direttamente sul quadrante di un orologio analogico.



L'idea alla base del progetto è stata quella di creare un orologio che unisse l'estetica tradizionale ad un cuore tecnologico IOT (Internet of Things) che lo rendesse smart.



L'obiettivo di Epoché è rivoluzionare l'esperienza d'uso degli orologi da polso nel settore della moda.



I nostri clienti ci scelgono sopratutto per la facilità d'uso, studiato e disegnato per il mercato della moda e del lusso, funziona tramite un app dedicata Ios e Android, che permette di selezionare tutte le notifiche che si vogliamo leggere.



Una volta connesso allo smartphone l'orologio diventerà smart iniziando a mostrarci messaggi, mail, chiamate in arrivo, appuntamenti in calendar e notifiche di app, tutto su un quadrante che si illuminerà solamente all'arrivo di notifiche ma in modalità standby sarà totalmente invisibile.



Un'ulteriore funzione è il Phone Finder, con un tap sul pulsante laterale si emette un bip per far suonare lo smartphone e ritrovarlo in caso di smarrimento, mentre con due tap si può riagganciare una chiamata in arrivo.



Siamo attivi sul mercato internazionale con il nostro e-commerce rendendo la vita delle persone più semplice e meno distratta creando un vero centro notifiche sul polso con un stile Made in Italy.



Il nostro mercato di riferimento è il B2C ma vogliamo portare la nostra tecnologia all'interno del mercato B2B della moda e del lusso perchè sappiamo bene quanto l'estetica degli smartwatch attuali siano di poco interesse per questo settore.

Con il nostro prodotto vogliamo aiutare i più importanti brand di moda ad entrare in un mercato in forte crescita e ampliare il proprio portfolio.