H2biz - International Business HUB

ALESSANDRO FELACO

Fondatore Gruppo Felaco
Imprenditore
Start up
MARANO DI NAPOLI (NA) - Italia

Profili simili (24)

Angelo Pa...

antonino ...

Antonio S...


claudio V...

Cristiano...

Daniele C...


davide ta...

enrico de...

Fabio Dav...


Franco Vo...

GIACOMO P...

Gianluca ...


Giovanni ...

Giulio Va...

giuseppe ...


Joshua Pr...

Juri Greco

Marco Tag...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Gruppo Felaco
  • Nome e Cognome: ALESSANDRO FELACO
  • CAP: 80016
  • Città: MARANO DI NAPOLI
  • Provincia: NA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.epochewatch.com
  • Settore: Start up

Descrizione

Mi chiamo Alessandro Felaco sono Laureato in Economia, sono un Imprenditore e Fondatore di Epoché, una startup che opera nel settore Fashion-Tech.
Nato nel 1987 a Napoli, sono appassionato e studioso di marketing e gestione aziendale con una preparazione che va oltre a quella universitaria, sia analitica che strategica, mi piace il mondo della moda e ne faccio parte con un brand di orologi hi-tech, amo il golf, la pallacanestro, il Tango Argentino e il buon vino essendo anche un sommelier AIS.

Sono il Titolare di GRUPPO FELACO azienda nata per sviluppare il mio estro creativo ma soprattutto per creare innovazione.
Un vulcano di idee, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide da affrontare sia dal punto di vista personale che professionale.

 

Curriculum vitae

2016 - ad oggi
Titolare c/o Gruppo Felaco

2016 - ad oggi
Founder Startup Epoché Watch

2011 - ad oggi
Collaboratore c/o (F.A.A.G. Rappresentanze)

2012 - 2013
Founder & Business Dev. c/o (MyCityWeb)

2011 - 2012
Co-Founder & Responsabile Eventi c/o (Nuàl Communication)

 

Note

"Epoché Watch è una startup nata in Italia nel 2016 e vincitrice del premio ""Startup-Panorama d'Italia"" indetto da Panorama, come miglior progetto innovativo in Campania.
Selezionati da Amazon tra i 4 finalisti per il premio Amazon Launchpad durante l'evento ""Premio Gaetano Marzotto"".

Dalla passione per la moda e la tecnologia siamo riusciti a realizzare il perfetto ibrido tra lo stile e l'eleganza di un orologio analogico e la tecnologia e innovazione di uno smartwatch.

La particolarità del nostro orologio sta nell'aver inserito all'interno di un orologio in acciaio, dallo stile retrò con lancette vere, un display oled smart-connect invisibile che permette di leggere tutte le notifiche che arrivano sul nostro smartphone, dalle email alle chiamate, dai social alle app.
Un vero centro notifiche sul nostro polso con un stile Made in Italy.

Unico sul mercato sono tante le funzioni che caratterizzano il nostro orologio ideato e realizzato per il mercato del fashion e delle gioiellerie di alta gamma, in commercio da Dicembre 2016, permette oltre la lettura di notifiche, anche la possibilità di ritrovare lo smartphone (nel raggio d'azione del bluetooth) facendo emettere un bip sonoro, riagganciare una chiamata in arrivo senza dover usare lo smartphone e nel momento della perdita di segnale dal bluetooth ci avvisa emettendo una vibrazione che lo smartphone non è più in nostro possesso.
Mai più telefono dimenticati sulla scrivania o in auto.

La vera particolarità di Epoché Watch è il design da orologio analogico, nessuno penserà mai che indossiamo un ibrido connesso al nostro smartphone."

 

Risultati

- Nel Settembre 2016 con la mia startup Epoché Watch ho vinto il Premio Innovazione "Start-up Panorama d'Italia" indetto dal Magazine Panorama con conferimento da parte del Presidente dell'Università Telematica Pegaso e del Direttore di Panorama.
- Nel Dicembre 2016 ho avuto l'onore di presentare la mia startup ai vertici di Amazon Italia negli uffici Amazon ed entrare a far parte del programma "Amazon Launchpad".