H2biz - International Business HUB

Alessandro Carta Mantiglia

Amm. Delegato Management Risk & Collection Services 3 Srl
Imprenditore
Consulenza aziendale
Assago (MI) - Italia

Profili simili (79)

Alberto M...

Alberto T...

Alessandr...


Andrea Be...

Andrea Br...

Andrea Fr...


Andrea Piccu

Antonino ...

Antonio N...


Claudio V...

Daniela M...

daniele b...


Danilo Fonte

DARIO COL...

Dario Fav...


Davide Lo...

Elvira Vi...

emanuela ...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Management Risk & Collection Services 3 Srl
  • Nome e Cognome: Alessandro Carta Mantiglia
  • CAP: 20090
  • Città: Assago
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.mrcs3.com
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

"Socio fondatore ed amministratore di Management Risk & Collection Services 3 Srl, in breve MRCS3.

Finalità della società è mettere a disposizione dei suoi Clienti il know-how maturato dai soci fondatori come manager di aziende di credito e finanziarie di livello internazionale."

 

Curriculum vitae

"Manager di successo in istituzioni finanziarie e bancarie con esperienza pluriennale in:

Direzione di organizzazioni complesse

Ingegnerizzazione e automazione dei processi operativi del credito

Change management

Prevenzione delle frodi

Formazione delle risorse
"

 

Note

"Socio fondatore ed amministratore di Management Risk & Collection Services 3 Srl, in breve MRCS3.

Finalità della società è mettere a disposizione dei suoi Clienti il know-how maturato dai soci fondatori come manager di aziende di credito e finanziarie di livello internazionale."

 

Risultati

"L'esperienza operativa maturata in ambito business e la sensibilità sugli aspetti critici che impattano sui processi operativi, ci ha consentito di realizzare una piattaforma integrata, usufruibile come servizio, per la gestione automatizzata delle informazioni.

Finalità aiutare i clienti a dare il massimo valore al corredo informativo disponibile, semplificandone la governance, dall'acquisizione alla elaborazione dei dati utilizzati, trasformandoli in informazioni e azioni concrete per il business.

La piattaforma consente in modo agevole di acquisire i dati disponibili sia in ambienti interni che forniti da fonti esterne e di tradurre in azioni le regole di business, adeguarle in tempi rapidi, fare ipotesi di scenario."

 


Credit Mixer - L'innovativo servizio web per la gestione e il monitoraggio dei crediti commerciali

Credito e finanza

La stretta creditizia e la riduzione dei plafond di affidamento hanno portato l’impresa ad assumere il ruolo di “finanziatore” nei confronti dei suoi clienti. In questo modo i tempi di pagamento si sono allungati sempre di più, aumentando così il rischio di insolvenza.

Inoltre la gestione non strutturata del credito commerciale ha causato impatti negativi sul cashflow e sugli oneri finanziari.

Per tale motivo si rende necessaria l'introduzione di sistemi di analisi del proprio portafoglio clienti che tengano in considerazione non solo le informazioni provenienti dalle banche dati, ma soprattutto la storia dei pagamenti che è già patrimonio dell'azienda.

L'unione di queste due forze ha portato alla realizzazione della soluzione innovativa Credit Mixer, un sistema per il monitoraggio del portafoglio clienti che integra i dati di bilancio, dei soci e degli esponenti, degli eventi negativi e gli score delle banche dati ad una score card realizzata basandosi sui dati dei pagamenti presenti nei sistemi informativi dell'azienda.

Il Credit Mixer in automatico classifica il portafoglio clienti per classi di rating, identificando così i potenziali di crescita del business e notifica tempestivamente le situazioni di criticità o di variazione delle più importanti voci di bilancio o degli score.

Un più efficiente controllo dei crediti porta ad un miglior rating aziendale, quindi ad un miglior accesso al credito.

La soluzione è adatta a tutte quelle imprese che hanno necessità di monitorare il proprio portafoglio clienti in modalità automatizzata sfruttando a pieno il patrimonio aziendale.

Smart Suite - Piattaforma per la gestione intelligente delle informazioni

Informatica e tlc

Smart Suite è una piattaforma offerta come servizio web che si occupa della gestione delle informazioni dall’acquisizione, organizzazione, valorizzazione e gestione automatizzata all'analisi di performance, per aiutarti a valutare e definire le migliori azioni da intraprendere.

Basata su tecnologia Microsoft e ospitata presso il cloud service provider Azure di Microsoft garantisce performance adeguate ad ogni tipologia di cliente.

Cuore della soluzione è il sistema decisionale Smart Strategy System disegnato secondo le esigenze dell’utente di business che vuole essere unico padrone dei propri processi aziendali.

La suite è arricchita da Smart Gateway per l’accesso alle fonti dati esterne e dall’offerta di servizi Microsoft Azure che sono completamente integrati ai nostri sistemi proprietari. Power BI per l’analisi di Business Intelligence, Cognitive Services per l’analisi di immagini o scansioni e Machine Learning per il disegno di modelli predittivi.

Smart Suite è una piattaforma fruibile come servizio facilmente integrabile ai tuoi sistemi.

Grazie alle nostre capacità di realizzazione garantite dalle certificazioni ufficiali, possiamo realizzare insieme il tuo front-end seguendo le tue specifiche esigenze.

FARO - Soluzione per la prevenzione delle Frodi e contro i Furti di identità

Credito e finanza

L'importante esperienza maturata sulle attività di prevenzione delle frodi nel mondo del credito al consumo, consente a MRCS3 di proporre una serie di interventi volti a ottimizzare e automatizzare il processo di intercettazione delle frodi.

Nicola Maviglia

NICOLA MAVIGLIA