H2biz - International Business HUB

Come esportare durante e dopo il Coronavirus. Il nuovo Webinar con Luigi De Falco (Presidente H2biz)

Come esportare durante e dopo il Coronavirus. Il nuovo Webinar con Luigi De Falco (Presidente H2biz)

Per aiutare le aziende a mantenere attivi i canali di export e aprire nuovi mercati di sbocco nasce "Come esportare durante e dopo il Coronavirus", il nuovo webinar interattivo con Luigi De Falco (Presidente H2biz).



Il webinar nasce dalla consapevolezza che prossimi mesi la domanda interna sarà bassa e che solo l'export potrà consentire alle aziende di superare la fase emergenziale.

Dal 1 al 30 aprile, Luigi De Falco risponderà in diretta streaming ai quesiti degli imprenditori, analizzerà le posizioni di export e i mercati di sbocco, darà indicazioni operative su come costruire una strategia di export efficace, come acquisire referenze qualificate, come aprire nuovi mercati ad alto tasso di sviluppo, come finanziare le operazioni di export e a quali banche internazionali fare riferimento, come adattare il portafoglio prodotti e servizi ai vari mercati, come esportare servizi legandoli a prodotti di altri, come gestire la logistica, il trasporto e lo sdoganamento, come gestire le valute e il rischio cambio, come e quando assicurare le operazioni di export.

Il webinar è dedicato alle imprese di tutti i settori e dimensioni e ha una durata di 90 minuti.

Il contenuto è personalizzato (one-to-one) sulla base delle esigenze del richiedente.


Il relatore

Luigi De Falco - Presidente di H2biz, Presidente di FashionBiz, Editore di Outsider News, Presidente della joint-venture italo-venezualana per la fibra ottica a Cuba, Presidente della Rete Italia-Iran, fondatore e gestore della Rete di transazione IOP (Italian Overseas PMI) attiva in 42 paesi, fondatore e gestore del Network per esportare sulla Via della Seta.
Luigi De Falco è l'imprenditore che ha creato nel 2011 il network Med per le transazioni con i paesi del Mediterraneo e che ha aperto alle pmi italiane il mercato iraniano (2015) e quello della Via della Seta (2019).
Ha iniziato la sua carriera come broker alla Borsa di Milano (1999), nel 2001 ha fondato il primo Gruppo d'Acquisto Virtuale (e-Gav). In qualità di gestore dei canali di export del Gruppo H2biz ha coordinato oltre 13.000 operazioni di export.


Programma

- risposta ai quesiti del richiedente (posti in fase di attivazione del servizio); 
- analisi delle posizioni di export e dei mercati di sbocco in funzione del portafofglio prodotti e servizi;
- costruire una strategia di export efficace a basso costo;
- acquisire referenze qualificate sui mercati esteri; 
- aprire nuovi mercati ad alto tasso di sviluppo;
- finanziare le operazioni di export;
- adattare il proprio portafoglio di prodotti e servizi ai vari mercati;
- come esportare servizi legandoli a prodotti di altri;
- gestire la logistica, il trasporto e lo sdoganamento;
- gestire le valute e il rischio cambio;
- come e quando assicurare le operazioni di export.


Il webinar rientra nelle iniziative messe in campo dal Gruppo H2biz per aiutare le imprese italiane a contrastare gli effetti economici del Coronavirus. Maggiori info, clicca qui

Per informazioni e per partecipare al webinar, clicca qui


Ufficio Stampa H2biz
Info e contatti