H2biz - International Business HUB

Ines Di Franco

VENTUNO srl
Azienda
Start up
Milano (MI) - Italia

Profili simili (19)

Alessandr...

Crystal Cave

Doglio


Fabio Mas...

giorgio d...

GoGoDoors


GREEN MIN...

GREENTALE...

I&T srl


Idea&Fusion

IT CAPITAL

Libertax


Lightdrop

MakeTank

Paolo Mar...


PLANET

studio le...

VIDA SRLS


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: VENTUNO srl
  • Nome e Cognome: Ines Di Franco
  • CAP: 20144
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.ventunoitaly.com
  • Settore: Start up

Descrizione

VENTUNO è l’unica azienda che realizza delle «Experience box» unendo l’alta enogastronomia italiana alla Realtà Virtuale promuovendo le specialità tipiche e le bellezze di ciascuna Regione italiana.
VENTUNO ricerca le eccellenze enogastronomiche di ciascuna Regione italiana e le abbina rispettando i sapori della tradizione locale. Ogni box contiene abbinamenti di prodotti gastronomici e vino/birra rigorosamente di alta qualità e provenienti dalla Regione stessa realizzati da artigiani, maestri nel proprio campo.
L’esperienza enogastronomica viene completata ed esaltata da un Tour nella Regione prescelta grazie alla nostra App VENTUNO VR Tour (disponibile per Android e IOS) e ad un set di occhiali VENTUNO VR contenuti in ogni box.
Ciascuna Regione ci offre tre «box multisensoriali» interpretando tre momenti tutti italiani: Aperitivo, Cena e Dessert. Ciascuna esperienza presentata in una prestigiosa confezione in legno fatta a mano che si può acquistare online ed inviare ovunque nel mondo. Ideale per un regalo prezioso di grande impatto emotivo, o una deliziosa occasione di condivisione.

 

Curriculum vitae

Ines Di Franco, CEO e Founder: Laurea in Economia del Turismo. Esperienza di lavoro all’estero per il gruppo Gualtiero Marchesi. Fondatrice di un ristorante enogastronomico a Parigi. Appassionata di enogastronomia e turismo.

 

Note

La flessibilità del nostro modello di business: essendo una trading company abbiamo la possibilità di reagire velocemente alle richieste e ai cambiamenti dei mercati internazionali.
La gamma dei prodotti: proponiamo solo prodotti italiani esclusivamente artigianali e realizzati nella Regione stessa, prevalentemente certificati, DOP, DOCG, IGT, Bio, ecc. Minuziosamente selezionati per garantire il rispetto della tradizione, per l’autenticità e la «regionalità» degli abbinamenti.
La Realtà Virtuale: abbiamo infinite opportunità di sviluppo dei contenuti legati al concetto di «Experience» per la promozione del turismo enogastronomico sui canali internazionali che intendiamo sviluppare con il supporto delle Regioni e delle aziende locali.
Le partnership strategiche: abbiamo stretto collaborazioni strategiche in Cina, Giappone, UK per attivare i canali vendita in questi mercati entro il 2018 e con una società in USA per lo sviluppo della Realtà Virtuale.

Siamo alla ricerca di:
1.distributori sui mercati internazionali
2. investitori
3. partnership settore income Italia

 

Partners

G2 Startups

 

Risultati

Fase: Seed
Offerta: 12 box, 4 regioni disponibili + scatole a tema Natale
Trattative concluse 3, Negoziazioni in chiusura 3, in corso 12.
Sito on line

Parte integrante del nostro modello di business è la collaborazione con produttori locali italiani che normalmente non avrebbero il budget o la forza per promuovere i loro prodotti a livello internazionale da soli. Con il nostro progetto vogliamo promuovere un turismo sostenibile, con eventi di degustazione di prodotti locali, per fare apprezzare le bellezze del territorio ed i sapori autentici delle nostre cucine regionali, anche delle Regioni d'Italia meno popolari e meno visitate.

Vogliamo fare questo in collaborazione con Enti Regione e con le aziende produttrici e turistiche di ciascuna Regione, sia per la creazione di contenuti fruibili attraverso la nostra app VENTUNO VR Tour, che per l’organizzazione di eventi ed iniziative in loco, come ad esempio corsi di cucina in strutture ricettive, degustazioni in azienda, ecc che possiamo promuovere attraverso il nostro sito e canali social.