H2biz - International Business HUB

Sinfotech

Sinfotech
Azienda
Informatica e telecomunicazioni
Osnago (LC) - Italia

Profili simili (238)

Datablu srl

essemanag...

info.tel....


Milla Sas

2b inform...

2creAtive...


2giga

3 NET

7Bit2


ACRM NET

AD Marketing

Aderit


Aguru Des...

Aircomm

AlbaST


Alfabyte

ALLOY

Andrea Po...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Sinfotech
  • Nome e Cognome: Sinfotech
  • CAP: 23875
  • Città: Osnago
  • Provincia: LC
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.sinfotech.it
  • Settore: Informatica e telecomunicazioni

Descrizione

Sinfotech nasce nel 2003 da un team di specialisti con significativa esperienza nel settore dell'Information Technology, presentandosi sul mercato con servizi di marketing legati al web. Nel corso del tempo, abbiamo acquisito esperienza in tutto ciò che riguarda Internet e i servizi a esso collegati, ampliando la nostra offerta di servizi e soluzioni.

Abbiamo sviluppato con successo diverse soluzioni software e ci siamo avvicinati alle tecnologie emergenti, come l'NFC (Near Field Communication) e il BLE (Bluetooth Low Energy, noto anche come Smart Bluetooth). Queste tecnologie sono strettamente legate al mercato di smartphone e dispositivi mobili, in costante crescita e innovazione.

Grazie al know-how sviluppato nei campi NFC e BLE, abbiamo sviluppato soluzioni di proximity marketing, che coinvolge direttamente gli utenti e i loro smartphone, così come diverse soluzioni NFC per settori business, come la tracciabilità, il controllo degli accessi e l'anti-contraffazione.

Al giorno d'oggi, Sinfotech opera con successo soprattutto in Italia e in Europa, con clienti in tutto il mondo.

 


NFC Smartphone - Tracciabilità dei prodotti e anti contraffazione

Informatica e telecomunicazioni

NFC è l'acronimo di Near Field Communication e significa, letteralmente, comunicazione di prossimità.

L'NFC è un'evoluzione della tecnologia RFID: viene definito infatti anche RFID HF (High Frequency) a causa della frequenza operativa che la caratterizza, che è di 13,56 Mhz. La tecnologia NFC consente una connettività wireless sicura tra due dispositivi, con relativo scambio di dati.

La tecnologia NFC si declina in 3 tipi di funzionalità.

- Lo scambio di informazioni tramite Peer-to-Peer (P2P) tra 2 dispositivi, in totale sicurezza e in modo veloce. Nel caso di smartphone, è sufficiente avvinarli e dare il comando di traferimento. La sicurezza è data proprio dalla vicinanza (max 3-4 cm) che devono mantenere i dispositivi.
- La simulazione di una smart card, tramite il protocollo Host Card Emulation (HCE), funzione che permette inoltre di effettuare pagamenti rapidi e protetti con il proprio smartphone.
- La lettura e la scrittura di Tag NFC, ovvero transponder RFID in grado di immagazzinare informazioni e interagire con dispositivi NFC.

Tramite appositi microchip, denominati Tag NFC, si realizzano etichette intelligenti, che interagiscono con gli smartphone degli utenti e consentono di verificare in tempo reale l'autenticità del prodotto d'interesse.

Il potenziale consumatore/acquirente, avvicinando il proprio smartphone all'etichetta, può accedere in modo semplice e veloce a maggiori informazioni sul prodotto, che non potrebbero essere contenute nelle normali etichette oggi in uso. L'accesso è semplice e non è richiesto al consumatore di scaricare alcuna applicazione: è sufficiente una connessione a internet.

Con la massima trasparenza il consumatore può verificare le informazioni sul produttore, le caratteristiche del prodotto, inclusi i vari processi e le tappe di filiera o di lavorazione. I Tag NFC sono dotati di un codice seriale univoco e non falsificabile.

Tramite un'app mobile gratuita, è possibile verificare che il prodotto sia effettivamente autentico e non contraffatto.

Per maggiori dettagli sui tipi di Tag NFC, contattateci.

www.shopnfc.it

Informatica e telecomunicazioni

"www.shopnfc.it è il primo shop NFC on line in Italia. L'NFC (Near Field Communication) è un'evoluzione della tecnologia RFID e consente una connettività wireless sicura tra due dispositivi, con relativo scambio di dati. La tecnologia NFC, applicata a uno smartphone o a un tablet, permette: - lo scambio di informazioni tra 2 dispositivi, in totale sicurezza e velocemente, semplicemente accostandoli; - di effettuare pagamenti rapidi e protetti con il proprio cellulare; - accedere a informazioni contenute negli appositi Tag NFC. "

Sinfotech.it presenta al Promotion Expo di Milano City

Informatica e telecomunicazioni

"https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=u9jmSKKgWFs La Sinfotech.it ha partecipato all'evento ""Aziende in Fiera"" Promotion Expo Milano City presentando la soluzione Proximity Marketing "

What is NFC?

Informatica e telecomunicazioni