H2biz - International Business HUB

Roberto Rossi

ROBERTO ROSSI DESIGN
Azienda
Arredamento e Design
FORLIMPOPOLI (FC) - Italia

Profili simili (117)

118 Condo...

ABBONDInt...


AD-on-lin...

Allevi Mo...

Allmag Srl


AMINART

Andrea Ci...

angelo na...


ARKI+ Int...

Arnone Mo...

ARREDAMEN...


ArredaSubito

Artelegno

Artigiant...


Aurora luce

Bagni Ser...

BARALDI


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: ROBERTO ROSSI DESIGN
  • Nome e Cognome: Roberto Rossi
  • CAP: 47034
  • Città: FORLIMPOPOLI
  • Provincia: FC
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.robertorossidesign.it/
  • Settore: Arredamento e Design

Descrizione

Roberto Rossi Design inventa prodotti nati da un fabbisogno mancante, con funzione innovativa unita ad un design altrettanto funzionale e creativo, unico, scaturito dalla fantasia piuttosto che dai soliti canali preconcetti per un risultato originale, accattivante esteticamente piacevole, trandy, con un occhio particolare alla sostenibilità ambientale tramite risparmio energetico e mobilità sostenibile.

 

Curriculum vitae

Roberto Rossi è nato nel 1966 a Forlimpopoli (FC). Nel 1986 si è diplomato come Tecnico delle industrie meccaniche a Cesena. Dal 1989 al 2007 ha lavorato presso gli zuccherifici del gruppo S.F.I.R. S.P.A. come disegnatore tecnico progettista ed assistente capo fabbrica. Dal 2008 Roberto Rossi è un creativo freelance designer e dal 2015 è diventato auto-produttore dei suoi prodotti brevettati, aprendo l'azienda "Roberto Rossi Design".
Lavora nella progettazione di interni/esterni per l'arredamento e il design in molti settori industriali.
Venendo da esperienze diverse, conosce varie realtà industriali e con la passione da sempre sul mondo del design, product design ed interior/exterior design, crea e progetta nuove forme da un'idea, una linea o un bisogno insoddisfatto di mercato, in ogni contesto, qualsiasi settore industriale.
La filosofia di Roberto Rossi, designer, è lo spirito libero dietro le sue soluzioni, è la necessità di lasciare spazio alla fantasia ed all'immaginazione per evitare soluzioni pre-concettuali.
Una volta che un oggetto da sviluppare è identificato, inizia il lavoro con software 3D, continuando in ufficio tecnico con la produzione di prototipi ed eventualmente, in parallelo, redigere la documentazione necessaria al brevetto o marchio da depositare, per finire con la creazione e la produzione della grafica e del materiale di marketing per la campagna di lancio del prodotto.
Roberto Rossi Design ha progettato e realizzato la serie di lampade ECOS, lampade ecosostenibili in legno o PVC personalizzabili con stampe digitali, arredi per esterni ed attrezzature innovative per il mare e piscine con marchio e brevetto registrati come le docce in acciaio inox automatiche a risparmio energetico Easy Shower®, i tavoli per ombrelloni Happy hour on the beach®.
Roberto Rossi ha collaborato con lo Studio Fuksas di Roma e Giorgio Armani a New York.
Collabora con studi di architettura, artigiani ed aziende di vari settori, ricercando sempre la qualità del Made in Italy per ottenere sia prodotti di design innovativi, sia prodotti tradizionali ricostruiti fedelmente all'originale.
Si occupa anche di altre tipologie di disegno quali, impiantistica di vari settori aziendali, carpenteria, meccanico, edile, disegno esploso, grafica.
Effettua consulenze presso aziende, studi tecnici, centri di formazione e in sede di "Roberto Rossi Design" per docenze software CAD Rhinoceros, modellazione NURBS e suoi plugin.
Dal 2016 Roberto Rossi è docente ART di 2° livello (Authorized Rhino Trainer) accreditato dalla casa madre McNeel per quanto riguarda il software Rhinoceros.