H2biz - International Business HUB

Pirelli

Pirelli & C. SpA
Azienda
Automotive
Milano (MI) - Italia

Profili simili (33)

passthru ...

4T

AG NOLEGGIO


Andrea Baron

Angelo Turco

AS Rent


AUTONOLEGGIO

Ballani C...

C.I.D. OK


Carrozzer...

CERTIND I...

Cliccauto.it


costruzio...

Crestar

Estrima


Fausto Passi

FCA

Fiat lanc...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Pirelli & C. SpA
  • Nome e Cognome: Pirelli
  • CAP: 20126
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.pirelli.com
  • Settore: Automotive

Descrizione

Founded in 1872, Pirelli is a leading global tyre manufacturer with a distinctive focus on high-end segments, leader in the Prestige segment and between the primary firms in the Premium segment.

Partnering with the best car makers worldwide, Pirelli has a portfolio of more than 2,000 homologated tyres which fit the personality of each car model, designed and tested to achieve perfect driving. Pirelli also produces motorcycle, truck, bus and agricultural tyres.

With a commercial presence in more than 160 countries, the company has 20 manufacturing facilities on four continents and almost 37,000 employees.

Pirelli is distinguished by a long industrial tradition, which combines a capacity for innovation with product quality and brand strength. This strength is further enhanced by Formula 1�, for which Pirelli is the exclusive tyre supplier since 2011 and recently renewed its contract with FIA for another three years, from 2017 to 2019: this is a key means of promoting the Pirelli brand but also an important challenge in terms of technological innovation.

In line with the 'green performance' strategy, Pirelli's research and development operates with ever increasing attention to products and services of high quality and technology and low environmental impact. Pirelli engineers' team, which counts more than 1,400 engineers, is spread between 10 R&D centers co-ordinated from Milan. Pirelli has more than 150 innovation projects with university departments and a variety of other suppliers. With more than 5,000 patents on product, process and material-related innovations, the search for the next exciting concept never ends.

 


Pirelli Noise Cancelling System - Soluzione per ridurre il rumore di rotolamento degli pneumatici

Automotive

Il Pirelli Noise Cancelling System™ (PNCS) è la migliore soluzione per ridurre il rumore generato dal rotolamento del pneumatico come risultato della sollecitazione tra la superficie stradale e il disegno del battistrada.

Le sollecitazioni che generano vibrazioni nella struttura e all’interno del pneumatico sono chiamate CAVITY NOISE: Pirelli Noise Cancelling System™ può risolvere questo fenomeno migliorando il comfort di guida.

La spugna concepita da Pirelli assorbe il suono filtrando la frequenza verso l’abitacolo e fornisce un comfort superiore rispetto ai pneumatici dotati di tecnologia tradizionale.

Vantaggi

Il Pirelli Noise Cancelling System™ riduce il rumore fino a due o tre decibel, o mediamente lo dimezza con un conseguente miglioramento nel comfort di guida.

Pirelli OEM Partnerships

Automotive

Il portfolio prodotti di Pirelli è sviluppato in partnership con le più importanti case auto Prestige e Premium - tra cui Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche, Bentley, Aston Martin, Rolls-Royce, Pagani e McLaren ma anche Audi, Mercedes, BMW, Jaguar Land Rover, Tesla e Volvo - e le case moto come Ducati, BMW, MV Agusta, Triumph e KTM.

Le partnerships con i produttori sono un elemento fondamentale del modello di business Pirelli poichè, attraverso queste collaborazioni, Pirelli riesce a creare e dare piena visibilità alle sue innovazioni tecnologiche da incorporare nei prodotti, ancor prima che siano immessi sul mercato, permettendo così una pianificazione dei propri investimenti a breve e medio termine, in particolare nei settori della ricerca e sviluppo e produzione.

La progettazione e lo sviluppo congiunto del prodotto, in stretta collaborazione con le stesse case automobilistiche, consente di realizzare pneumatici che si abbinano perfettamente alla caretterische dinamiche e all’elettronica dell’auto, c.d “perfect fit”.

Nel periodo 2014-16, in media, sono state approvate circa 300 omologazioni all’anno, alimentando così un portfolio che, ad oggi, conta oltre 1.900 omologazioni relative a pneumatici High Value, ciascuna approvata dai singoli produttori di auto.

Pirelli produce pneumatici sia per i produttori di veicoli (Auto e Moto) su vetture di nuova produzione - Primo Equipaggiamento - sia per i Ricambi di veicoli in circolazione che necessitano di sostituzione per questioni di usura o stagionalità.

Pirelli Cyber Fleet

Automotive

CyberFleet è la soluzione Pirelli per migliorare il consumo di carburante e la gestione costi di manutenzione degli pneumatici.

Cyber Fleet è un innovativo sistema che controlla automaticamente la pressione dei pneumatici e le temperature in tempo reale.

Ottimizzando i costi di gestione della flotta, migliorando la sicurezza e riducendo l'impatto ambientale, Cyber Fleet è uno strumento essenziale per le flotte per massimizzare i valori di efficienza energetica e delle prestazioni di aderenza sul bagnato, valori, indicati dalla nuova etichetta europea dei pneumatici, che sono calcolati sulla base di pneumatici correttamente gonfiati.

Grazie al monitoraggio automatico e in tempo reale di pressione dei pneumatici e delle temperature, Cyber Fleet offre bassi costi di gestione e minori emissioni di CO2, oltre a migliorare gli standard di sicurezza sulla strada.
Cyber Fleet è disponibile sia in modalità statica che dinamica. In modalità dinamica, integrata con il sistema telematico del mezzo, consente di acquisire dati in tempo reale dai sensori fissati all'interno di ciascun pneumatico, sensori che trasmettono informazioni ad un database centralizzato.
Eventuali anomalie di temperatura o pressione dei pneumatici vengono segnalati immediatamente sia all'autista sia al gestore della flotta.
Disponibile anche la funzionalità Track & Trace che tiene traccia di tutte le informazioni sui pneumatici di ogni singolo veicolo - compresi i parametri vitali come la distanza percorsa e la velocità.

Sviluppato per le flotte, CyberFleet è distribuito anche dai dealer di Pirelli, viene, infatti, proposto in abbinata ai servizi di vendita e manutenzione degli pneumatici. Dal 2012 ad oggi, 150 flotte sono state coinvolte nell'utilizzo di CyberFleet, con più di 100 milioni di chilometri monitorati in tutto il mondo.

Pirelli Color Edition

Automotive

I pneumatici Pirelli sono preordinabili anche nella versione Pirelli Color Edition, che propone l'esclusiva possibilità di personalizzare i pneumatici per rendere unica la propria vettura scegliendo tra centinaia di colori.

Grazie all'esperienza maturata nelle competizioni di F1®, - dove il colore sul fianco del pneumatico identifica differenti mescole – oggi Pirelli applica il colore anche ai pneumatici stradali. Coniugando non solo prestazioni su misura, ma anche stile e design, per esaltare il carattere sportivo e l'unicità di ogni pneumatico.